Salve, vi espongo il mio problema,
Ho una 206 1.6 del 2004, diesel, e da un annetto mi si presenta un problema che ora è sempre più presente: a volte l'auto in accelerazione fa uno strano rumore tipo TRTRTRTR e l'auto smette di accelerare in quell'attimo, il tutto dura circa un secondo ma si può presentare anche ad ogni accelerata, avviene maggiormente in salita, e quando accelero piano.
Un'altro rumore simile avviene quando premo la frizione, e i giri si abbassano a 1000, ma credo che quello sia solo qualche carterino...
Qualche aiutino? Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la turbina, ditemi che si sbaglia!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto Problema In Accelerazione
Re: Aiuto Problema In Accelerazione
ciao non si capisce un granche' forse e' solo sporcizia aspirazione intercooler iniezione prova a comperare il sintoflon dsc e dagli una pulita per vedere se ce' qualche aletta della turbina piegata smonta il tubo che entra in turbina tanto e' solo una fascetta e dagli una guardata ma non credo sia quella
206 1.6 hdi, Bambata
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... ne-diesel/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
come siete catastrofici....
99% sono gli iniettori sporchi, quasi certamente la macchina cammina poco in autostrada e il nostro amico magari cambia sempre a 1500rpm e non usa l'acetone...
Fabio

99% sono gli iniettori sporchi, quasi certamente la macchina cammina poco in autostrada e il nostro amico magari cambia sempre a 1500rpm e non usa l'acetone...

Fabio
AC/DC ha scritto:http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... ne-diesel/

chi lo ha provato ?
che c'entra l'acetone scusathewizard ha scritto:come siete catastrofici....
![]()
99% sono gli iniettori sporchi, quasi certamente la macchina cammina poco in autostrada e il nostro amico magari cambia sempre a 1500rpm e non usa l'acetone...![]()
Fabio
l'acetone nel serbatoio serve a mantenere gli iniettori puliti (Diesel)....................... si' ce' anche per il benzina guarda sul sito della sintoflon io ho usato sia il dsc che il protector sono buoni prodotti per l'auto anche se non li uso spessissimo solo quando sento un calo di rendimento
206 1.6 hdi, Bambata
PS::: cerca una strada non frequentata bella diritta senza autovelox e dagli una tirata non preoccuparti se l'olio supera di un po' i 90 gradi basta non arrivi a 140rykkardo ha scritto:Salve, vi espongo il mio problema,
Ho una 206 1.6 del 2004, diesel, e da un annetto mi si presenta un problema che ora è sempre più presente: a volte l'auto in accelerazione fa uno strano rumore tipo TRTRTRTR e l'auto smette di accelerare in quell'attimo, il tutto dura circa un secondo ma si può presentare anche ad ogni accelerata, avviene maggiormente in salita, e quando accelero piano.
Un'altro rumore simile avviene quando premo la frizione, e i giri si abbassano a 1000, ma credo che quello sia solo qualche carterino...
Qualche aiutino? Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la turbina, ditemi che si sbaglia!
206 1.6 hdi, Bambata
l'acetone funziona anche per i benzina ? ma e l'acetone quello per le unghie giusto ?AC/DC ha scritto:l'acetone nel serbatoio serve a mantenere gli iniettori puliti (Diesel)....................... si' ce' anche per il benzina guarda sul sito della sintoflon io ho usato sia il dsc che il protector sono buoni prodotti per l'auto anche se non li uso spessissimo solo quando sento un calo di rendimento
no nel benzina non ci va l'acetone al limite fai un pieno con la shell v power per pulire gli iniettori oppure ci sono gli additivi stp che trovi in qualsiasi centro commerciale ma ti consiglio di farlo ogni 15000 20000 km
206 1.6 hdi, Bambata
la shell v power lo gia sentita che pulisce il motre la proverò sicuramente 
stp c'e lo gia sto aspettando di mettergli il pieno per buttarcelo dentro...
parlami di questo..
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... ne-diesel/" onclick="window.open(this.href);return false;
si sentono i miglioramenti ? e come va usato ?
se non ho capito male bisogna togliere il filtro e spruzzarlo dentro giusto ? con motore acceso o spento ?

stp c'e lo gia sto aspettando di mettergli il pieno per buttarcelo dentro...
parlami di questo..
si sentono i miglioramenti ? e come va usato ?

se non ho capito male bisogna togliere il filtro e spruzzarlo dentro giusto ? con motore acceso o spento ?
acetone acetone!
Fabio

Fabio