PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 e il trasporto di cani

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Kelser
Peugeottista novello

5008 e il trasporto di cani

Messaggio da Kelser »

Come o con cosa avete rimediato per difendere la bauliera quando avete la necessita' e' il piacere di portare con voi il vostro amico a 4 zampe?
grazie mille! ;-)

skappa
Peugeottista novello

Re: 5008 e il trasporto di cani

Messaggio da skappa »

il vascone sulla moquette oppure esistono dei 'trasportini' ripiegabili.... il mio però tiene un Golden Retriever :-)

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

Oltre a non sporcare cercavo anche qualcosa che proteggesse il cane in caso di incidente, ora la tengo legata all attacco della cintera di sicurezza nei sedili posteriori ma in futuro dovrò metterla in bauliera avendo 2 seggiolini. Trasportini intendi quelli totalmente chiusi? Io vorrei che fosse legato, quindi pensavo copertura di plastica e legato magari a un attacco di un sedile della 3 fila.
Grazie mille per la tua rispostA skappa ;-)

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

Sono ormai 16 anni che porto il mio cane (taglia media, pesa oltre 25kg.) nel trasportino, ovvero la gabbia completamente chiusa di ma materiale tipo plastica. Secondo me è la soluzione più sicura per il cane perchè una volta lì dentro si sdraia e dorme tutto il viaggio. Con altra macchina e altro cane avevo solo la grata di separazione dal bagagliaio ma il cane stava sempre seduto e alla prima curva cadeva.
L'unico inconveniente del trasportino è il caldo estivo, in quanto non arriva molta aria dietro nella parte bassa. Comunque la 5008 ha le bocchette d'aria anche dietro quindi non è un grosso problema.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

Ma ci sono le bocchette anche nel bagagliaio nella 7 posti ?
Grazie mille Simba ;-)

skappa
Peugeottista novello

Messaggio da skappa »

no ma ci sono nella seconda fila. Più che trasportino è una scatola di tela resistenre e con anima rigida. Temo che le bestiole in macchina al sicuro non ci stiano mai perchè non hanno dei veri sistemi di ritenuta. :cry:

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

skappa ha scritto:no ma ci sono nella seconda fila. Più che trasportino è una scatola di tela resistenre e con anima rigida. Temo che le bestiole in macchina al sicuro non ci stiano mai perchè non hanno dei veri sistemi di ritenuta. :cry:
In realtà esiste una pettorina fatta apposta per essere agganciata alle cinture di sicurezza. L'ha usata mia sorella per qualche tempo per il suo golden, ma non mi ha convinto assolutamente.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

Io sulla vecchia auto usavo quella tenendo il cane si sedili posteriori, ma per essere veramente efficace dovrebbe essere tenuta veramente corta, comunque in caso di incidente lo strattone viene distribuito in tutto il torace secondo me è molto meglio di un colpo solo al collo.
Comunque con la leona e un altro seggiolin in arrivo dovrò mettere la mia canina in bagagliaio e chiedevo lumi per questo. L trasportio potrebbe essere valido ma suppongo vada ancorato, legato con la cintura perché se in caso di incident il traspostio può sbattere dentro il bagagliaio son problemi. Si può fermare in qualche modo?

skappa
Peugeottista novello

Messaggio da skappa »

NO ma se metti il trasportino e da un asola passi la pettorina agganciata alla fibbia della cintura (magari la laterale) non dovresti avere problemi. Il tema è che in ogni caso il cane è esposto a rischi in un urto... e se sta nel bagagliaio cane o persona in ultima fila... meglio non pensarci.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”