PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorino pianale posteriore 407, a chi accade?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Nella mia ogni giorno che passa si aggiunge uno strumento.
Sono partito dalla cintura di sicurezza paseggero che picchia contro la plastica dura del sedile quando non c'è nessuno seduto, per arrivare ad oggi che l'orchestra conta già un bel numero di strumenti.

Sono talmente tanti i rumorini e rumoroni che effettivamente cosa sia non saprei dire con esattezza.
Mi sembra comunque che la cappelliera faccia rumore, ma non sono sicuro, sono sempre così di corsa e preso dal lavoro che non mi soffermo troppo ad analizzare da dove vengano, anzi cerco di non pensarci per non incupirmi e rovinarmi la giornata.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sulla mia fa un rumorino lo schienale ribaltabile, sembra che l'aggancio abbia un piccolo gioco: infatti riesco a fare lo stesso rumorino muovendo lo schienale con le mani. Forse basta registrare la chiusura. ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorino pianale posteriore a chi accade?

Messaggio da robyesse »

Riprendo questo vecchio post in quanto penso, da circa un mese, di avere lo stesso vostro problema.
Il rumore proviene da posteriore, ma non dalla cappelliera (ho provato a smontarla), ma dal lunotto o
dal portellone. Si avverte sopratutto quando si affrontano piccole asperità (esempio asfalti dissestati)
che si ripercuotono con rumori fastidiosi. Provo a lubrificare il gancio del lunotto, poi vi faccio sapere.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

robyesse

Messaggio da robyesse »

Forse ho risolto il problema, anche se non ho capito come. Mi spiego meglio: prima di intervenire mi sono accorto che lo schienale sinistro del sedile
sdoppiato era sganciato, probabilmente è successo accidentalmente durante operazioni di pulizia. Sicuramente l'aggancio è poco pratico e insicuro ed ho
faticato non poco ad riagganciare lo schienale. Faccio un giro di prova, ma il rumore non sparisce. Provo a lubrificare il gancio del lunotto, risalgo in macchina
ma il rumore è ancora presente. Mi sono dato per vinto, mi fermo al distributore a fare gasolio e nel frattempo rimonto la capelliera che durante le prove
avevo smontato. Risalgo in macchina comincio a guidare e mi accorgo che il rumore è sparito e fino ad oggi non si è più ripresentato.
Mistero della fisica........ :-k :-k :-k :-k :-k :-k
ROBYESSE.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Dopo circa 2 mesi è ricomparso lo stesso odioso rumore, questa volte ho lasciato perdere il "fai da te" e oggi ho lasciato la macchina dal conce dopo aver
accertato il rumore con il capofficina.
L'ho ritirata questa sera, ma nonostante le rassicurazioni del capofficina il problema non è stato risolto. :evil:
Settimana prossima gliela riporto e vi farò sapere :-k :-k
ROBYESSE.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Oggi pomeriggio ho risolto il problema di nuovo da solo. Anche se sembra strano, ma ho lubrificato con del grasso spray le cerniere e i ganci di chiusura
del portellone e del lunotto e il rumore è sparito.
Spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri utenti. :)
ROBYESSE.

Tegolo2
Peugeottista curioso

Messaggio da Tegolo2 »

Salve Robyesse,
Anch'io ho lo stesso inconveniente sul lunotto posteriore.
Appena ritirata la vettura ( dicembre 2007) il rumore era già presente, quindi provvedemmo in concessionaria a lubrificare il gancio del lunotto posteriore e il rumore (KLANG...) sparì. Si è ripresentato il mese scorso e...procedura simile ed è riscomparso. Temo che si debba utilizzare uno spray diverso e più duraturo.
In realtà sarebbe meglio modificare il sistema di aggancio perchè così come è fatto si presta a rumori di ..default. Ultima nota curiosa, sulla mia precedente 407 sw.....mai avuto quel rumore, mai.
Rispondo ad una tua precedente nota, riferendoti che qui da me in concessionaria non riescono ad attivarmi i sensori parcheggio a monitor.
Ci riproveremo in settimana.
Cordialità
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel,sensori parking a video attivati)

Peugeottista da sempre!

robyesse

Messaggio da robyesse »

Ancora rumori molesti dal posteriore, questa volta diversi, non dal lunotto, ma provenienti sempre dalla zona del portellone o dalla parte posteriore della cappelliera. :evil:
Se vado dal conce mi dicono che è colpa delle strade o delle buche. Faccio molta città.

Qualche suggerimento ???? :?: :?: :?:
ROBYESSE.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Basta mettere un leggero peso da 180 kg sul pianale come ho fatto io e ti garantisco che non ci sono più rumorini..... :mrgreen:
bombolon.JPG
Scherzi a parte quoto CLA
GENOA407 ha scritto:Sono talmente tanti i rumorini e rumoroni che effettivamente cosa sia non saprei dire con esattezza.
Mi sembra comunque che la cappelliera faccia rumore, ma non sono sicuro, sono sempre così di corsa e preso dal lavoro che non mi soffermo troppo ad analizzare da dove vengano, anzi cerco di non pensarci per non incupirmi e rovinarmi la giornata.
cerca di prenderla con filosofia e dai veramente la colpa alle strade infami che ci sono che tra buche rallentatori rotaie e altre schifezze hai un concerto che altro che i rumorini della macchina....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

il re leone
Peugeottista novello

Re: Rumorino pianale posteriore 407, a chi accade?

Messaggio da il re leone »

Ciao A tutti...Lo stesso rumore e' presente nella mia 407 sw, il mio carrozziere e la mia concessionaria mi hanno confermato che potrebbe essere l'aggancio dei sedili!! Bisogna smontare il sedile, scucirlo, cambiare l'aggancio e rimontare il tutto...credo che sia molto costoso e ho paura che mi rovinino i sedili in pelle....allora alzo il volume dello stereo e pazienza... :drunken:

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

Genoa407 prova a girare senza cappelliera...io ho provato, ma e' il sedile...perche' se c'e' qualcuno seduto o e' sganciato non si sente!! ciao

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Salve a tutti, anche io avevo rumori provenienti dalla zona posteriore, dopo varie prove mi sono accorto che il rumore era provocato dalla non perfetta chiusura del portellone il quale si muoveva quando prendevo buche o strada disconnessa, ho risolto registrando il fermo che aggancia la serratura del portellone.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”