PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassettino poggiabraccio bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Cassettino poggiabraccio bloccato

Messaggio da Psyco67 »

Stamattina cerco di aprire il portaoggetti sotto il bracciolo anteriore per prendere qualcosa...ma niente da fare, bloccato.

Sulla CC, ma forse anche sulla berlina, quello e anche lo sportello davanti al passeggero anteriore, si chiude da solo con la chiusura centralizzata, ma mentre il secondo si sbloccava e bloccava normalmente, quello sotto l'appoggiabraccio restava chiuso.

All'interno, colmo di sfiga, cellulare e chiavi di casa!

Corro in concessionaria...all'inizio partono con la solita manfrine del prendere un appuntamento, dopo insistenze a dir poco veementi riesco a far prendere in carico l'auto e mi armo di Santa pazienza.

In breve, dopo due ore di tentativi riescono a trovare il modo di aprirlo senza rompere nulla, svitando un paio di viti.

Il motorino che apre e chiude e'morto, la corrente arriva ma lui è kaputt.

Per fortuna l'auto ha la garanzia di 4 anni, perché il giocattolino costa oltre 400 euretti, più manodopera!!

L'hanno ordinato. Io manco lo volevo, ma ormai ci sono un paio d'ore di manodopera da regolare( e parliamo di 41 euro+IVA ad ora!), e se non completano l'operazione non sanno a chi scaricare il lavoro, perché io non pago una fava, quindi per evitargli casini gli ho detto di procedere e che quando arriverà avrei trovato un momento per portargli la macchina.

Che belli i cassetti con la serratura... :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Cassettino poggiabraccio bloccato

Messaggio da dumpweed »

la berlina non ha la chiusura dei cassetti collegata a centralizzata
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

dumpweed ha scritto:la berlina non ha la chiusura dei cassetti collegata a centralizzata
Mi viene da pensare che almeno questo rischio noi non lo corriamo...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Vi aggiorno:
Stamattina ricevo una telefonata dalla officina, che per inciso e'quella della concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto, oltre a una 206 nel 2003, e presso cui faccio i tagliandi.

Pensavo mi stessero avvisando che il motorino della chiusura centralizzata del cassettino era arrivato, e quindi di dover portare l'auto per la sostituzione.

Invece no.

L'impiegato mi dice, "sa, come le aveva forse anticipato il capoofficina, Peugeot non passa in garanzia il pezzo", quindi non l'abbiamo ordinato visto il costo. Però dovrebbe passare a regolarizzare il costo della manodopera per l'intervento fatto per sbloccare il cassetto".

Io: "mi faccia capire, Peugeot non passa in garanzia la rottura di un motorino elettrico dopo 2 anni e tre mesi malgrado io abbia esteso a pagamento la garanzia a 4 anni? E per di più osate chiedermi soldi per aver aperto il cassettino nel quale avevo, imprigionate, le mie chiavi di casa??"

Lui: "Sa, per Peugeot quel pezzo e' materiale di consumo, soggetto a usura, comunque la manodopera sarebbe 69 euro", magari la faccio chiamare dal capoofficina, pensavo lei già sapesse tutto."

Io: "si,mi faccia chiamare...non vedo l'ora..."

Due cose:1) Peugeot mi ha definitivamente stancato, dopo neppure un anno cede l'imbottitura del sedile e mi dicono che i difetti agli interni son coperti per solo 6 mesi o 10.000km, dopo meno di due anni muore la batteria, e me la devo pagare perché e' organo soggetto ad usura e, parole del capoofficina, già dopo un mese Peugeot non ne risponde, per non parlare del fatto che PSA copre la frizione fino a 40.000km.

2) Se davvero oseranno chiedermi quei miserabili 69 euro, glieli regalerò.
Ma ne pagheranno caro il prezzo...mai più un auto in quella concessionaria, mai più una Peugeot, auto con garanzia farlocca e assistenza ridicola, sputtanamento con nome concessionaria qui e sui social network.

Se ne pentiranno. Non so se gli conviene. Io son pronto, fatevi avanti.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Aggiornamento:
Non mi hanno più chiamato.
Hanno evidentemente preferito non scendere un altro gradino nella scala dell'indecenza.
Resta il fatto che la garanzia Peugeot, ma idem per Citroen, sia una autentica farsa.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”