PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vuoti in accellerazione
-
- Peugeottista curioso
vuoti in accellerazione
Ciao a tutti da un mese circa mi capita nella fase di accellerazione con la 1° e la 2° marcia attorno ai 2000 giri, la mia 307 1.4 hdi ha dei vuoti che durano un secondo circa,tipo come se non arrivasse gasolio cosa potrebbe essere?Grazie in anticipo per le risposte.
Re: vuoti in accellerazione
fammi capire.. tu sei in prima. parti, arrivi a 2000rpm e metti la seconda.. e vuoi anche che il motore risponda con brio?
difficile, eh...
Fabio
difficile, eh...
Fabio
-
- Peugeottista curioso
no,sono in 1°prima di mettere la seconda,oppure in seconda prima di mettere la 3°alcune volte anche in 3°viaggiando in modo costante la macchina ha dei vuoti che durano 2s circa spero di essermi spiegato...
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ogni tanto soffro di vuoti in accellerazione. Ho notato che succede tra i 1800/2000 giri. E' un po difficile da spiegare ma ci provo. Capita sempre alla ripartenze tipo,procedi in seconda sul filo dei 2000 giri togli gas perchè magari sei in fila,intanto scendi sotto i 2000 giri poi vai per ridare un filino di gas per muoverti ed in quell'istante il motore sembra che si spegna poi all'improvviso riprende gas. Una volta mi si accese la spia antinquinamento e dalla diagnosi venne bassa pressione gasolio e la colpa fu data al filtro con 60000km all'attivo però dopo un po questi vuoti sono tornati quindi mi vien da pensare o alla pompa bassa pressione o a dell'aria nei tubi oppure al serbatoio sporco.
Volevo arrivare alla pompa magari per vedere se il pescante era ostruito ma tirando su i sedili non ho visto nessuna apertura,la moquette è tutta intera,come ci arrivo?
Volevo arrivare alla pompa magari per vedere se il pescante era ostruito ma tirando su i sedili non ho visto nessuna apertura,la moquette è tutta intera,come ci arrivo?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
A dimenticavo,capita anche in 3 a 4 ed ovviamente,visto il nr di giri,in pianura e senza richiedere grande sforzo al motore,solo il minimo per ripartire.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
ognittanto riscontro lo stesso problema, anche io associavo i giri del motore o la marcia, una volta mi è capitato addirittura che non mi voleva partire e facendo la diagnosi dava avaria al sensore sull'albero a camme, ma poi è partita abbiamo fatto una nuova diagnosi ed era tutto a posto, comunque ha continuato raramente a fare stì vuoti, e mio giudizio ho notato che quando faccio rifornimento col diesel plus o insomma diesel di "qualità" non mi fa mai di questi problemi. Addirittura un paio di volte (però a bassa velocità 20/30 kmh) mi si è spenta e mi segnalava livello olio basso ma il livello era a posto, molto sicuramente l'olio che ho messo quando ho fatto il tagliando non era adatto infatti era un semplice total 0 40w, invece gli oli consigliati sono ben altri. Consiglio di provare un rifornimento con diesel "migliore"
aa dimenticavo io ho una 307 hdi 1.6 90cv del 2006.
aa dimenticavo io ho una 307 hdi 1.6 90cv del 2006.
-
- Peugeottista curioso
Ho controllato se c'è qualche tubo crepato ma tutto è ok,il filtro dell'aria anche altre cose da contrellare?
...che minestrone...
da controllare subito i tubi gasolio, il filtro NEL serbatoio (=smontare pompa elettrica), il sensore pressione rail, la valvola di ritenuta pressione gasolio, i sensori di fase (se avete +100mila o +6 anni cambiateli a priori) calcolatore/scatola fusibili aggiuntiva BSM, aggiornamento sw motore
non cercate errori, è probabile troviate solo quello relativo ai sensori di fase, transitorio per giunta...
l'olio TOTAL è buono, rispettate le specifiche ACEA. la gradazione non è importante, da 0W30 a 20W60 si possono usare tutti, dipende dall'utilizzo e dalle temperature
certo, ci sono olii migliori ma questo non significa che sia un olio "semplice" (come per dire chenonvalenulla)
Fabio
da controllare subito i tubi gasolio, il filtro NEL serbatoio (=smontare pompa elettrica), il sensore pressione rail, la valvola di ritenuta pressione gasolio, i sensori di fase (se avete +100mila o +6 anni cambiateli a priori) calcolatore/scatola fusibili aggiuntiva BSM, aggiornamento sw motore
non cercate errori, è probabile troviate solo quello relativo ai sensori di fase, transitorio per giunta...
l'olio TOTAL è buono, rispettate le specifiche ACEA. la gradazione non è importante, da 0W30 a 20W60 si possono usare tutti, dipende dall'utilizzo e dalle temperature
certo, ci sono olii migliori ma questo non significa che sia un olio "semplice" (come per dire chenonvalenulla)
Fabio
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Come ci si arriva???? Dove si trova l'accesso?thewizard ha scritto: il filtro NEL serbatoio (=smontare pompa elettrica)
Fabio
sedile posteriore lato destro, quasi al centro, sotto la botola
stacca i connettori elettrici prima di lavorare
non meravigliarti del fango/alghe che troverai....
Fabio
stacca i connettori elettrici prima di lavorare
non meravigliarti del fango/alghe che troverai....
Fabio
anche a me capitavano dei vuoti in accelerazione. premetto che ho percorso 126.000 km. Ho comprato STP pulitore iniettori diesel e vi assicuro che ho risolto alla grande. Adesso spinge come quando l'ho comprata. E' incredibile ma quei prodotti funzionano. Me ne sono accorto anche dal CDB che mi segnala maggiore percorrenza km/l
Sono tornato a fare 17,5 km/l
Peugeot 307 1.6 hdi 110 cv
Sono tornato a fare 17,5 km/l
Peugeot 307 1.6 hdi 110 cv
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE
- vardabasso
- Peugeottista novello
anchePotrebbe anche essere uno iniettore che da fastidio, ovvero, che la bobina interna perde colpi.
Basta passare dal concessionario e chiedere di fare dei controlli col computer.
Saluti
Basta passare dal concessionario e chiedere di fare dei controlli col computer.
Saluti

- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
anchio ragazzi ho questi vuoti di potenza soprattutto tra 2 e 3 marcia ho un ritardo rispetto ai cambi di marcia superiori di 3sec.sto iniziando apensare che dopo 180.000km di cui 130.000km mappati e arrivata l'ora di rigenerare la pompa hp.alcuni di voi ha avuto esperienze sulle rigenerazioni di pompe ed iniettori siemens?grazie anticipatamente.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
prova a cambiare i sensori prima della pompa

Fabio

Fabio
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
Posso provare a cambiare il correttore di portata e il sensore pressione rail.ma gia questi due hanno un bel costo.forse conviene una pompa rigenerata.ma prima pero debbo farmi un giro con la
diagnosi registrando tutte pressioni per poi capire che succede.poi debbo smontare il il filtro gasolio e vedere se ce limatura.in questo caso e la pompa 100%.
diagnosi registrando tutte pressioni per poi capire che succede.poi debbo smontare il il filtro gasolio e vedere se ce limatura.in questo caso e la pompa 100%.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.