Ieri ho fatto eseguire il primo tagliando della mia Leonessa Giona.
Dopo aver percorso 26mila chilometri ho deciso di anticipare il tagliando fissato a 30mila come da programma Peugeot.
A dir il vero ho portato io i 5 litri di olio (esattamente quello riportato sul libretto di manutenzione Peugeot 5W30 e cifre varie) perchè me lo hanno pure regalato (un caro amico, forse l'unico che ho e che saluto da qui dentro).
Arrivo in officina autorizzata Peugeot e la lascio per una mezz'oretta. Non vado troppo lontano, così, per curiosità visto che è la prima volta che entro in questa officina. Mi tolgono l'olio, sostituiscono il filtro, controllo cambio, sotto la macchina, ruote che girano bene, marmitta a posto, lamierine tutte ben fissate: insomma un bel lavoro svolto meticolosamente. Sono contento. Mi allontano di una ventina di metri tanto per non "rompere" troppo con la mia presenza.
Quando torno la sorpresa! Mi presentano una fattura di 50 euro. Quasi svengo dalla felicità. Leggo la fattura, mi ritrovo riportato la sostituzione del filtro olio motore, manodopera ed iva. Rileggo: ancora 50 euro.
Nello stupore chiedo come mai non sono stati sostituiti filtro aria e filtro antipolline, come mi aspettavo. La risposta è stata che li avevano puliti con l'aria compressa, non avevano bisogno di essere sostituiti e che il programma prevede la loro sostituzione al prossimo tagliando fissato a 56mila chilometri.
Ho chiesto, per sfizio più che altro, cosa sarebbe stato l'importo se non avessi portato l'olio: circa 40 - 50 euro in più. Vuol dire che, forse con meno di 100 euro, avrei comunque potuto far fare il tagliando al mio prezioso gioiello. E con prodotti originali.
Meglio di così.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo tagliando a Leonessa Giona
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Re: Primo tagliando a Leonessa Giona
Ottimo 

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- folgore66
- Peugeottista fast&furious

Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
-
- Peugeottista D.O.C.
L'occhiolino mi fa ben sperare, significa tante cose: un minimo di serenità raggiunta, ok in famiglia, abbastanza ok nel lavoro, speranza di rivedere il mio Amico tra non molto.
Comunque, quel pirla di un aiuto meccanico, mi ha sporcato di olio / grasso il vetro posteriore per vedere il prezioso adesivo di Passione Peugeot e per pulirlo ci ho impiegato mezz'ora.....
Comunque gli è piaciuto. L'adesivo.

Comunque, quel pirla di un aiuto meccanico, mi ha sporcato di olio / grasso il vetro posteriore per vedere il prezioso adesivo di Passione Peugeot e per pulirlo ci ho impiegato mezz'ora.....

Comunque gli è piaciuto. L'adesivo.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Cavoli Fabrizio.....il mio primo tagliando l'ho pagato 230euro
Ma per fatti avvenuti che ho scritto in un topic dedicato ,,,,ho abbandonato l'officina del concessionario...ho prenotato il tagliando tramite conoscenze....vi farò sapere!!!!!!!
A presto

Ma per fatti avvenuti che ho scritto in un topic dedicato ,,,,ho abbandonato l'officina del concessionario...ho prenotato il tagliando tramite conoscenze....vi farò sapere!!!!!!!
A presto
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
-
- Peugeottista D.O.C.
Devo essere sincero. Volevo farmi tagliandare il gioiello dalla mia solita officina del mio amico gipiellista ma, quando ho avuto qualche cigolio della cinghia dei servizi e mi sono fermato presso questa officina autorizzata Peugeot, mi hanno trattato così bene che mi sono detto: meritano fiducia. Ed ho centrato l'obiettivo. In effetti è vero e non capisco questa così grande differenza tra il mio tagliando (sottolineo che l'olio motore l'ho portato io ma senza quello credo non sarei andato distante dai 100 euro totali) e quello di altri amici letti qui sul Forum.
@davide1985: cosa ti hanno fatto per 230 euro? A me solo filtro olio ed una bella controllatina generale: mi hanno verificato pure le gomme dei tergicristalli... visti con i miei occhi.
@davide1985: cosa ti hanno fatto per 230 euro? A me solo filtro olio ed una bella controllatina generale: mi hanno verificato pure le gomme dei tergicristalli... visti con i miei occhi.
Prima di tutto ne approfitto per salutare pure io Enrico....
Ma passo subito a una domanda: quanto olio ci va nel motore 1.4? Giusto una curiosità, visto che sulla Prius i concessionari mettono il 5W30 invece dello 0W20, che sarebbe consigliato da Toyota, ma costano un botto entrambi (soprattutto il secondo, ho fatto da poco il tagliando, che comunque mi è costato meno di uno fatto con la 308....
). Grazie in anticipo per la risposta. 

Ma passo subito a una domanda: quanto olio ci va nel motore 1.4? Giusto una curiosità, visto che sulla Prius i concessionari mettono il 5W30 invece dello 0W20, che sarebbe consigliato da Toyota, ma costano un botto entrambi (soprattutto il secondo, ho fatto da poco il tagliando, che comunque mi è costato meno di uno fatto con la 308....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Bobkent, felice di leggerti. Spero tu stia bene e con te la tua Toyota.
Ti dirò, per rispondere alla tua domanda, che a me ne hanno messo 4,250 litri in tutto. Ne sono sicuro perchè i rimanenti 750 cc me li hanno restituiti e pure fatto vedere dov'era il livello sulla tanica.
Cambiando il filtro dell'olio.
Ti dirò, per rispondere alla tua domanda, che a me ne hanno messo 4,250 litri in tutto. Ne sono sicuro perchè i rimanenti 750 cc me li hanno restituiti e pure fatto vedere dov'era il livello sulla tanica.
Cambiando il filtro dell'olio.
Tutto ultrabene, grazie! 
Per cui l'olio costerebbe tra i 9,40/10 euro al litro, almeno parlando del 5W30, prezzo simile anche per Toyota.
Grazie mille per la risposta.

Per cui l'olio costerebbe tra i 9,40/10 euro al litro, almeno parlando del 5W30, prezzo simile anche per Toyota.

Grazie mille per la risposta.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse