PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.

Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Messaggio da rayden »

Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa dove si trova(no) esattamente il/i canale/i di spurgo delle condense sulla 207? La mia è una cc ma non dovrebbero esserci differenze con la berlina.

Ho un fastidioso problema di odori che non riesco a debellare: nel passare da ricircolo a aria forzata e da clima acceso a clima spento mi ritrovo l'abitacolo invaso dai tipici odori di muffa/batteri/muflone morto. Ad A/C accesa e/o aria forzata nulla.

Ho provato le classiche bombolette nell'abitacolo con ricircolo e ventole al massimo, con e senza AC attive, con temperatura su LO o HI. Ho provato un mix di quanto sopra, cambiando impostazione del clima ogni 5 minuti. Ho provato le bombolette con schiuma e sonde in tutte le bocchette e dall'ingresso clima nel vano motore. Ho usato due bombolette in contemporanea una in abitacolo e l'altra sull'ingresso aria dal vano motore alternando ricircolo e aria forzata. Nulla! O meglio ho eliminato tutti gli odori ad AC accesa ma quando la spengo... fogne di Calcutta per qualche minuto! :mad: :mad: :mad:

Secondo me c'è qualche ristagno causato da uno spurgo otturato. A qualcun'altro è successo? :scratch:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Re: Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Messaggio da ROMIO83 »

stesso problema con la berlina.. non ne ho mai cavato piedi.. anche io ho fatto l'abbonamento a schiume e sprai con sondine, bombolette artgen, e sostituzione frequente del filtro abitacolo... il problema si ripresenta sempre.. l'unica cosa è dopo che si usa l'aria condizionata per evitare che rimanga la condenza far asciugare per un paio di minuti i condotti con l'aria calda a manetta.. e finestrini aperti se non si vuole soffocare... :mad:

..mi accodo al problema. :puke:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Lo stesso problema l'avvertivo anche io se pur in maniera minima. Sono sicuro che sia quello di cui parlate perchè ad AC accesa nulla, appena spegnevo e mettevo la ventola a zero si sentiva un odore come "di polvere".

Ho risolto sparando un'intera bomboletta di Arexons Puri Clima metà nelle bocchette e metà direttamente nella sede del filtro anti polline (FONDAMENTALE perchè dalle bocchettè interne fai ben poco). Ripulito tutto intorno all'alloggiamento del filtro e d installato un filtro nuovo.
Altra cosa importante non pensate alle chiacchiere scritte sulla confezione che vorrebbe far girare la ventola al massimo per 20 minuti (lo compro, lo metto e subito dopo lo disperdo nell'ambiente???) lasciate così per una decina di minuti e dopo accendete l'aria al massimo per 3 minuti, altri 10 minuti spento ed altri 3 minuti acceso.

Ovviamente per mantenere il risultato è FONDAMENTALE spegnere l'AC qualche minuto prima dell'arrivo a destinazione e far girare la ventila normale preferibilmente al massimo per asciugare il sistema.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Nessun'altra idea?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ieri dal gommista mentre montavo le estive ho approfittato per controllare sul ponte... abbiamo guardato in due ma i canali di spurgo non siamo riusciti a trovarli. In Peugeot m'hanno detto che "lo spurgo ha un diametro enorme, fosse tappato avrei l'auto allagata".

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao ryden ma lo spugo non dovrebbe essere al radiatore del clima?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Nooooo....il radiatore del clima e pieno di gas quello non si spurga
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”