PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi olio 1.4 hdi 5p allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Franco71
Peugeottista curioso

consumi olio 1.4 hdi 5p allure

Messaggio da Franco71 »

Buona sera a tutti!

Ho la 208 1.4 hdi 68cv 5porte allure con poco piu di 10,000 km (acquistato sett 2012), mi pare che consuma un po tanto di olio.
Nel Asta mi segnia meno dalla metà e so che sono nella norma.. ma a 5,000 km fa il livello era al massimo... come mai?...boh!
Credo che rodaggio e già fatto... spero dopo il primo tagliando si mette a posto.... :scratch:

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Re: consumi olio 1.4 hdi 5p allure

Messaggio da m@rkus »

Io sono a 5500 e, come è stato per te, non ho (ancora) notato questo problema... :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

aspetta 20mila e non ti preoccupare

Fabio

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

ho la 207 con stesso motore hanno un alessaggio maggiore quindi consumano piu olio...tranquillo è normalissimo

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Non ti preoccupare, è normalissimo che il consumo dell'olio quando l'auto è nuova sia molto più superiore della norma.
Certo, che ti segni un livello al di sotto della metà con solamente 10.000KM è un po' altino... però non allarmante. ;-) Considera che io sono a quota 17.600KM (1.4 HDi) ed ho il tuo stesso livello. Si trova al di sopra del minimo e si ferma a metà tra il minimo e la metà tra il minimo e il massimo. Cmq, per curiosità, controlla se c'è per caso un trafilo di olio o macchie sospette. Se le dovessi notare, portala subito in assistenza... se non ci dovessero essere, stai tranquillo che è normalissimo. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”