PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ogliastra
Peugeottista appassionato

Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da ogliastra »

Sarebbe utile verificare cosa prevedono gli standard a cui loro fanno riferimento, e cosa previsto nei diritti del consumatore! Vedere se le altre case automobilistiche che producono auto dotate di navigatore di serie usano gli stessi standard! ! !
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ogliastra ha scritto:Sarebbe utile verificare cosa prevedono gli standard a cui loro fanno riferimento, e cosa previsto nei diritti del consumatore! Vedere se le altre case automobilistiche che producono auto dotate di navigatore di serie usano gli stessi standard! ! !
Gli standard sono fissati in relazione al grado di qualità che si intende assicurare. Da quello che stiamo vedendo, Peugeot ha ritenuto di assicurare (su questa specifica cosa) un livello qualitativo assai basso.
Tanto per fare un banale confronto, Garmin garantisce che in fase di acquisto i propri dispositivi godano di un aggiornamento non più vecchio di 3 mesi (anche su apparecchi da 200 euro). Tre mesi! Contro Peugeot che ci fornisce un navigatore da 500 euro con mappe vecchie di 3 anni.
Non ci siamo proprio.
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Grazie Rudy e un particolare grazie a nostri MOD che dormono !!! ;-)

Grazie di cuore Rudy!!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Desert, non voglio iniziare flame, però ti è già stato spiegato che loro sono semplici appassionati che gestiscono un forum, ed hanno la fortuna di poter incontrare in certe occasioni qualcuno della Peugeot Italia. Ma non possono fare niente meno e niente più che amplificare la nostra voce (cosa che credo abbiano già fatto).

Poi se Peugeot Italia si nasconde dietro ad un dito non è colpa nostra nè tanto meno loro, che potrebbero dedicarsi anche ad altro.. Non è giusto accanirsi verso di loro in questo modo. Grazie ;-)

P.S Rudy, io a questo punto penserei ad una lettera su qualche rivista tipo Quattroruote o GM o Alvolante (anche se di quest'ultima ho scarsa considerazione)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Dopo pubblicherò la seconda risposta di Peugeot e la nostra contro replica. Di sicuro c'è che Peugeot su questa vicenda non sta dicendo le cose così come stanno.
Come dicevo ho dei dubbi che la stampa (considerati gli introiti pubblicitari) prenderà posizione...
In tutti i casi anche questa strada potrebbe essere praticata.
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

tropics81
Peugeottista curioso

Messaggio da tropics81 »

è una vergogna però... i 500€ del costo del navigatore hanno saputo prenderseli benissimo ma in quanto a serizi siamo davvero su livelli pessimi. Non si trattano così i propri clienti. Personalmente è la prima volta che posseggo un auto Peugeot e non mi aspettavo una cosa del genere. Proseguiamo la nostra battaglia.

Carocarlo
Peugeottista curioso

Messaggio da Carocarlo »

domanda: ma secondi voi il produttore della cartografia ha rilasciato l'aggiornamento mappe per lo smeg? lo rilascera? A questo punto, dopo il diniego di Peugeot perché non rivolgere la richiesta direttamente al produttore cartografia per ottenere l'aggiornamento (anche a pagamento)
1.6 e-HDI 115 Allure Pack Confort Urban
1.4 HDI 68 Access

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Carocarlo ha scritto:domanda: ma secondi voi il produttore della cartografia ha rilasciato l'aggiornamento mappe per lo smeg? lo rilascera? A questo punto, dopo il diniego di Peugeot perché non rivolgere la richiesta direttamente al produttore cartografia per ottenere l'aggiornamento (anche a pagamento)
Il produttore della cartografia è Navteq che fa mappe per tutti, non solo per lo smeg e probabilmente è suo anche il software di navigazione. Queste mappe (non le nostre, ovviamente) sono le stesse usate da Garmin che fa hardware e non cartografia ed altri. Questi ultimi chissà perchè dispongono di mappe aggiornate e noi no.

Quindi si tratta di rapporti commerciali tra Peugeot ed i propri fornitori che si sono accordati in merito all'aggiornamento delle versioni da consegnare. Su questo Peugeot è stata chiara.
Quello che è altrettanto chiaro, però, è che sia una politica vergognosa perchè noi la vettura, con tutti gli accessori e gli orpelli, l'abbiamo pagata a Peugeot, non ai suoi fornitori.

Quindi trovo francamente assurdo che uno si debba sbattere (e soprattutto debba pagare) per avere una cartografia allo stato dell'arte, mendicando la cosa a terze ditte con le quali non abbiamo alcun rapporto commerciale.

Allora, con il ragionamento che fa Peugeot, se avessi problemi all'hardware (lo smeg) dovrei andare a piangere dalla Marelli, giusto?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Quelle che le mappe sono di anni antecedenti, per i tempi di lavorazione ecc ecc è una cavolata e ve la spiego con prove certe! Io abito con esattezza a Grottaferrata il primo paese a sud di Roma, ed ogni hanno fanno la fiera a fine marzo ... ho chiesto agli organizzatori perché li conosco, e mi hanno confermato che questo è stato il primo anno che hanno fatto alcuni capannoni bianchi ed altri grigi ... di solito erano tutti bianchi ... ora andate sulle google maps, cercate Grottaferrata e mettere la modalità Satellite ... ci sono le foto di 2 mesi fa già online!!!! La fiera è bicolore!!!! Si vede alla sinistra del Comune e del centro abitato!!!! Quindi perché le mappe di Google sono aggiornate quasi in tempo reale e quelle che la NavTeq fornisce sono di 2 anni prima?!?!? [-X [-X [-X [-X
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:
Quindi si tratta di rapporti commerciali tra Peugeot ed i propri fornitori che si sono accordati in merito all'aggiornamento delle versioni da consegnare. Su questo Peugeot è stata chiara.
Quello che è altrettanto chiaro, però, è che sia una politica vergognosa perchè noi la vettura, con tutti gli accessori e gli orpelli, l'abbiamo pagata a Peugeot, non ai suoi fornitori.
Quindi trovo francamente assurdo che uno si debba sbattere (e soprattutto debba pagare) per avere una cartografia allo stato dell'arte, mendicando la cosa a terze ditte con le quali non abbiamo alcun rapporto commerciale.
Allora, con il ragionamento che fa Peugeot, se avessi problemi all'hardware (lo smeg) dovrei andare a piangere dalla Marelli, giusto?
esatto Bici concordo con te! ragionando in questo modo (a mio parere non corretto), il cliente di una ditta automobilistica dovrebbe andare a rincorrere ogni singolo fornitore... Non esiste! (se il sedile cede... dovrei andare a vedere se Valeo o chi l'ha prodotto me lo può sostituire..) No, non ci siamo.
Noi abbiamo pagato 500 € a Peugeot per un navigatore aggiornato; è Peugeot che deve darci un prodotto allineato alla media. Qualcuno mi spiega come mai Garmin (quando si acquista un navigatore nuovo) garantisce un aggiornamento all'ultimo trimestre; questo dimostra che è tutta una questione di volontà da parte di chi vende, non di impossibilità tecnica a fornire un prodotto di qualità.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

desert208 ha scritto:Grazie Rudy e un particolare grazie a nostri MOD che dormono !!! ;-)

Grazie di cuore Rudy!!!!
Visto che continui a non capire nonostante dai mod "dormienti" ti sia stato spiegato più e più volte, dopo esserti stato ripetuto pure da altri utenti, forse quello che continua a dormire sei proprio tu...
Pretendi forse che lo staff si accampi sotto la sede di Peugeot Italia e faccia lo sciopero della fame finché non viene risolto il tuo problema?

Per fortuna ci sei tu che svegli i mod dormienti, purtroppo per te mi sono alzato con la luna storta e ho deciso che adesso tocca a te farti un bel periodo di riposo, lontano da qui.
Visto che il sonno porta consiglio, chissà che tu possa essere più rispettoso del lavoro altrui quando tornerai.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

zoro84 ha scritto:Quelle che le mappe sono di anni antecedenti, per i tempi di lavorazione ecc ecc è una cavolata e ve la spiego con prove certe! Io abito con esattezza a Grottaferrata il primo paese a sud di Roma, ed ogni hanno fanno la fiera a fine marzo ... ho chiesto agli organizzatori perché li conosco, e mi hanno confermato che questo è stato il primo anno che hanno fatto alcuni capannoni bianchi ed altri grigi ... di solito erano tutti bianchi ... ora andate sulle google maps, cercate Grottaferrata e mettere la modalità Satellite ... ci sono le foto di 2 mesi fa già online!!!! La fiera è bicolore!!!! Si vede alla sinistra del Comune e del centro abitato!!!! Quindi perché le mappe di Google sono aggiornate quasi in tempo reale e quelle che la NavTeq fornisce sono di 2 anni prima?!?!? [-X [-X [-X [-X
perchè Google e Navteq sono due cose diverse, anche se in realtà col satellite di Google non sempre si vedono foto aggiornate dappertutto (come nei pressi della mia zona p. es.).

Detto questo non è invece spiegabile perchè per Garmin fornisca mappe aggiornate e per Peugeot, no. Io capisco benissimo i problemi e soprattutto le tempistiche di una casa automobilistica nel gestire una linea di produzione, e proprio per questo non posso accettare che Peugeot non renda disponibile un "buono" gratuito per poter aggiornare le mappe, visto che sa benissimo di doverle implementare obsolete già in fase consegna della vettura.

Piuttosto non le implementi e dia la possibilità all'acquirente di farlo, una volta acquistato il prodotto, come è avvenuto per esempio quando ho acquistato il software Navigon per Android prodotto sempre dalla Navteq (a 40 euro).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gosti

Messaggio da Gosti »

Concordo, dovrebbero tutti i pruduttori di GPS e relativi distributori fornire almeno il primo aggiornamento gratis compreso nel prezzo di acquisto del prodotto come da tempo fanno Garmin e TomTom! Sarebbe un segno di serietà e rispetto dei clienti .

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Ma a parte il discorso gratis o non gratis... Qui la cosa allucinante è che nemmeno pagando si potrebbe risolvere il problema. Questo è ancor più inaccettabile. :mad:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

zoro84

Messaggio da zoro84 »

BiciMotard ha scritto:perché Google e Navteq sono due cose diverse, anche se in realtà col satellite di Google non sempre si vedono foto aggiornate dappertutto (come nei pressi della mia zona p. es.).
So che Google, NavTeq e TeleAtlas sono cose diverse, ma perché la Peugeot ci ha risposto che per fare le mappe ci vogliono 9/12 mesi solo per processare le mappe, quando altri ci riescono in meno? È vero che alcuni punti delle mappe google sono obsoleti, ma quando hanno le nuove foto le gestiscono subito, non ci mettono 9 mesi ...
BiciMotard ha scritto:Detto questo non è invece spiegabile perchè per Garmin fornisca mappe aggiornate e per Peugeot, no.
Qui torni al mio discorso ... non è vero che ci vuole quel tempo di gestione, altrimenti tutti quelli che usano mappe NavTeq sarebbero allo stesso livello di aggiornamento, ed invece non è così!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”