PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Difetto ammortizzatori
è a Milano, ogliastra, non è proprio dietro l'angolo. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
oggi ho telefonato in concessionaria per aggiornamenti, e mi hanno detto che questa settimana hanno la riunione con il perito a milano e mi faranno sapere speriamo belle notizie
-
- Peugeottista appassionato
X me ancora di più.. Però chi é a Milano e provincia potrebbe organizzare una visita di cortesia!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
-
- Peugeottista D.O.C.
marcus86 ha scritto:oggi ho telefonato in concessionaria per aggiornamenti, e mi hanno detto che questa settimana hanno la riunione con il perito a milano e mi faranno sapere speriamo belle notizie

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ciao a tutti, io mi sono iscritto da poco e volevo intanto salutare tutti !
Ho seguito con interesse la discussione sui "difetti" degli ammortizzatori di alcune 208. Riporto la mia esperienza, senza presunzione alcuna ...quindi prende tutto con la dovuta cautela mi raccomando [-o<
Devo dire che sul modello da me acquistato (1.2 Vti 12v) il problema ammortizzatori rumorosi non c'è (è vero che ho fatto solo circa 1000 km ma credo che me ne sarei accorto vista la "fissa" per certi particolari! Ho provato la macchina un pò in tutte le condizioni, città/extraurbano/misto, dossi in città ecc...). La mia Peugeot è immatricolata fine aprile 2013 ( come controllato dal DAM n.13301 76 risulta essere stata prodotta agli inizi di aprile nello stabilimento di Trnava in Slovacchia - ricerca da me effettuata con link che ho trovato qui sul forum http://www.club1007.net/forum/dam.php" onclick="window.open(this.href);return false; ). La cosa che mi ha colpito, rispetto alla prova su strada che ho fatto da un concessionario (non faccio nomi naturalmente) è la differenza di durezza sospensioni tra quella provata molto più morbida e rumorosa rispetto all'esemplare da me acquistato, appena presa e guidata già dalle prime curve risulta molto più rigida nelle sospensioni (quasi come se avessero scelto un assetto più sportivo, cosa strana perchè monta gomme turistiche 185/65 R15 88T quindi l'assetto doveva sulla carta essere più morbido o almeno turistico...poi non che mi dispiaccia eh!)
per completezza, l'esemplare disponibile in test drive era un 1.6 Hdi 92cv S&S con cerchi da 16 e faceva parte di un parco macchine in pronta consegna - a suo dire - che però secondo me aveva lì invece da diversi mesi anche a giudicare dallo stato generale delle macchine esposte nel parcheggio - sarebbe bastato controllare il n DAM allo sportello della macchina o la versione dello smeg per fugare ogni dubbio (non tutti i clienti lo sanno e nemmeno io prima di leggere il vostro forum!)... e secondo me probabilmente dette macchine vengono acquistate in grande stock per poi rivenderle in pronta consegna come nuove magari con parecchio sconto sul ritiro usato... ma in realtà sono macchine che se ne stanno nel piazzale da non so quanto tempo!. Insomma forse si possono fare buoni affari con certi concessionari ma in questo caso ho preferito rivolgermi altrove perchè si nascondono spesso inghippi vari, come modelli non proprio prodotti recentememte ma datati e che magari non hanno avuto gli ultimi aggiornamenti (vedi Smeg, ammortizzatori modificati su lamentele clienti ecc...) questo è il mio parere, ma può darsi che mi sbagli e che mi faccio dei film in testa!! a voi l'ardua sentenza!
Ho seguito con interesse la discussione sui "difetti" degli ammortizzatori di alcune 208. Riporto la mia esperienza, senza presunzione alcuna ...quindi prende tutto con la dovuta cautela mi raccomando [-o<
Devo dire che sul modello da me acquistato (1.2 Vti 12v) il problema ammortizzatori rumorosi non c'è (è vero che ho fatto solo circa 1000 km ma credo che me ne sarei accorto vista la "fissa" per certi particolari! Ho provato la macchina un pò in tutte le condizioni, città/extraurbano/misto, dossi in città ecc...). La mia Peugeot è immatricolata fine aprile 2013 ( come controllato dal DAM n.13301 76 risulta essere stata prodotta agli inizi di aprile nello stabilimento di Trnava in Slovacchia - ricerca da me effettuata con link che ho trovato qui sul forum http://www.club1007.net/forum/dam.php" onclick="window.open(this.href);return false; ). La cosa che mi ha colpito, rispetto alla prova su strada che ho fatto da un concessionario (non faccio nomi naturalmente) è la differenza di durezza sospensioni tra quella provata molto più morbida e rumorosa rispetto all'esemplare da me acquistato, appena presa e guidata già dalle prime curve risulta molto più rigida nelle sospensioni (quasi come se avessero scelto un assetto più sportivo, cosa strana perchè monta gomme turistiche 185/65 R15 88T quindi l'assetto doveva sulla carta essere più morbido o almeno turistico...poi non che mi dispiaccia eh!)
per completezza, l'esemplare disponibile in test drive era un 1.6 Hdi 92cv S&S con cerchi da 16 e faceva parte di un parco macchine in pronta consegna - a suo dire - che però secondo me aveva lì invece da diversi mesi anche a giudicare dallo stato generale delle macchine esposte nel parcheggio - sarebbe bastato controllare il n DAM allo sportello della macchina o la versione dello smeg per fugare ogni dubbio (non tutti i clienti lo sanno e nemmeno io prima di leggere il vostro forum!)... e secondo me probabilmente dette macchine vengono acquistate in grande stock per poi rivenderle in pronta consegna come nuove magari con parecchio sconto sul ritiro usato... ma in realtà sono macchine che se ne stanno nel piazzale da non so quanto tempo!. Insomma forse si possono fare buoni affari con certi concessionari ma in questo caso ho preferito rivolgermi altrove perchè si nascondono spesso inghippi vari, come modelli non proprio prodotti recentememte ma datati e che magari non hanno avuto gli ultimi aggiornamenti (vedi Smeg, ammortizzatori modificati su lamentele clienti ecc...) questo è il mio parere, ma può darsi che mi sbagli e che mi faccio dei film in testa!! a voi l'ardua sentenza!

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

Concordo Co quello che dici Fbisbo76 ... Pero la mia 1.4 hd prodotta in Slovacchia a luglio e da mes acquistata a settembre ha iniziato a far rumore dopo almeno aver fatto 5/7000 km. Da nuova anche di assetto era perfetta!
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Ovviamente vi saranno esemplari più fortunati di altri però non per questo dobbiamo nascondere che di fondo un problema esiste se così tante persone hanno questo difetto di rumorosità delle sospensioni!Sottolineo anche che 1000 km son davvero pochi per dare un parere veritiero...potrebbe saltarti fuori da un momento all'altro il problema perché a meno che non abbiano veramente cambiato qualche pezzo (ma non penso), le sospensioni sono quelle che sono cioè delicate/rumorose e non c'è nulla da fare...
Beh egoisticamente spero di no ....comunque è vero, i difetti si vedono alla lunga ...208 RE ha scritto:Ovviamente vi saranno esemplari più fortunati di altri però non per questo dobbiamo nascondere che di fondo un problema esiste se così tante persone hanno questo difetto di rumorosità delle sospensioni!Sottolineo anche che 1000 km son davvero pochi per dare un parere veritiero...potrebbe saltarti fuori da un momento all'altro il problema perché a meno che non abbiano veramente cambiato qualche pezzo (ma non penso), le sospensioni sono quelle che sono cioè delicate/rumorose e non c'è nulla da fare...

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea

-
- Peugeottista D.O.C.
L'ultima che hai detto è emblematica e io non ci metterei solo le sospensioni, ma anche la carrozzeria che non deve essere molto ben isolata.208 RE ha scritto:Ovviamente vi saranno esemplari più fortunati di altri però non per questo dobbiamo nascondere che di fondo un problema esiste se così tante persone hanno questo difetto di rumorosità delle sospensioni!Sottolineo anche che 1000 km son davvero pochi per dare un parere veritiero...potrebbe saltarti fuori da un momento all'altro il problema perché a meno che non abbiano veramente cambiato qualche pezzo (ma non penso), le sospensioni sono quelle che sono cioè delicate/rumorose e non c'è nulla da fare...
Io sto maturando la convinzione che gli ammortizzatori c'entrino solo parzialmente, perchè in fondo la macchina non è tenuta su dagli ammo, ma dalle molle. Penso che tutto questo sia un regalo del fatto che la 208 è più rigida delle precedenti versioni (206, 207) e questo è lo scotto da pagare.
Poi dovrò togliermi un'altro sfizio: quello di viaggiare senza cappelliera, ruota di scorta e quant'altro possa creare rumore da "sbatacchiamento". Così, tanto per capire....
p. s. spero solo di non bucare, perchè io ho una sfiga che mi piove nel culo a star seduto (es. ieri ho perso il bancomat).

R: Difetto ammortizzatori
Stai invecchiando bicii!!!!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
- 208 RE
Spero anche io per te!!!!!e spero di risolvere anche iofbisbo76 ha scritto:Beh egoisticamente spero di no ....comunque è vero, i difetti si vedono alla lunga ...208 RE ha scritto:Ovviamente vi saranno esemplari più fortunati di altri però non per questo dobbiamo nascondere che di fondo un problema esiste se così tante persone hanno questo difetto di rumorosità delle sospensioni!Sottolineo anche che 1000 km son davvero pochi per dare un parere veritiero...potrebbe saltarti fuori da un momento all'altro il problema perché a meno che non abbiano veramente cambiato qualche pezzo (ma non penso), le sospensioni sono quelle che sono cioè delicate/rumorose e non c'è nulla da fare...

Questa mattina la mia cara 208 e' stata in officina e dopo quasi 4 ore di lavoro mi e' stata riconsegnata . Cosi come anticipato sosn stati sostituiti coppole e supporti degli ammo. Anteriori....il rumore e' sparito spero che duri però 

-
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Difetto ammortizzatori
non è esatto: sono già vecchiosyrio91 ha scritto:Stai invecchiando bicii!!!!!

- 208 RE
Cosa sono le coppole?
di sto ca.......
scusa ma sono arabiato la mia sembra una carretta di latta e ancora mi tengono in attesa altro che coppole :