Però avete letto bene le estensioni di queste "garanzie"?Di solito escludono molti particolari, in pratica si limitano a problemi grossi che, andati per causa, rischierebbero danni ben peggiori.Ciò non toglie che è sempre meglio di niente!Retz ha scritto:Fatela! Io ho fatto la cavolata di estenderla solo fino ai 40.000se potessi tornare indietro la farei a 60.000
![]()
PS: la prima cosa che ti capita (anche solo una cavolata da pignoli) ti ripaghi già le spese per l'estensionese invece non la fai poi i piccoli difettucci che incontrerai nel tempo te li tieni perchè dici "caspita non spendo 150euro per sistemare questo o quello..." invece in garanzia qualsiasi pezzo sostituibile te lo fai cambiare al volo
![]()
ciaoooooooo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SONDAGGIO: Farete l'estensione garanzia a 4 anni?
Ultima modifica di maxcr il 10/12/2005, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
C'è qualcuno che non la fa e posta questa decisione?
Da quanto ho letto la faranno in molti: qualcuno ha deciso di non farla?
Ciao
Ciao
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Perchè così la integri nel finanziamento dell'auto... e la paghi senza neanche accorgertene...Manolo King ha scritto:certo che per il prezzo converrebbe estenderla al massimo...Ma è possibile farla anche alla scadenza dei due anni? Perchè se è cosi, che senso ha farla all'acquisto?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Non per fare il pignolo, ma nel mio messaggio ho scritto: "L'estensione della garanzia è per ulteriori due anni". Più chiaro di così!Kranio ha scritto:No... ma mi pareva avessi capito male...Alex ha scritto:Kranio ha scritto:Mi sa che c'è un pò di confusione.![]()
La garanzia opzionale dura 2 anni o fino al raggiungimento del chilometraggio scelto (che è quello effettivo dell'automobile dal momento in cui è uscita dalla fabbrica).
In pratica se scelgo quella da 80.000 km è perchè presuppongo che al raggiungimento del 4° anno di vita dell'auto (alla fine dei 2 anni della garanzia opzionale) il contakm della mia leonessa sia circa a quota 80.000.
La mia garanzia opzionale scade, quindi, nei seguenti casi:
- arrivo al termine del 4° anno di vita dell'auto
- il contakm della mia auto raggiunge il valore da me scelto (nel mio caso 80.000km)
Spero di aver fatto un pò di chiarezza.
E io che avevo detto? Hai fatto copia-incolla?nei tuoi messaggi sembra che tu abbia capito che la garanzia opzionale è di 4 anni mentre invece è di 2 (aggiuntivi rispetto ai 2 che ti dà la casa costruttrice)..
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Ti ho confuso con FallokenAlex ha scritto:Non per fare il pignolo, ma nel mio messaggio ho scritto: "L'estensione della garanzia è per ulteriori due anni". Più chiaro di così!Kranio ha scritto:No... ma mi pareva avessi capito male...Alex ha scritto:E io che avevo detto? Hai fatto copia-incolla?nei tuoi messaggi sembra che tu abbia capito che la garanzia opzionale è di 4 anni mentre invece è di 2 (aggiuntivi rispetto ai 2 che ti dà la casa costruttrice)..

In ogni caso non copio le risposte degli altri, tanto per chiarire!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ma scusate, Alex e Kranio, se non sbaglio Alex dice che si può prolungare per altri due anni oppure al raggiungimento del kilometraggio scelto, invece Kranio dice che appena scadono i due anni è finita anche se non si sono raggiunti i kilometri scelti..
Questo è quello che ho capito rileggendo i post. Ki dei 2 ha ragione?
Alla fine magari non ho capito niente io
Questo è quello che ho capito rileggendo i post. Ki dei 2 ha ragione?

Alla fine magari non ho capito niente io

Ultima modifica di fallokken il 10/12/2005, 18:25, modificato 1 volta in totale.
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
Riassumo:
1) L'auto esce dalla fabbrica con due anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
2) Se decidi di prolungare la garanzia lo puoi fare per altri due anni, ma:
qui scatta una scelta:
Il prolungamento è fino a due anni e contemporaneamente fino al chilometraggio prescelto: dipende da quello che capita prima.
Faccio un esempio:
A due anni ho fatto 30mila chilometri, ed estendo la garanzia per altri due anni o 60mila chilometri.
La scadenza della garanzia diventa effettivamente quattro anni se, al compiere dei 4 anni, il chilometraggio della macchina è inferiore a 60mila chilometri (ad esempio 56mila).
Se invece in quattro anni ho fatto 80mila chilometri vuol dire che la garanzia è già scaduta da un pezzo, esattamente da quando sono scattati i fatidici 60mila chilometri "garantiti" complessivi dell'auto.
Spero di essere stato chiaro.
1) L'auto esce dalla fabbrica con due anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
2) Se decidi di prolungare la garanzia lo puoi fare per altri due anni, ma:
qui scatta una scelta:
Il prolungamento è fino a due anni e contemporaneamente fino al chilometraggio prescelto: dipende da quello che capita prima.
Faccio un esempio:
A due anni ho fatto 30mila chilometri, ed estendo la garanzia per altri due anni o 60mila chilometri.
La scadenza della garanzia diventa effettivamente quattro anni se, al compiere dei 4 anni, il chilometraggio della macchina è inferiore a 60mila chilometri (ad esempio 56mila).
Se invece in quattro anni ho fatto 80mila chilometri vuol dire che la garanzia è già scaduta da un pezzo, esattamente da quando sono scattati i fatidici 60mila chilometri "garantiti" complessivi dell'auto.
Spero di essere stato chiaro.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

-raggiungi il chilometraggio scelto
-raggiungi i 4 anni di vita della macchina

la prima soglia delle due che raggiungi ti fà finire il diritto di garanzia

Deve essere stipulata prima che finisca la garanzia standard di 2 anni, quindi entro due anni dall'immatricolazione della macchina ("2 anni e 1 giorno" non và più bene

Ciaooo
se vai dal conce ti dà il contratto con stampato per bene tutto quello che è compreso e tutto quello che è escluso, non copio tutto perchè son due pagine intere di cose

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
E' esattamente come dicono Alex e Retz! 
Evito di scriverlo anche io se no poi mi dicono che ho copiato!

Evito di scriverlo anche io se no poi mi dicono che ho copiato!

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
quindi per assurdo se uno prima dello scadere dei due anni ha fatto 50000km e la rinnova per altri 2 con chilometraggio 40000, paga per nulla.
cmq a parte gli scherzi conviene veramente, e sopratutto per chi fà tanta strada la massima estensione.

cmq a parte gli scherzi conviene veramente, e sopratutto per chi fà tanta strada la massima estensione.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Toccando ferro con una mano e sfregandomi tra le gambe con l'altra, farò l'estensione della garanzia in prossimità della scadenza dei primi 2 anni.
Farò quella per il chilometraggio più basso visto che le mie percorrenze non sono elevate. Sperando comunque di non averne mai bisogno, preferisco cautelarmi spendendo alcuni euro in più.
Farò quella per il chilometraggio più basso visto che le mie percorrenze non sono elevate. Sperando comunque di non averne mai bisogno, preferisco cautelarmi spendendo alcuni euro in più.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Io l'ho sempre fatta con ogni macchina, non si sa mai.
In questo caso, visto che l'auto è arrivata ben oltre i tempi stabiliti, l'estensione della garanzia (4 anni o 120.000 km) me la sono fatta regalare da Peugeot.
Inoltre, visto i costi dei ricambi del cambio automatico, è meglio essere previdenti.
Ciao.
Manuk74
In questo caso, visto che l'auto è arrivata ben oltre i tempi stabiliti, l'estensione della garanzia (4 anni o 120.000 km) me la sono fatta regalare da Peugeot.
Inoltre, visto i costi dei ricambi del cambio automatico, è meglio essere previdenti.
Ciao.
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro