PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 aiutatemi a scegliere!!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
jho29
Peugeottista curioso

3008 aiutatemi a scegliere!!!!

Messaggio da jho29 »

Buona sera amici del forum.. Dopo mille dubbi e perplessità sono giunto ad una conclusione.. Cambierò la mia attuale auto audi a4 avant 2.0 143 cv per una 3008..all'inizio ero propenso a prendere una 508 ma ho solo il problema che mia moglie auto così lunghe fa fatica a guidare.. Quindi la soluzione migliore è prendere la 3008 che a lei piace tanto, ma anche a me, l'unico dubbio è su quale motorizzazione.. Io sono orientato per il 2.0 150 cv.. Il 1.6 mi sembra un po' fiacco per il tipo di auto. Quindi vi chiedo delle opinioni personali e ai possessori di motori 2.0 delle recensioni riguardo prestazioni consumi ecc.. E a voi tutti vi chiedo opinioni sul bagagliaio visto che viaggio spesso ed essendo abituato alle sw non so proprio come potrei trovarmi.. Grazie a tutti

kaciolipo
Peugeottista veterano

Re: 3008 aiutatemi a scegliere!!!!

Messaggio da kaciolipo »

Ciao,io sono in attesa di una allure 1.6 robotizzata bianco perla.
Non ho voluto esgerare con il 2.0 perche tanto arrivo da una citroen c2 1.4 hdi da 70cv,quindi provando il 1.6 per me e stato gia un gran passo in avanti.
Se sei abituato al 2000 e i consumi,manutenzione e gestione non ti sfiorano,resta sul 2000.
Tornare indietro sicuramente all'inizio può essere traumatico.
Io non ho più la guida veloce che avevo un tempo e quindi me ne sono rimasto sul 1.6.
Anche io avevo parecchi dubbi ma parlando di cambi automatici,sul 2.0 i consumi se ne andavano un pochino alle stelle,almeno su carta.
Sono convinto comunque che a me il 1.6 non mi deluderà affatto.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

jho29
Peugeottista curioso

Messaggio da jho29 »

Sinceramente risparmiare non fa mai male però penso che il 2.0 sia più indicato vista la mole della macchina e poi non credo che non sia tanta la differenza di consumo. Credo che dovrei provarli entrambi per capire

3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da 3008 »

bene entrambe le motorizzazioni,certo che 150 cv sono una ottima potenza.cmq la 1.6 115 cv e' sempre una buona spinta. :D cmq complimenti per la scelta del modello :mrgreen:
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Scusami se mi permetto, fossi in te rimarrei in audi, magari Q3 1.9 140 cv nera, :mrgreen
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao jho, ti auguro tutto il bene di questo mondo ma è una realtà che la qualità, soprattutto a bordo, è lontana anni luce da un assemblaggio e cura Audi.
E questo l'ho riscontrato solo sulla 3008: ho viaggiato su 208 e su 508 wagon e devo dirti che è tutto un altro pianeta!
Qualità ai massimi livelli.
Come ho scritto da altre parti più volte, è come se la 3008 fosse stata progettata e costruita velocemente. :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Mi sembra strano che una 3008 sia assemblata peggio di una 208.
Non è che magari che ci stai parlando delle prime uscite?
Avranno rivisto in questi anni gli assemblaggi,noo?
E' vero che audi ha assemblaggi al top ma è diventato uno standard.tutti hanno Audi e io fortunatamento sono un anticonformista.
No audi,no rolex,no Iphone,no sardegna eccetera eccetera
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Neppure io kaciolipo, anche se potessi, acquisterei un'Audi. Perchè non mi piace, a parte l'R8. :D
Però a livello di assemblaggi non c'è storia.
La mia, come scritto in firma, è di marzo 2010. Guidata con i guanti, tenuta meglio possibile, eppure mi vien da piangere. :(
Venerdi ho fatto più di 250 km con una 508, il velluto. A fine giornata ho guidato la mia per rincasare...solo rumori.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Stesso discorso, ieri siamo usciti con amici con tiguan 2008 89000 km. a bordo silenzio assoluto. A proposito, una tiguan potrebbe andare bene.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

mario63 ha scritto:Scusami se mi permetto, fossi in te rimarrei in audi, magari Q3 1.9 140 cv nera, :mrgreen
Straquoto. :)

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Mi piaceva troppo e ora aspetto che mi arrivi e man mano vi riaggiorno.
Se diventera insopportabile tra cinque anni vedremo che fare ma spero tanti di no.
Inoltre mi hanno fatto uno sconto altissimo e come potevo dire di no?

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Daniele73 ha scritto:Ciao jho, ti auguro tutto il bene di questo mondo ma è una realtà che la qualità, soprattutto a bordo, è lontana anni luce da un assemblaggio e cura Audi.
E questo l'ho riscontrato solo sulla 3008: ho viaggiato su 208 e su 508 wagon e devo dirti che è tutto un altro pianeta!
Qualità ai massimi livelli.
Come ho scritto da altre parti più volte, è come se la 3008 fosse stata progettata e costruita velocemente. :(

Parlo per esperienza mia personale e sappiamo come ogni esemplare seppur stesso modello e marchio facciano sempre storia a se:

la mia 3008 al contrario della tua dovrei chiamarla "il tappeto volante" :D : portiere silenziosissime, cruscotto idem, se lo spingi forte si sento micro scricchiolii plasticosi come per ogni oggetto incastrato e non incollato, plastica su plastica, ma in marcia anche con buche apocalittiche, nessun rumore, non ho il tetto ciel quindi almeno quello non mi scricchiolerà mai :lol: , sedili perfetti, spospensioni vellutate, davvero per sentire le botte che sentivo, anche solo in parcheggio :mrgreen: , con la mia amata 308 devo fare fuoristrada pesante!!! Passi sulle sconnessioni e quasi non te ne accorgi...c'è però lo scricchiolio del tunnel quando cambia repentinamente temperatura, dopo qualche minuto però si sassesta e scompare, è davvero esiguo e per ora non interverrò, quello è un problema endemico di tutte le 3008 a prescindere dall'anno di produzione perchè per come lo hanno progettato, se non spessorato, scricchiolerà sempre, sono incastri troppo grandi e quindi laschi. La mia ha già 14.000km quindi non è nuova di pacca e sono 14 mesi che si becca sole, pioggia, freddo etc. etc. condizioni di uso quindi reali standard...come dicevo ogni esemplare fà storia a se...

Esempi marchi brand:

Audi A6 di mio padre, apparte scricchiolii generalizzati, a circa 60.000 fulminate le lampadine interne di tutta la parte sinistra dell'abitacolo, compreso mezzo cruscotto, pulsantiere varie etc. senza contare il problemi al motore...

PAssat croxx coupè di mio fratello a circa 80.000km se non ricordo male 2 volte motore in avaria e alla terza macchina spenta in autostrada di colpo con fumata bianca da non vedere più niente, motore da buttare...casini con VW, presa Golf VI praticamente gratis a compensazione, venduta anche questa in favore di una 508 business della quale è stra contento

Se andaste a fare una visitina al forum della "comunità volkswagen golfù" scritto in inglese ;-) , troverete nei pregi e difetti di Golf VI e VII veri e propri disastri, la IV invece era ancora una vera gold, un trattore indistruttibile, la V negano di averla mai prodotta, un po' come Windows Vista per Microsoft :-# [-X

Le Tiguan sono afflitte da grossi problemi con il tetuccio apribile, le classi A nuove lasciamo perdere sono molto scontenti della qualità degli interni rispetto al passato, la classi A vecchie avevano il tetto lamellare con cinematiscmi in plastica (!) immaginate dopo un po' cosa possa accadere

Le Q5 3000 alcune hanno problemi sotto i 2000 giri singhiozzando tanto quanto se non di più di alcune delle nostre, ma costano 80.000€!!!!! Le sportage sono bell, ma non buttate l'acqua sui sedili o avrete brutte sorprese, senza considerare che non possono essere usati, per ora, i 1.7 crdi sotto gli 0 gradi perchè congela il gasolio nel filtro così come le cugine Ix35

Che faccio continuo? :sig:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

ciao, ti do alcune info sulla 3008 163 auto
qualità: tipica del settore, alti e bassi, la mia non ha scricchiolii evidenti ma la vibrazione a 130 orari (ma molto molto lieve, la sento io che son maniaco gli altri"rozzi" no....)
motore: buono se abbinato all'automatico che essendo a convertitore smorza la ruvidezza (troppo ptenti sti ultimi diesel, snaturati).
Cambio: molto buono, un Aisin classico buon compromesso tra confort, consumi, prestazioni (intendo come bloccaggi del convertitore.
Consumi: io sto tra i 6,6 l/100KM e i 6,7. Non sono un nonno e neanche un pirata della strada.....a volte pesto per fare sorpassi in sicurezza di solito in autostrada e tangenziali di Milano sto sui 100/100 col cruise (traffico permettendo... :mad: )
Ti consiglio di prendere l'HUD tanti non lo capiscono, sarà che io sono pure ipermetrope ma la comodità di vedere velocità istantanea e regolazione cruise senza levare gli occhi dalla strada (specie per me ipermetrope....) non ha prezzo....
Guida: sono rimasto sorpreso, sarà il livellatore posteriore delle sospensioni ma è sufficientemente neutra anche entrando decisi sul bagnato nelle rotonde, senza diventare mai instabile del tutto sul retrotreno, molto meglio "guidabile" delle ford che avevo (e della Kuga aziendale che ancora abbiamo) non sarà una 147 o una giulietta (anche per ingombri e peso) ma un abbozzo di sorriso guidandola viene.... ;-)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io ancora per poco ho in mani una citroen c2 hdi 68 cv con cambio sequenziale lentissimo.
Quando ho provatola 3008 1.6 robotizzata ho notato che il cambio e tutta un altra cosa e anche il motore naturalmente.
Passare al 2000 forse per me era troppo.
Anche la c2 mi aveva spaventato su carta ma in realta va molto bene e non consuma niente.

MaxPeug3008
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxPeug3008 »

Sono confuso amici...premetto la devo ancora ritirare :andry:, ma l'acquisto e' stato fatto (vedi firma). Finora ho sentito solo parlare bene della 3008 fuori e dentro il forum, spero solo siano casi isolati i vostri e di non aver fatto una cattiva scelta (prima Peugeot della mia vita). Sono passato anche io per casa Audi e devo dire che la qualita' negli assemblaggi e' al top, ma credo che il segreto stia anche nella scelta dei materiali ovvero plastiche piu' morbide rispetto a plastiche piu' rigide. Spero presto di potervi aggiornare sulle sensazioni provate a bordo e confermare la qualita' dell'auto.
Peugeot 3008 Allure 1.6 e-HDI 8v 115cv Start&Stop Cambio Robotizzato FAP Euro V | Bianco Banchisa | Wip Nav | Sensori Anteriori | Antenna Corta

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”