PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel economico o super?
Diesel economico o super?
Da luglio mi sto godendo la mia 307 2.0 HDi Speed'up e sono a quota 20.000km ( sto per invertire le gomme in questi giorni). volevo chiedere, solo io mi accorgo della differenza in prestazioni a seconda dei diesel che si usa. non mi riferisco alla differenza che ci potrebbe essere tra i diesel "normali" e i vari blue diesel ecc. mi sembra di sentire differenza nelle prestazioni anche usando diesel normali di diverse marche. voi che mi dite? avete un diesel preferito? io uso total di solito ma mi sembra che con agip vada di più la macchina....
Tambu!
Peugeot 307 Speed'Up 5p 136cv - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità
Non scorderò mai la mia 206HDI 90Cv però!!!
Peugeot 307 Speed'Up 5p 136cv - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità
Non scorderò mai la mia 206HDI 90Cv però!!!
Re: Diesel economico o super?
Si è già parlato molto sul Forum di tutti i tipi di gasoli "particolari"...prova a cercare nella sezione "Consumi e carburanti"...tambu80 ha scritto:Da luglio mi sto godendo la mia 307 2.0 HDi Speed'up e sono a quota 20.000km ( sto per invertire le gomme in questi giorni). volevo chiedere, solo io mi accorgo della differenza in prestazioni a seconda dei diesel che si usa. non mi riferisco alla differenza che ci potrebbe essere tra i diesel "normali" e i vari blue diesel ecc. mi sembra di sentire differenza nelle prestazioni anche usando diesel normali di diverse marche. voi che mi dite? avete un diesel preferito? io uso total di solito ma mi sembra che con agip vada di più la macchina....
Se parliamo di gasoli normali io trovo che la 307 mi offra prestazioni migliori (sia in termini "velocistici", sia di consumi) con il diesel Tamoil, subito dopo Agip, i peggiori, sempre secondo me e la mia esperienza, Esso e IP.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Ho provato vari tipi di diesel, normali e plus, compreso il famoso Tamoil di cui si parla molto bene anche qui sul forum. Sinceramente non ho riscontrato differenze molto sensibili ma bisogna anche dire che nell'arco di un pieno (circa 900 km tra un rifornimento e l'altro) non riesco quasi mai a ripetere le stesse condizioni d'uso del pieno precedente, quindi non mi è facile fare un confronto serio.
Dubito comunque che cambiare gasolio comporti grandi vantaggi. Forse conviene ancora cercare la pompa più economica e risparmiare all'origine. O forse mi sbaglio...davvero non so.
Dubito comunque che cambiare gasolio comporti grandi vantaggi. Forse conviene ancora cercare la pompa più economica e risparmiare all'origine. O forse mi sbaglio...davvero non so.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre