Ciao ragazzi. Ho letto il libretto di uso e manutenzione della mia leonessa, ma non trovo indicazione sull'uso e/o misure delle catene da neve. Io monto gomme da 205/55/R16: a parte la misura della ruota, ci sono indicazioni in merito allo spessore oppure va bene qualunque catena?
Grazie a tutti e ciao.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene da neve su R16
-
- Peugeottista curioso
Catene da neve su R16
307 station XS 2.0 Hdi 136 cv imm. 05/2005
con le 9mm non avrai di sicuro problemi sia con sia senza assetto
comunque anche un pelino più grosse ci stanno

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Con assetto normale ci stanno anche le "12mm" senza problemi: le uniche limitazioni peugeot le da' sui cerchi da 17".Retz ha scritto:con le 9mm non avrai di sicuro problemi sia con sia senza assetto![]()
Tra l'altro, anche il fatto che le 12mm diano problemi con l'ABS e' una leggenda metropolitana messa in giro per fare incrementare le vendite sulle nuove da 9mm.
Le ho provate entrambe su una stessa macchina, non c'e' differenza (almeno appunto a livello di funzionamento dell'ABS).
Ciao
Concordo concordo, con i 16" è consigliabile la catena da 9mm, è anche meno rumorosa..cmq senza assetto anche una da 12mm non da complicazioni!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao Roberto, peri i cerchi da 16" ho acquistato ed usato già in due occasioni le catene da neve. Sono le no-problem della Konig e mi pare siano da 9mm.
Ti do un consiglio da quasi amico
; nella scatola per le catene tieni sempre:
- un paio di borsine del supermercato (ti sermono quando le togli)
- un paio di guanti in comma magari di tipo lungo, quelli che trovi con le catene sono inutili.
- compra le Konig! Sulle tre auto che fino ad ora ho avuto ho sempre usato questa marca e le ho montate parecchie volte senza mai avere problemi, e le le tratti bene ti durano quanto la macchina.
:thumright:
Ti do un consiglio da quasi amico

- un paio di borsine del supermercato (ti sermono quando le togli)
- un paio di guanti in comma magari di tipo lungo, quelli che trovi con le catene sono inutili.
- compra le Konig! Sulle tre auto che fino ad ora ho avuto ho sempre usato questa marca e le ho montate parecchie volte senza mai avere problemi, e le le tratti bene ti durano quanto la macchina.
:thumright: