E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
Carta canta... mi son stufato di passare per visionario ogni volta che vado a lamentarmi!!
Moderatore: Moderatori
E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
il serraggio serve a non far svirgolar i dischi...saxarba ha scritto:ma alla fine il serraggio dei bulloni con la chiave dinamometrica c'entra qualcosa? da questo topic è emerso che la causa e la soluzione sono i silent block, ma qualcuno continua a parlare di serraggi dei dadi troppo forti.
quando farò l'inversione dei pneumatici devo o no preoccuparmi di far serrare i dadi a 100nm?
Non esiste nessuna nota per la 308.baronebirra ha scritto:E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
Carta canta... mi son stufato di passare per visionario ogni volta che vado a lamentarmi!!
Si è parlato di tale nota in un altro thread, se non in questo.enrico84 ha scritto:Non esiste nessuna nota per la 308.baronebirra ha scritto:E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
Esiste solo per la 5008 ed è pure tradotta malamente.
"Nota di soluzione del problema" (non richiamo!) che ho già postato nel thread.
Le auto sono meccanicamente uguali ed identiche (e con gli stessi problemi, infatti), semplicemente la 308 è un'auto che da sempre ha venduto assai marginalmente e per di più ormai a fine carriera, ergo a Peugeot non frega nulla (come nulla gliene fregava già nel 2007-08...).
Io sono andato l'altro giorno in officina a Reggio Emilia mi hanno risposto che non hanno mai sentito nulla del genere prima [-Xbaronebirra ha scritto:Si è parlato di tale nota in un altro thread, se non in questo.enrico84 ha scritto:Non esiste nessuna nota per la 308.baronebirra ha scritto:E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
Le auto sono meccanicamente uguali ed identiche (e con gli stessi problemi, infatti), semplicemente la 308 è un'auto che da sempre ha venduto assai marginalmente e per di più ormai a fine carriera, ergo a Peugeot non frega nulla (come nulla gliene fregava già nel 2007-08...).
Pare sia appena uscita.
Davide308white ha scritto:comunque io nn ho fatto cambiare dischi e nnt altro solo i silent block posteriori, i dischi sono sani nn sn deformati è inutile che li cambiano anche perchè nn risolvono nnt!
andate diretti dicendogli di sostiruire i silent!![]()
L'ho uploadata in questa discussione io, quindi so di che stiamo parlando.baronebirra ha scritto:Si è parlato di tale nota in un altro thread, se non in questo.enrico84 ha scritto:Non esiste nessuna nota per la 308.baronebirra ha scritto:E soprattutto... nessuno che posta la "nota" che le officine avrebbero ricevuto??peugeotsport2013 ha scritto:Nessuno che li ha montati ???????
Pare sia appena uscita.
In ogni caso come mi consigliate di procedere per provare ad eliminare questa vibrazione? Ritornare dal gommista e rifare l'equilibratura o controllare le coppie di serraggio (dubito abbia una dinamometrica però..) o provare da un altro gommista? Oppure fare direttamente un salto in Peugeot e chiedere di questi silent block?redrebel ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato di recente un 308 1.6 hdi 110cv usato....appena presa montava delle gomme invernali vecchie e usurate e l'ex proprietario mi aveva accennato a delle vibrazioni sui 130km/h causa pneumatici invernali. Sabato ho messo su le gomme nuove e purtroppo la macchina vibra ancora sui 130km/h...meno rispetto a quando aveva le invernali...però il volante vibra o meglio oscilla destra/sinistra...e lo fa solo in salita o in discesa...tenendo il cruise control inserito....in piano nessuna vibrazione...anche in frenata per ora non mi è sembrato di sentire vibrazioni.
Secondo voi può essere un problema di equilibratura...di coppie di serraggio...o di silent block?
Grazie mille!
Mario