PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.6 hdi.. Muore in partenza da fermo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
michele.cody
Peugeottista curioso

Peugeot 207 1.6 hdi.. Muore in partenza da fermo

Messaggio da michele.cody »

Ciao a tutti.. la mia leoncina è una 207 1.6 hdi 110 cv fap del 2007 con 196.000 km.
Ho già avuto problemi con la turbina che ha grippato per colpa del tubo di pescaggio olio della coppa otturato.. ho sostituito circa 30.000 km fa i condotti del gasolio e la pompetta perchè aspirava aria e il motore aveva mille vuoti e spia motore accesa con anomalia sistema antinquinamento (ho risolto grazie ad un post pubblicato qui tra l'altro! )... Ora mi ritrovo piu o meno a dover sfrizionare o cmq tenere alti i giri per partire da fermo perchè altrimenti il motore scende di giri e muore, come se non gli arrivasse gasolio.. ma solo al minimo in partenza. Ieri pomeriggio mi ha fatto una rigenerazione del filtro fap e l'ho tirata anche stamattina in autostrada dopo aver fatto v-power diesel. ma sembra soffocato il motore.. lo sento poco pronto ai bassi e come se tirasse un po indietro.. tagliandi regolari da meccanico di cui mi fido ciecamente.. mi mancano ancora 13.000 km al prossimo tagliando.. il filtro l'ho fatto lavare 40.000 km fa durante il lavoro del turbo.. cerina piena..niente spie accese.. niente sfiati dagli iniettori (ho già fatto sistemare un o-ring che perdeva tempo fa).. tubo del filtro aria collegato correttamente (non si è sfilato sulla curva poco sopra il filtro gasolio)...... non so cos'altro pensare.... Al mattino mettendo in moto, ogni tanto tende ad avere dei leggeri vuoti e scende di 50-100 giri per un attimo.. niente fumo.. accensione regolare come sempre.. non so cosa cavolo possa essere stavolta.. ho già affrontato tutti i difetti della 207 per altro descritti e trovati qui.. Spero di esser stato completo nelle info. Aiuto!!! Grazie Mille!!

michele.cody
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207 1.6 hdi.. Muore in partenza da fermo

nessuno mi dice niente?? ho pensato possa,,,,,,,,,,,,, eventualmente,,,,,,, essere il filtro gasolio intasato... ma ne dubito....

michele.cody
Peugeottista curioso

.......... prima ho provato a pompare dal vano motore e ho notato passare aria e gasolio nel condotto, sul raccordino trasparente-giallo dopo la pompetta... finchè non ha smesso e si è riempito di gasolio... questo a motore spento.. mi tocca di nuovo far sostituire i condotti e pompetta gasolio????????????? possibile che succhi aria di nuovo??? :-(

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto tra noi ..............Ho la vaga impressione che se non ti presenti nell'apposita sezione nessuno ti risponderà.

michele.cody
Peugeottista curioso

Max Mas ha scritto:Ciao e benvenuto tra noi ..............Ho la vaga impressione che se non ti presenti nell'apposita sezione nessuno ti risponderà.
:-D pardon....... ho postato un messaggio di benvenuto poco fa. Grazie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

filtro gasolio, aspirazione aria nel circuito carburante, filtro della pompa a serbatoio intasato, pompa a serbatoio malfunzionante, sensore di pressione rail, valvola regolatrice di pressione, sensori di fase, pompa rail malfunzionante (raro!) groppo valvole deviatrici aria....
una diagnosi elettronica?

Fabio

michele.cody
Peugeottista curioso

Eccomi qui.... tra poco vado a ritirarla.... valvola egr un po otturata... dicono che con l'elettronica, se avvengono anche leggeri scompensi, il motore ne può risentire molto.. pare ora vada bene dopo averla pulita.. non perde giri ne fa più quel fastidioso rumore inquietante da rombosità.. la proverò e vedremo se è tutto ok.. in caso contrario la soluzione sarà sostituirla, e sappiamo quanto costa....... spero sia ok realmente.. :-) pagherò solo le 2 ore di manodopera (€ 25 cad. ) .. :-) che dire... tocchiamo il famoso ferro!

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Scusa michele, ma quindi non hai ancora sostituito il FAP a 196000 km? Solo il lavaggio a 156000?
Sono interessato perchè ho lo stesso motore.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

michele.cody
Peugeottista curioso

sanshiro ha scritto:Scusa michele, ma quindi non hai ancora sostituito il FAP a 196000 km? Solo il lavaggio a 156000?
Sono interessato perchè ho lo stesso motore.

esatto... ciao scusate l'assenza prolungata per impegni...... esatto non l'ho mai sostituito il fap e ora ho 210.000 km... ma nel tempo ho avuto diversi problemi comuni e non... rottura del turbo a causa depositi melmosi in coppa olio.. valvola egr sostituita circa 25000 km fa.. tubi e pompetta gasolio nel vano motore sostituiti causa aspirazione aria.. frizione fatta poche settimane fa con relativo olio del cambio sostituito.. per il resto, distribuzione e cinghia servizi fatta a 205.000 km per la prima volta.. ora invece, dopo aver speso quasi 1200 euro nell'ultimo mese per cinghia e frizione, mi trovo ad avvertire un rumore intermittente al minimo con il clima acceso.. che scompare se accelero in folle e ricompare dopo che il motore è tornato al minimo.. se stacco il compressore non lo avverto piu... ricarica clima fatta col cambio turbina, circa un anno fa....... aiuto!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”