Venrdì sera a mezzanotte sono andato a riprendere mia figlia ad un concerto, parcheggio in doppia fila e visto che pioveva ho chiuso la macchina col telecomando e portati l'ombrello alla figlia. Torno dopo 20 minuti auto morta, telecomando non funzionante, ho aperto manualmente, l'antifurto ha iniziato a suonare, giro la chiave e non succede nulla, le altre portiere ed il cofano bloccate. Vari tentativi e nulla è successo. Ho chiamato Peugeot che mi ha mandato il carro attrezzi che porterà la macchina lunedì al conce. E' successo a qualcun altro? Tenete presente che, pur essendo il vecchio modello, ho la chiave pieghevole, l'antifurto perimetrale e volumetrico di serie, non ci sono pulsantini da digitare ma solo il tasto di segnalazione sulla plancia ed ho il pack elettrico 3, non fatto alcuna modifica, ho percorso 9.500 Km. Cosa può essere successo a vs parere? Grazie per tutte le informazioni che mi darete.
Questo al centro di Roma per cui ho aspettato in un posto civile e sono tornato a casa con i bus notturni ma se tutto ciò capita in un posto isolato e deserto? Possibile che non ci sia il modo di resettare l'antifurto come la vecchia chiave degli antifurti vecchia generazione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 bloccata
307 bloccata
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, cosa sia successo non nè ho proprio idea, per quanto riguarda l'antifurto (alla mia è stato montato il Cobra dal Concessionario al momento della vendita e devo riportarla dopodomani x il problema del codice che non riesco a cambiarlo) tramite il pulsantino della plancia se è come il cobra che ha il pulsantino con il led vicino led sterzo, dovresti premerlo in base al codice assegnato per togliere l'allarme, devi vedere il manuale di istruzioni o informarti in officina.
Ciao.
P.S. hai avuto modo di provare il perimetrale? Al tuo se escludi i sensori volumetrici scatta l'allarme se apri una portiera?
Ciao.
P.S. hai avuto modo di provare il perimetrale? Al tuo se escludi i sensori volumetrici scatta l'allarme se apri una portiera?

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
307 bloccata
Come già detto io ho l'antifurto originale che non ha pulsantini nè mi hanno dato codici il led è quello del pulsante a sx della chiusura centralizzata. Quando sono inseriti entrambi gli allarmi (volumetrico e perimetrale ) lampeggiano alternandosi il led dell'allarme e quello della chiusura. Li ho provati entrambi e funzionavano a conferma di ciò la sera del blocco quando ho aperto la portiera con la chiave è scattata la sirena. Comunque ieri sera sono andato in Peugeot e mi hanno detto che staccata e riattaccata la batteria tutto è andato a posto ma ora devono scoprire cosa è veramente successo, hanno comunque voluto la seconda chiave (anch' essa ripiegabile) ed la card con i codici per una prevedibile ricodifica della chiave. La cosa che mi lascia perplesso e devo dire anche il personale della peugeot è che per resettare un blocco è bastato togliere la batteria, ma non dovrebbe essere il contrario che il blocco si attiva in caso di mancanza di corrente? 

1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
Può esser anche un guasto occasionale, ma ilmio capo aveva lo stesso problema con il suo Mercedes e l'elettrauto gli ha detto che in prossimità di negozi con impianto antifurto lo stesso delle auto può avere noie!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
307 BLOCCATA
A mezzanotte a S.Pietro mi pare difficile che ci siano negozi di antifurto a me che il Papa abbia aperto un'autoricambi aperto 24 ore. A parte gli scherzi non pensate che potrebbe essere stata la radiofrequenza di qualche altra macchina parcheggiata, ma la cosa strana è che in peugeot è tornata a posto semplicemente staccando e riattaccando la batteria cosa impossibile per un antifurto serio. Poi vorrei sottoporvi una questione di sicurezza connessa a questo blocco tutte le portiere, ad esclusione di quella del guidatore aperta con la chiave, non si potevano aprire dall'interno e se in un incidente (sgraat profondissimo e ripetuto) per guasti dell'auto entra in funzione quel blocco i passeggeri come escono dalla macchina? Tra l'altro anche il bagagliaio era bloccato per cui non ho potuto prendere nulla (triangolo, attrezzi, il gancio per il rimorchio, ecc). Per vs notizia oggi dovrebbero riconsegnarmela vi farò sapere.
A me vengono in mente due possibili cause, ma prendile con le pinze...
La prima è un'anomalia della centralina che è impazzita, magari per uno sbalzo di tensione al momento sbagliato, togliere la tensione ha resettato in qualche modo l'errore e tutto è tornato alla normalità.
La seconda è un problema di batteria della chiavetta; a me a volte fa i capricci, cioè non si apre subito ma devo insistere perchè funzioni. Poi dalla volta successiva tutto funziona. Ipotizzo che sia successo anche a te, poi hai aperto la portiera manualmente e l'antifurto, che mi sembra aver capito sia un modello vecchio, ha bloccato tutto.
Qui lo dico e qui lo nego, vado su ipotesi ovviamente
Auguri!
La prima è un'anomalia della centralina che è impazzita, magari per uno sbalzo di tensione al momento sbagliato, togliere la tensione ha resettato in qualche modo l'errore e tutto è tornato alla normalità.
La seconda è un problema di batteria della chiavetta; a me a volte fa i capricci, cioè non si apre subito ma devo insistere perchè funzioni. Poi dalla volta successiva tutto funziona. Ipotizzo che sia successo anche a te, poi hai aperto la portiera manualmente e l'antifurto, che mi sembra aver capito sia un modello vecchio, ha bloccato tutto.
Qui lo dico e qui lo nego, vado su ipotesi ovviamente

Auguri!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
307 bloccata
Ho ritirato l'auto e mi hanno detto che l'antifurto, che essendo originale è integrato nella centralina, ha dato i numeri presumibilmente per uno sbalzo di tensione (forse scariche elettriche date dalla tempesta che era in corso in quel momento) ha non solo decodificato la chiave ma ha cancellato anche il numero di telaio dalla centralina per cui non riconoscava la chiave e non mi accendeva il quadro e non mi faceva aprire le altre portiere nemmeno dall'interno. Mi è stato fatto il telecaricamento della centralina e mi è stato detto che in caso di fermo simile bisogna provare a scollegare e ricollegare la batteria. Non so rispondere sull'età dell'antifurto ma l'auto è stata costruita ad aprile 2005 e consegnata il 23 giugno 2005.
Re: 307 bloccata
meovo ha scritto:Ho ritirato l'auto e mi hanno detto che l'antifurto, che essendo originale è integrato nella centralina, ha dato i numeri presumibilmente per uno sbalzo di tensione

ci avevo pure azzeccato

Beh, buono a sapersi per tutti.

Ieri notte verso le ore 20 stavo per rientrare a casa, premo il telecomando della chiave , nessun segno di vita da parte della mia 307. Dopo vari tentativi apro la portiera manualmente con la chiave ,provo la messa in moto, il motorino di avviamento girava ma la macchina non voleva sentirne di partire.Abbandono l'auto pensando a cosa poteva essere sucesso.Dopo u'oretta ritorno aziono il telecomando della chiave la macchina si apre e senza problemi riparte.
Domanda: sara' la batteria del telecomando che si sta scaricando, o la centralina che ha dato i numeri?
Peugeot 307 berlina 1400 16v 65 kv con impianto gpl star gas
Domanda: sara' la batteria del telecomando che si sta scaricando, o la centralina che ha dato i numeri?
ciao!
non so' se puo' servire a qualcuno ma mi sembra corretto raccontare la mia esperienza con un antifurto GT autoalarm con la 307.
Fin dal momento in cui è stato installato questo antifurto (il mio concessionario sconsiglia l'installazione di quello di serie) mi ha sempre dato problemi del tipo che lo disinserivi e appena accendevi il quadro si metteva a suonare oppure non ne voleva sapere di disinserirsi.
Dopo l'ennesima volta che lo faceva sono andato dal conce abbastanza furioso ed è stato scoperto che aveva sbagliato ad indicare le istruzioni per il montaggio... morale della favola insieme ai tecnici gt mi hanno ricablato la 307.
Spero possa essere d'aiuto a qlc.
Ciao
non so' se puo' servire a qualcuno ma mi sembra corretto raccontare la mia esperienza con un antifurto GT autoalarm con la 307.
Fin dal momento in cui è stato installato questo antifurto (il mio concessionario sconsiglia l'installazione di quello di serie) mi ha sempre dato problemi del tipo che lo disinserivi e appena accendevi il quadro si metteva a suonare oppure non ne voleva sapere di disinserirsi.
Dopo l'ennesima volta che lo faceva sono andato dal conce abbastanza furioso ed è stato scoperto che aveva sbagliato ad indicare le istruzioni per il montaggio... morale della favola insieme ai tecnici gt mi hanno ricablato la 307.
Spero possa essere d'aiuto a qlc.
Ciao
A naso la seconda che hai detto... se la chiave si fosse scaricata non avrebbe poi funzionato la volta successiva, e comunque non c'entra con il fatto che l'auto non partisse. Per non farla neanche partire dovrebbe smagnetizzarsi, ma allora se non erro non doveva neanche far partire il motorino (o non fa arrivare il carburante? non ricordo...)nanni ha scritto:Domanda: sara' la batteria del telecomando che si sta scaricando, o la centralina che ha dato i numeri?
Comunque entrambi i problemi contemporaneamente dovrebbero essere stati causati dalla centralina.
Hai provato anche tu a staccare il cavo della batteria quache secondo e riattaccarlo? Chissà...