PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
vincegti
Peugeottista curioso

additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Messaggio da vincegti »

ciao a tutti volevo sapere se esisteva qualcosa sa immettere nel motore senza cambiare olio siccome l'ho gia cambiato e allo stesso pulire e aumentare le prestazione del motore di una 207 gti

Franco 1
Peugeottista appassionato

Re: additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Messaggio da Franco 1 »

Non esistono pozioni miracolose ..........nella mia officina non li consigliamo ........ tante ditte ci offrono prodotti miracolosi a prezzi stracciati, abbiamo fatto vari test con varie strumentazioni senza trovare incrementi di potenza.

Per aumentare la potenza di un auto servono modifiche importanti, tecnici preparati e molti soldi.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Non esiste nulla per aumentare.. ci sono solo prodotti per pulire iniettori e altro... mi sa che quello che intendi tu lo puoi fare solo se porti la macchina da tecnici e fai eventuali modifiche...
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

ciao come sopra servono modifiche motorisiche per le prestazioni per cominciare basta un filtro in cotone o poliestere, e uno scarico diretto per la protezione motore guarda qui ciao http://www.sintoflon.com/home/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Guarda io investirei(come ho fatto) su questo additivo:

http://www.extremecompetition.it/prodot ... tegoria=25" onclick="window.open(this.href);return false;

la magigas fornisce miscele per le competizioni.. sulla mia 150CV THP la differenza si sente.. non costa molto io lo addiziono al pieno di carburante ma lo puoi mescolare anche a quantità minori..

Io non ti dico le mie opinioni, ma mi sento di consigliartelo.. per me ne rimarrai piacevolmente stupito..

Io monto il torque con monitoraggio parametri centralina.. tra prima e dopo la differenza c'e'...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Torque e' un programmino che costa 2 euro si collega alla centralina con un interfaccia che ne costa 10 su ebay, da risultati a dir poco approssimati e spesso errati .....nel caso contrario non capiamo nulla noi che compriamo programmi da 2000 euro.
Quegli additivi o meglio fialette magiche servono a poco o nulla, poco costo nulla prestazioni , ne abbiamo provate centinaia sul banco ottenendo variazioni vicinissime allo zero se non zero assaluto, (altro discorso vale per la benzina preparata per le corse adatta a motori preparati) gli apparecchi che abbiamo in officina non sbagliano, (anche perche' facciamo vari test con varie strumentazion) alcune volte la suggestione fa scherzi. Poi mi par giusto che ognuno spenda i soldi come preferisce, ma mi pare anche giusto mettere la ns esperienza a disposizione di questo forum
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Franco 1 ha scritto:Torque e' un programmino che costa 2 euro si collega alla centralina con un interfaccia che ne costa 10 su ebay, da risultati a dir poco approssimati e spesso errati

Per leggere dei bit su un interfaccia dal protocollo standard non servono milioni di euro. Che poi quei bit siano messi a casaccio da una centralina malprogrammata e incapace di rilevare problemi che semplicemente a piede/orecchio sono evidenti è un altro discorso.
Un software venduto a due euro a centinaia di migliaia se non milioni id utenti permette di sostentare un discrto numero di buoni programmatori.
Franco 1 ha scritto:.....nel caso contrario non capiamo nulla noi che compriamo programmi da 2000 euro.
Voi ci siete costretti dalle case madri...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il filtro aria o lo scarico NON FANNO NULLA se escludiamo piccoli miglioramenti in alcuni regimi di rotazione

acetone, olio buono, benzine speciali, nitrometano e metanolo SE POSSIBILE (MAI su motori con pistoni o testa inalluminio!!!)
diversamente servono TANTI soldini...

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Se un programma da risultati approssimativi li da sempre.. ergo se io lo provo prima dell'impiego della benzina e dopo l'impiego della benzina se dallo stesso strumento i risultati aumentano vuol dire che la benzina conta.(teoria della relatività) Ok non sai di quando ma qualcosa aumenta.. cmq l'additivo della magigas aumenta gli ottani della benzina e su un turbo compresso i risultati si sentono..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Il grande guadagno di un officina, viene da tante persone fai da te, che usano fialette magiche che si affidano a programmi come Torque o altri similari (ai quali noi officine diciamo grazie) per risolvere problemi, che poi non risolvono (poi ci sono i Bistefo che sono preparati veramente bene e sicuramente svolgono lavori professionali almeno a giudicare da come scrivono, ma sono molto pochi) poi vengono da noi con danni raddoppiati (attenzione la mia non e' una critica ma una constatazione)

Se poi mi si vuol paragone Torque ai programmi che utilizziamo (che non ci vengono imposti dalle case ma da lauree in ingegneria dall'esperienza e da tanti corsi fatti in varie citta' italiane ed europee) allora va bene non dico più nulla, la cosa piu' importante e' che colui che lo o li usa sia felice. L'additivo della magigas (già il nome e' tutto un programma) o altre marche sono prodotti che non offrono nessuna potenza extra ci si puo credere o no (ad avere una concessionaria con officina dal 1950 qualcosa impari) Per aumentare la potenza di un auto c'e' solo un modo, spendere tanti soldi.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

oltre alla meccanica c'e' anche la chimica.. se in un motore metti benzina a 120ottani avrà sicuramente più potenza che uno a 95 ottani(quando va bene) .. cmq io non son qui per far polemica:

A tutti, leggete i miei commenti come esperienze dirette.. io l'ho provato e da esperienza diretta per quell'additivo (magigas) vi dico che da prove strumentali (Torque) la potenza è aumentata..

Per il resto se volete provare al massimo buttate 17 euro...

a dire il vero l'ho pure fatta rullare con quell'additivo ma questa è tutta un altra storia..

208 allure 100cv blueHDI

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Non parliamo di polemichema di confronto quando si inizia una discussione e' bello sentire pareri differenti e confrontarsi, ed e' piacevole parlare con persone come lei.
Torque non e' un programma ma una applicazione, alcuni suoi contatori cambiano i valori al muoversi della mano o al cambio posizione dello smartphone.
Riguardo l'aumento degli ottani ci sarebbe da parlare molto me e' un discorso un po' troppo complesso difficile da affrontare tramite post.

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Sorry volevo scrivere polemica :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

se parli dell'accelerometro di torque per forza cambia allo spostare dello strumento.. è un accelerometro..cmq tranqui io dico la mia.. il confronto è un ottima arma per togliere dubbi a tutti.. anche a me.. ;) ;)

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Franco 1 ha scritto:Non parliamo di polemichema di confronto quando si inizia una discussione e' bello sentire pareri differenti e confrontarsi, ed e' piacevole parlare con persone come lei.
Torque non e' un programma ma una applicazione, alcuni suoi contatori cambiano i valori al muoversi della mano o al cambio posizione dello smartphone.
Riguardo l'aumento degli ottani ci sarebbe da parlare molto me e' un discorso un po' troppo complesso difficile da affrontare tramite post.
Quale sarebbe la differenza tra un programma e un'applicazione? Perchè allo stato attuale nella lingua italiana, anche tecnica, sono dei sinonimi! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Generale”