PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola riscaldamento!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da bistefo70 »

Ivaring il tuo codice VIN non esiste nella doc.ufficiale e' molto strano.
Riprova a dettarmelo in MP

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

ivaring ha scritto:xneo, il cavallottino è piegato ad "U", l'anima dello sterzo è lavorato in modo di bloccarsi perfettamente all'interno di quel cavallottino, quest'anima è quadrata, quindi per rimetterlo in posizione giusta l'errore potrebbe essere di 90°, 180°, 270° ... quindi pienamente individuabile. Per rimetterlo in posizione basta solo spingere facendo prima coincidere entrambi i pezzi.
cosa e questo cavallottino ? puoi mettere una foto ?

quando hai smontato l'lbero dello sterzo ..il pezzo di sotto che fa a scomparire in quell'ovale di plastica gira facilmente o rimane ben fermo ?

per xneo d'estate non usi l'aria condizionata :scratch:

ma almeno tu sei riuscito a svitarla e staccare i 2 connettori ?

black 206

Messaggio da black 206 »

bistefo visto che te aggiusti tutto voglio farti una proposta...
quando tolgo la ventola da me o in officina se te la spedisco con corriere te l'aggiusti e la tieni per te o la rivendi mi mandi il manuale completo ? :)

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

black 206 ha scritto:
ivaring ha scritto:xneo, il cavallottino è piegato ad "U", l'anima dello sterzo è lavorato in modo di bloccarsi perfettamente all'interno di quel cavallottino, quest'anima è quadrata, quindi per rimetterlo in posizione giusta l'errore potrebbe essere di 90°, 180°, 270° ... quindi pienamente individuabile. Per rimetterlo in posizione basta solo spingere facendo prima coincidere entrambi i pezzi.
cosa e questo cavallottino ? puoi mettere una foto ?

quando hai smontato l'lbero dello sterzo ..il pezzo di sotto che fa a scomparire in quell'ovale di plastica gira facilmente o rimane ben fermo ?

per xneo d'estate non usi l'aria condizionata :scratch:

ma almeno tu sei riuscito a svitarla e staccare i 2 connettori ?
xneo ecco la foto del giunto cardanico che finisce nel "cavallottino" che collega lo sterzo con la colonna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

black 206

Messaggio da black 206 »

ok fino qui tutti ci siamo arrivati...
una volta tolto quel dado quale e la parte che viene fuori e quale e quella che rimane ?
bisogna far leva su qualcosa ?

una volta tolto il pezzo di sopra il pezzo di sotto gira ? c'e il rischio che giri a vuoto o bisogna mettere forza per farlo girare ?

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

black 206 ha scritto:ok fino qui tutti ci siamo arrivati...
una volta tolto quel dado quale e la parte che viene fuori e quale e quella che rimane ?
bisogna far leva su qualcosa ?

una volta tolto il pezzo di sopra il pezzo di sotto gira ? c'e il rischio che giri a vuoto o bisogna mettere forza per farlo girare ?
Una volta tolto quel dado, sfili il bulloncino dopodiché spingi indietro quella scatoletta/cavallottino. Successivamente rimane libero l'albero/colonna direzione. Il pezzo che rimane sulla bussola ovale nel pavimento rimane in posizione.
L'albero ha un giunto cardanico anche sopra quindi puoi benissimo girare l'albero verso la sinistra "togliendo il disturbo" dell'albero.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Praticamente la stessa procedura del manuale:
Bloccare lo sterzo tramite lo scatto,con ruote dritte.
togliere il gancio d sicurezza bloccando la vite 5
togliere la vite 5
inclinare lo snodo 6 verso A per sfilare il giunto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

ivaring ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha delle novità?.
Io ho avuto lo stesso problema (ventola abitacolo non gira) ho comprato una nuova pensando (visto i consigli di quelli che in teoria capiscono) ed ho potuto verificare che (dopo aver smontato quella vecchia e montato quella nuova), neanche la nuova funziona. Qualcuno ha delle idee?
E se fosse partita la manopola posta sul comando del clima???
Oppure guarda nella scatola fusibili dell'abitacolo:
-Fusibile da 10A posizione n.18 , (scatola da 28 fusibili grande) 4 posto in alto a sinistra. (Uscita aria condizionata).
-Nella scatola fusibili da 12 posti, fusibile n.40 da 20 o 40A è il 1 fusibile a destra. (Soffiatore aria condizionata/clima).
Scatola dei fusibili nel vano motore:
-Fusibile da 10 o 20A (posizione n.6) secondo fusibile in basso a destra. (Pressostato e aria condizionata/riscaldamento).
...Spero di esserevi stato di aiuto.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Dimenticavo, se si illumina con una pila la scatola dei fusibili, vedrete che per ogni fusibile c'è un numero di riferimento.
Trovato???
Quella è la posizione del fusibile sulla scatola.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

306Deluxe ha scritto:
ivaring ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha delle novità?.
Io ho avuto lo stesso problema (ventola abitacolo non gira) ho comprato una nuova pensando (visto i consigli di quelli che in teoria capiscono) ed ho potuto verificare che (dopo aver smontato quella vecchia e montato quella nuova), neanche la nuova funziona. Qualcuno ha delle idee?
E se fosse partita la manopola posta sul comando del clima???
Oppure guarda nella scatola fusibili dell'abitacolo:
-Fusibile da 10A posizione n.18 , (scatola da 28 fusibili grande) 4 posto in alto a sinistra. (Uscita aria condizionata).
-Nella scatola fusibili da 12 posti, fusibile n.40 da 20 o 40A è il 1 fusibile a destra. (Soffiatore aria condizionata/clima).
Scatola dei fusibili nel vano motore:
-Fusibile da 10 o 20A (posizione n.6) secondo fusibile in basso a destra. (Pressostato e aria condizionata/riscaldamento).
...Spero di esserevi stato di aiuto.
Grazie mille!, avevo controllato già il fusibile n°40, gli altri per sicurezza li controllo per essere sicuro.
La mia macchina ha lo schermino con la temperatura ed i tasti, non ha le manopoline.

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

306Deluxe ha scritto:Dimenticavo, se si illumina con una pila la scatola dei fusibili, vedrete che per ogni fusibile c'è un numero di riferimento.
Trovato???
Quella è la posizione del fusibile sulla scatola.
Infatti bisogna illuminare con la pila perché quei numerini penso li abbiano fatti per la ricerca del Tesoro!.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ivaring per gli schemi sto provvedendo non mi sono dimenticato.... :D

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Grazie bistefo, non c'è problema. ;-)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Allora e' stato un calvario,poiche' per riuscire a tirar fuori gli schemi ci sono una miriade di "Opzioni"e predisposizioni al momento della ricerca e credo che questo sia possibile solo sapendo "esattamente"tutte le funzioni di serie:
Purtroppo il VIN continua a non funzionare quindi la ricerca e' generica..
Guardali e spero ti vadano bene....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

schemi generali

Torna a “206 - Generale”