PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma che estendo a fare?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

ma che estendo a fare?

Messaggio da Daber_599 »

Ciao a tutti, permettetemi un racconto amaro.
La mia 207 ha tre anni ( 35000 km) con estensione di garanzia a 4. Qualche giorno fa alzo il cofano per controllare i liveli vari (tutti bassi ma lo so che è fatta così) e vedo un pezzettino di guarnizione che cade per terra. Controllo ed era un pezzo vicino alla sospensione lato guida di quella gomma piuma che separa la zona sospensione dalla zona motore. In più ho notato che il fanale posteriore sx era visibilmente appannato al suo interno. Vado allora nella conce del mio paese (Tavagnacco).
Faccio vedere la guarnizione e il mecanico mi dice "questo in garanzia non rientra perchè non è difettoso ma qualcuno lo ha rotto".
Io mi sento preso in giro.. e dico e come l'avrei rotto? Alzando il cofano? Quindi se alzo il cofano perdo la garanzia? E lui: no, però questo di sicuro non me lo passano, a cambiarlo sono 30 euro, 15 il costo e 15 per i 10 min. che servono a montarlo (tariffa 44 euro/ora + iva!!). Gli mostro allora il fanale e lui la porta in officina, ritorna dopo 5 minuti e dice: "è condensa, basta lasciarla al sole e se ne và" e io: "lo so ma poi con la pioggia ritorna! E' palese che c'è un'infiltrazione!" E lui: "è la pioggia anomala di questo periodo" ed io "che colpisce un solo fanale??" e lui "cosa dovremmo fare, cambiarlo?". A questo punto mi sono chesto perchè ho esteso la garanzia. La verità è che la concessionaria probabilmente si distingue per l'indisponibilità, poi leggo che la peu in generale come assistenza non eccelle, ergo una macchina per me bella e ben progettata diventa probabilemente l'ultima leona. Lo so che sbaglio a generalizzare ma non posso viaggiare sapendo che se ho un problema anche piccolo non posso confidare in un'assistenza vicino a casa onesta, cordiale e che ti faccia sentire importante. Con altre marche è stata un'altra cosa.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: ma che estendo a fare?

Messaggio da Peugeot65 »

Rispondo alla tua domanda "ma che estendo a fare?", a mio avviso la risposta è semplice, per metterti al riparo da un guasto importante, se ti salta il cambio, il turbo, qualche centralina per non parlare del motore vero e proprio sono minimo 1000 euro di danno. Secondo me vale la pena "estendere".

Le piccolezze tipo gommino in gommapiuma nel motore in 4 anni capitano a tutti e con qualsiasi auto, sarebbe troppo bello se cambiassero tutto, significherebbe avere l'auto praticamente nuova al compimento dei 4 anni. sicuramente l'estensione non costerebbe così poco. Per il faro potresti avere ragione ma se prima non faceva condensa sicuramente è intervenuto un elemento nuovo, magari una piccola toccatina in un parcheggio in tua assenza ad esempio. Ti consiglio di smontarlo tanto è facile e lo controlli bene.

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Daber_599 ha scritto:Ciao a tutti, permettetemi un racconto amaro.
La mia 207 ha tre anni ( 35000 km) con estensione di garanzia a 4. Qualche giorno fa alzo il cofano per controllare i liveli vari (tutti bassi ma lo so che è fatta così) e vedo un pezzettino di guarnizione che cade per terra. Controllo ed era un pezzo vicino alla sospensione lato guida di quella gomma piuma che separa la zona sospensione dalla zona motore. In più ho notato che il fanale posteriore sx era visibilmente appannato al suo interno. Vado allora nella conce del mio paese (Tavagnacco).
Faccio vedere la guarnizione e il mecanico mi dice "questo in garanzia non rientra perchè non è difettoso ma qualcuno lo ha rotto".
Io mi sento preso in giro.. e dico e come l'avrei rotto? Alzando il cofano? Quindi se alzo il cofano perdo la garanzia? E lui: no, però questo di sicuro non me lo passano, a cambiarlo sono 30 euro, 15 il costo e 15 per i 10 min. che servono a montarlo (tariffa 44 euro/ora + iva!!). Gli mostro allora il fanale e lui la porta in officina, ritorna dopo 5 minuti e dice: "è condensa, basta lasciarla al sole e se ne và" e io: "lo so ma poi con la pioggia ritorna! E' palese che c'è un'infiltrazione!" E lui: "è la pioggia anomala di questo periodo" ed io "che colpisce un solo fanale??" e lui "cosa dovremmo fare, cambiarlo?". A questo punto mi sono chesto perchè ho esteso la garanzia. La verità è che la concessionaria probabilmente si distingue per l'indisponibilità, poi leggo che la peu in generale come assistenza non eccelle, ergo una macchina per me bella e ben progettata diventa probabilemente l'ultima leona. Lo so che sbaglio a generalizzare ma non posso viaggiare sapendo che se ho un problema anche piccolo non posso confidare in un'assistenza vicino a casa onesta, cordiale e che ti faccia sentire importante. Con altre marche è stata un'altra cosa.
ciao, io fossi in te ritornerei li e mi farei sostituire il fanale che mostra infiltrazioni. Alla sua domanda, che dovremmo fare, cambiarlo, la risposta tua, doveva essere si, in quanto in garanzia, visto che da un fanale entra acqua. Anzi se hai occasione prova a vedere se lavandola presenta lo stesso difetto, allora ritorni li e gli dimostri, con lui davanti mentre effettui il lavaggio, che l'acqua entra.

Dire che è colpa della pioggia, sinceramente mi sembra una presa per ul [-X soprattutto il rimedio.

Comunque hai fatto bene a estendere la garanzia, come già detto da un altro utente, se succede qualcosa di più grave almeno sei coperto e non ti tocca sborsare un sacco di soldi.

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

ma che estendo a fare?

Messaggio da tommy88 »

Dispiace leggere queste cose,sopratutto da una persona che ha acquistato l'auto nella stessa concessionaria dove l'ho presa io,sebbene filiale diversa.Strano il loro comportamento,certo che per un pezzo cosi,potrebbero anche farlo passare,insomma,estendere costa,e se bisogna perdersi in un bicchier d'acqua si finisce per perdere il cliente..certo,non puoi criticare la Peugeot "solo" per questa cosa,mi pare di aver capito che questo è stato il tuo unico problema...mentre per il fanale..beh li si..potrebbero anche sforzarsi un pochino eh...mica è uns cosi di poco conto..i miei han 4 anni,preso pioggia,neve,gelo..e non mi han dato questi problemi..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

sinceramente se mi avessero detto: il pezzo non ce lo passano ma ti possiamo regalare il montaggio e per il fanale intanto proviamo a riposizionarlo per vedere se si è solo spostato ed in caso torna, non avrebbero speso nulla dando l'idea al cliente di essere preso in considerazione. Io non sono uno rognoso e di solito vengo sempre incontro. Ma questa volta sono proprio deluso e con loro non è la prima volta. (ma forse l'ultima)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Idem io,con loro ho avuto da he ridire proprio per l'estensione (che poi non ho fatto e non ne ho mai avuto bisogno),ma dispiace sentire queste cose..non so come siano li a Tavagnacco,so solo che c'e un mio compaesano,ma e' venditore,ma per quanto riguarda Castions come officina non ne ho mai sentito parlar male..poi..son casi e casi.. ;-) ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Generale”