PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimontaggio tachimetro dopo ritapezzatura cruscotto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alepan76
Peugeottista novello

rimontaggio tachimetro dopo ritapezzatura cruscotto

Messaggio da alepan76 »

Salve ragazzi.... ho un grosso problema.... già in passato mi siete stati utili quindi vi ripropongo un nuovo quesito...

Da poco ho fatto ritapezzare la parte superiore del cruscotto la cui pelle si era scucita e deformata in vari punti rendendo il tutto inguardabile.

Al momento di rimontare il tutto...il tachimetro non entra più. In pratica anche abbassando tutto il volante il tachimetro entra ma non si incastra fino in fondo come dovrebbe rimanendo obliquo rispetto alla sua sede con i piolini inferiori che escono fuori dalla cornice di pelle.

Ho spinto talmente tanto, o meglio ha spinto l' elettrauto, che ha leggermente crepato la plastica trasparente. A quel punto mi ha candidamente detto che lui non lo vuole più toccare perchè si spaventa di danneggiarlo in modo serio.

Qualcuno di voi ha idea su come fare? Avete avuto esperienze simili?

Grazie mille

Franco 1
Peugeottista appassionato

Re: rimontaggio tachimetro dopo ritapezzatura cruscotto

Messaggio da Franco 1 »

E' molto probabile che dopo aver eseguito il lavoro si sia accaduto qualcosa alla sededi alloggiamento, un ristringimento infinitesimo
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

e come dovrei fare.... c'è soluzione...

Franco 1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Franco 1 »

C'è soluzione a tutto tranne una cosa............purtroppo non posso darle nessun suggerimento non avendo visto ciò che è stato fatto .....purtroppo quando uno smonta e un'altro fa il lavoro succedono queste cose .....ora uno scaricherà la colpa sull'altro e lei starà nel mezzo.
Al suo posto cercherei personalmente di capire il problema
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

esattamente...il tapezziere dice che è l'elettrauto che deve montare la strumentazione, l' elettrauto dice che ui non la tocca perchè non vuole romperla...ed io mi trovo con la strumentazione staccata...

e sinceramente non so davvero come fare....

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Io credo che abbia usato un tipo di pelle più spessa, controlla se i punti d'incastro sono liberi ed eventualmente cerca di lubrificare dove la strumentazione tocca.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Difatti la pelle è più spessa....ho provato a liberar ei punti ancoraggio ma nulla non si incastra bene....non so davvero dove andare a sbattere la testa, inoltre oggi ho notato una vistosa incrinatura nella plastica trasparente del quadro.... non so davvero come risolvere...

Sapere per caso se vendono la sola plastica trasparente come ricambio?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

alepan76 ha scritto:Difatti la pelle è più spessa....ho provato a liberar ei punti ancoraggio ma nulla non si incastra bene....non so davvero dove andare a sbattere la testa, inoltre oggi ho notato una vistosa incrinatura nella plastica trasparente del quadro.... non so davvero come risolvere...

Sapere per caso se vendono la sola plastica trasparente come ricambio?
Se dovessi trovarla prima tu,fammi sapere che anche a me si e' rotta la plastica del tachimetro.

francesco81fr
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco81fr »

Anche io ho lo stesso problema del cruscotto scucito. ma è possibile sostituirlo con uno in plastica di una 307 berlina?

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Inutile la plastica trasparente del tachimetro sembra davvero introvabile.....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

alepan76 ha scritto:Inutile la plastica trasparente del tachimetro sembra davvero introvabile.....
Temo che il ricambio sia completo.....

Torna a “307 CC”