PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da scorpion83 »

Io passo una spugna umida e poi un panno morbido sullo smeg....ma dura poco l' effetto pulito :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ciao a tutti, e un saluto!
queste le mie impressioni a pochi giorni dall'acquisto... non faccio copia incolla per ovvi motivi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p960756" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Luchino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Luchino77 »

Ciao, Io ho percorso 2500 KM. Ho eseguito due misurazioni del consumo col metodo da pieno a pieno.
- La prima volta, ho calcolato un consumo medio di 19 Km/l facendo 50% urbano e 50 % extraurbano.
- La seconda il consumo è stato di 16,3 percorrendo 3/4 di percorrenza urbana.

Quello che volevo chiedere è se anche tu avverti un calo di potenza intorno ai 200g/min. Praticamente, partendo da fermo, in 1° marcia o in seconda avverto questo calo e poi uno strappo. >Sarà la centralina elettronica?

Luchino77
Peugeottista curioso

Messaggio da Luchino77 »

scusa volevo dire 2000 G/min

scogliera75
Peugeottista curioso

Messaggio da scogliera75 »

Finalmete problema con il sensore della temperatura esterna risolto ora viene segnalata, e anche il climatizzatore che prima raffreddava poco adesso funziona perfetto. Mi hanno detto che funzionava in automatico (anche se è manuale) in base alla temperatura esterna, cioè se fuori ci sono 40 ° dentro non scende a -3 quindi non segnalando l'esterno, non raffraddava. Bene percorsi già 1000 km :D :D

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Si anchio li avverto dei cali in prima e un vuoto sui 2500giri specialmente a freddo....come se taglia la potenza e ho 5700km.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da 208 RE »

In ogni caso sconsiglio vivamente a chiunque debba ancora comprare la macchina di prendere il 1.4 benzina...a parte che ora non è più disponibile perchè è un motore ormai vecchio ma oltretutto ha altri difetti che sono i consumi abbastanza altini e soprattutto non è poi così più performante rispetto il 1.2. Ho provato la ds3 del mio amico con questo motore 1.4 e nonostante abbia una decina di cavalli in più è abbastanza fiacco e anzi come scatto e ripresa ho trovato meglio il mio 1.2!Fossi in voi mi butterei se volete puntare alla potenza al 1.6 aspirato o meglio ancora quello turbo del gti

eliolik
Peugeottista novello

R: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Messaggio da eliolik »

L'unico intervento che penso valga veramente la pena fare su un benzina aspirato è un filtro a pannello A SECCO (ma mi pare lo faccia solo la SprintFilter... ). Si ha un piccolo guadagno sulla linearità di erogazione e sul sound (io non li noto un granché ma molti sì) e soprattutto non lo sostituisci per molti km... solo una soffiata/lavata e via. Il resto lascia perdere che non ne vale la pena.

OT: Qualcuno potrebbe linkarmi come mettere l'auto in firma? Da tapatalk proprio non trovo cone arrivarci :(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

io se devo essere sincero se vuoi modificare qualcosa vai di assetto per migliorare la stabilità/tenuta e la reattività in curva (anche se perdi in comfrort), cambia magari i cerchi mettendone di più grossi (più la gomma è bassa meglio tiene) e magari intervieni sui freni montando dei dischi baffati e delle pastiglie più performanti!

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

208 RE ha scritto:In ogni caso sconsiglio vivamente a chiunque debba ancora comprare la macchina di prendere il 1.4 benzina...a parte che ora non è più disponibile perchè è un motore ormai vecchio ma oltretutto ha altri difetti che sono i consumi abbastanza altini e soprattutto non è poi così più performante rispetto il 1.2. Ho provato la ds3 del mio amico con questo motore 1.4 e nonostante abbia una decina di cavalli in più è abbastanza fiacco e anzi come scatto e ripresa ho trovato meglio il mio 1.2!Fossi in voi mi butterei se volete puntare alla potenza al 1.6 aspirato o meglio ancora quello turbo del gti
quoto 208 RE :mrgreen: i motori benzia prestazionali sono altri e non sicuramente il 1.4. Direi che personalmente potendo scegliere (in ragione del budget :mrgreen: ) mi sarei orientato sul 1.6 Vti da 120 e il THP da 155cv. Inoltre non trovo conveniente rimappare un motore a benzina aspirato come questo 1.2..dato che ha determinate caratteristiche progettuali va lasciato così com'è, a differenza del vecchio 1.4 quattro cilindri che forse si presta di più a modifiche successive. A livello tecnico poi il 1.2 12v tre cilindri è un'innovazione tecnologica vera e propria: differenze con il 1.4?: motore completamente nuovo EB2 pensato e progettato con modello perduto (alcune parti del motore sono integrate in un unico pezzo), collettore di scarico integrato nella testa, iniezione indiretta multipoint a fasatura variabile VTT, testa in lega di alluminio e 4 valvole per cilindro e rivestimento DLC (diamond like carbon) che viene impiegato su spinotti, fasce elastiche e punterie. Peugeot da sempre fa scuola nel segmento B :applause: e molte case hanno già capito l'antifona e sono corse ai ripari (vedi WV,BMW,Nissan,Ford per citarne alcune) ci sono articoli su internet che spiegano molto bene la nuova diffusione dei tre cilindri (che in pratica è come avere un mezzo 6 cilindri) con una silenziosità di esercizio che stupisce e che chi l'ha provato può confermare. Inoltre Peugeot è l'unica casa automobilistica che effettua il trattamento DLC su motori di questo tipo, se ne parla bene qui http://www.motori24.ilsole24ore.com/Aut ... ot-208.php
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Il nostro 1.2 è un ottimo motore!come tecnologia mi sa che è uno de più avanzati in circolazione parlando di benzina!non sarà sportivo a tutti gli effetti ma regala ottime emozioni...non è assolutamente paragonabile a nessun 1.2/1.4 aspirato provato fin ora!Credetemi io che passo dal 109 cv del 206 che di potenza ne aveva parecchia (pesava meno di 1000 kg) non ho sofferto troppo il cambio motore! Sicuramente qualcosa in prestazione ho perso ma non è così avvertibile soprattutto nell'uso normale. Come scatto mi sembra anche migliore a volte e come ripresa a patto di tenerlo su di giri va molto bene!In definitiva man mano che si slega acquista sempre più scioltezza e cattiveria!

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

208 RE ha scritto:Il nostro 1.2 è un ottimo motore!come tecnologia mi sa che è uno de più avanzati in circolazione parlando di benzina!non sarà sportivo a tutti gli effetti ma regala ottime emozioni...non è assolutamente paragonabile a nessun 1.2/1.4 aspirato provato fin ora!Credetemi io che passo dal 109 cv del 206 che di potenza ne aveva parecchia (pesava meno di 1000 kg) non ho sofferto troppo il cambio motore! Sicuramente qualcosa in prestazione ho perso ma non è così avvertibile soprattutto nell'uso normale. Come scatto mi sembra anche migliore a volte e come ripresa a patto di tenerlo su di giri va molto bene!In definitiva man mano che si slega acquista sempre più scioltezza e cattiveria!
non dico che ti riquoto 208 RE sennò pensano che siamo daccordo!! :mrgreen: quindi diciamo che ti straquoto :applause:

ImmagineImmagineImmagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Al 1200 gli basta un catalizzatore sportivo, un bel filtro sportivo a pannello, un bello scarico più libero omologato e vedete che già cambia.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

se posso permettermi, secondo me andare a mettere le mani su un motore così, che non è pensato per fare le corse, ma ha tutt'altro target di utilizzo (es. consumare poco) vuol solo dire andarsi a cercare grane e spendere soldi inutilmente.
Opinione personale, s'intende...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Che grane? Un filtro a pannello alla fine lo metti al posto dell originale e " respira meglio il motore " come il catalizzatore sportivo e scarico sportivo....conviene di più che rimappare la centralina.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”