Ciao!
IN questi giorni sto cercando di scappottare sempre negli sprazzi di sole tra un temporale e l'altro.
MI sta capitando però una cosa sgradevole. Quando apro la capote, in genere spengo l'aria condizionata perchè non mi serve. Spengo l'aria e metto a zero le ventole, quindi si spegne tutto il sistema di areazione.
Cosa accade... appena ho necessità di riaccendere l'aria (perchè piove o alla sera), se precedentemente il sisetma di aria condizionata è stato spento, quando lo accendo fa una puzza tremenda che dura per qualche minuto.
Non ne capisco il motivo. capita anche a voi passando dall'aria condizionata e ventole spente a aria condizionata una puzza notevole?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
puzza aria condizionata
puzza aria condizionata
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
Re: puzza aria condizionata
Vedi qui: problema simile. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85239" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora che mi ci fai pensare... anch'io per un periodo avevo preso l'abitudide a spegnere le ventole quando ero scapottato... sembrava logico e invece... mi sa che NON bisogna farlo mai!
A me l'odoraccio capita passando da ricircolo a normale e da aria condizionata a normale (quando invece l'aria condizionata lavora il problema a suon di bombolette l'ho risolto).
Inoltre è buona regola (e ora la rispetto sempre) di spegnere l'aria condizionata 5-10 minuti prima dell'arrivo a destinazione mantenendo le ventole accese per ridurre la formazione di condense!
Ora che mi ci fai pensare... anch'io per un periodo avevo preso l'abitudide a spegnere le ventole quando ero scapottato... sembrava logico e invece... mi sa che NON bisogna farlo mai!

A me l'odoraccio capita passando da ricircolo a normale e da aria condizionata a normale (quando invece l'aria condizionata lavora il problema a suon di bombolette l'ho risolto).
Inoltre è buona regola (e ora la rispetto sempre) di spegnere l'aria condizionata 5-10 minuti prima dell'arrivo a destinazione mantenendo le ventole accese per ridurre la formazione di condense!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Allora..io sulla mia ho fatto l'intervento un qualche anno fa e da li non mi si e più ripresentato..
- togliere i filtri abitacolo
- mettere una mano, braccio, nella cavita sottostante.
li a testoni sentirete un tappino a forma di becco d'ora, togliete il tappino (tirando) pulitelo e rimettetelo. Da qualche parte avevo trovato anche le immagini ora le cerco. Cmq io non l'ho nemmeno più rimetto e non ho avuto problemi. Tale tappino di sporca e fa i funghi.
- togliere i filtri abitacolo
- mettere una mano, braccio, nella cavita sottostante.
li a testoni sentirete un tappino a forma di becco d'ora, togliete il tappino (tirando) pulitelo e rimettetelo. Da qualche parte avevo trovato anche le immagini ora le cerco. Cmq io non l'ho nemmeno più rimetto e non ho avuto problemi. Tale tappino di sporca e fa i funghi.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
ecco la discussione.. la cosa bella e che ripsondevo a te rayden 
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p862541" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p862541" onclick="window.open(this.href);return false;
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
boh mi son letto tutto il topic ma non ci ho capito nulla! non sono buono con ste cose, aprire infilare il braccio, e poi i filtri dove li trovo?!?
boh. mi tengo la puzza faccio prima.
però mi pare assurdo che uno non possa spegnere e riaccendere l'aria .
nel senso, a macchina aperta, quando ci sono 20 gradi... se uno tiene l'aria accesa non serve davvero a nulla. magari con 30 gradi se ti spara aria fredda ti fa piacere. ma con 20 gradi si consuma solo per niente.
boh. no?
boh. mi tengo la puzza faccio prima.
però mi pare assurdo che uno non possa spegnere e riaccendere l'aria .
nel senso, a macchina aperta, quando ci sono 20 gradi... se uno tiene l'aria accesa non serve davvero a nulla. magari con 30 gradi se ti spara aria fredda ti fa piacere. ma con 20 gradi si consuma solo per niente.
boh. no?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
no be certo.. ma hai provato ad igienizzare il circuito climatizzazione con le bombolette?Magari prima di questo intervento ti conviene provare con quelle... ce ne sono di diversi tipi in giro...
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
ma scusate, se fosse il circuito, sentirei la puzza anche con l'aria condizionata.
invece la puzza si sente solo quando c'è il passaggio da spenta ad accesa.
invece la puzza si sente solo quando c'è il passaggio da spenta ad accesa.
si in effetti si.. prova ad igienizzare il sistema con le bombolette
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI