PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando la spengo sobbalza un pò...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jikojiko
Peugeottista curioso

Quando la spengo sobbalza un pò...

Messaggio da jikojiko »

Ciao a tutti, da poco hanno sostituito il volano e frizione alla mia 307, in fase di spegnimento ed anche di accenzione la macchina sobbalza...non so se è il termine più appropriato per far capire il genere di effetto che fà...
lo faceva prima che sostituissero il volano e credevo che una vlta cambiato non lo avrebbe fatto più...a questo punto vorrei solo chiedervi se lo fa anche a voi...appena giro la chiave nel quadro per spegnere...sobbalza/vibra..e poi si spegne..il cigolio per adesso non si sente..e meno male...che può essere?
Grazie 1000....
307 SW 2.0 HDI 110 CV

Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

Beh è una cosa normale, lo fa anche la mia e presumo lo facciano anche tutti gli altri possessori di una 307 turbodiesel.

Quello che dovresti sentire sono quasi come degli "scossoni" al momento dell'accensione e dello spegnimento, e sono dovuti al grande rapporto di compressione del motore turbodiesel, quesi doppio rispetto a quello di un motore a benzina.

Per l'hdi è normale, però il motore iniettore pompa VW ho notato che non da quest'impressione.... Alta ingegneria crucca :lol: :roll:

Saluti
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando la spengo sobbalza un pò...

Messaggio da Alex307 »

jikojiko ha scritto:Ciao a tutti, da poco hanno sostituito il volano e frizione alla mia 307, in fase di spegnimento ed anche di accenzione la macchina sobbalza...non so se è il termine più appropriato per far capire il genere di effetto che fà...
lo faceva prima che sostituissero il volano e credevo che una vlta cambiato non lo avrebbe fatto più...a questo punto vorrei solo chiedervi se lo fa anche a voi...appena giro la chiave nel quadro per spegnere...sobbalza/vibra..e poi si spegne..il cigolio per adesso non si sente..e meno male...che può essere?
Grazie 1000....
Temo che sia comunque ancora il volano...
Un'altra ipotesi potrebbe essere qualche supporto motore...ricordo che parecchio tempo fa si era parlato proprio di questo e del fatto che alcuni avevano risolto facendo ruotare di 90° il supporto o qualcosa del genere...prova a fare una ricerca sul forum...

fabio b.
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio b. »

ciao a tutti,sono nuovo e questo é il mio primo messaggio.
ho riscontrato pure io il problema del sobbalzo e una settimana fá al tagliando dei 40.000 mi hanno detto che é colpa di un disco attaccato al motore che si sta rompendo e non essendo piú in asse a bassi giri fa sobbalzare un po´la macchina(lo fa pure quando sono fermo al semaforo in folle,ma non sempre).
presumo che quel disco sia il volano ma questo tagliando l´ho fatto in germania e non parlando bene il tedesco ho capito solo questo :oops:
mi hanno detto che sarebbe meglio sostituirlo ma che é pure un lavoro lungo e costoso...e solo dopo averlo fatto possono domandare alla casa se me lo possono passare in garanzia. mah ho un po´paura di prendere una fregatura.
fabio b.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando la spengo sobbalza un pò...

Messaggio da darkstalker »

jikojiko ha scritto:Quando la spengo sobbalza un pò...
non hai mai sentito le VW allora :)
un mio amico ha la Polo TDI sembra che cappotti quando la spegne
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”