PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg accaldato.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Smeg accaldato.

Messaggio da Ricky70 »

Oggi ho lasciato la macchina davanti all'ufficio in pieno sole, quando l'ho ripresa sul display dello smeg è venuto scritto"volume limitato per surriscaldamento smeg" o qualcosa del genere, dopo 10 minuti altro messaggio"volume ripristinato al valore normale"..dunque a quanto pare lo smeg si scalda anche da spento, se rimane al sole.

Framol
Peugeottista fast&furious

Re: Smeg accaldato.

Messaggio da Framol »

Ah be,sarà una specie di protezione..oggi uscito dal lavoro ho acceso la macchina...32C...,ma nessun messaggio
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

:shock: in tutta l'estate scorsa non mi era mai capitato, e sì che la lasciavo parcheggiata al sole tutto il giorno e me la ritrovavo alla temperatura del plasma. Ma io ho sempre detto che il mio smeg è fortunato: non mi ha mai dato un solo problema da quando ce l'ho (non è per farti invidia, Ricky70) è una constatazione...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

Anche a me capitò una volta che mi scordai di mettere il parasole la scorsa estate, credo sia normale una sua normale funzione di protezione. :thumbright:
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Ganon
Peugeottista curioso

Messaggio da Ganon »

Capitato anche a me ieri per la prima volta... Certo, faceva caldo, ma non caldo torrido da piena estate... Volume limitato a 15 per circa 10 minuti. Boh... Una domanda parzialmente off topic: ma anche a voi col volume a 15 il vivavoce del cellulare non si sente mentre la musica è già ad un livello per me più che sufficiente? Io per sentire il mio interlocutore con un Galaxy S3 devo mettere il volume del vivavoce almeno a 25/26... Quindi, di fatto, fino a che la situazione non si è ripristinata non ho potuto fare una telefonata perchè a 15 non sentivo un cavolo... :mad:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io per sentire qualcosa devo metterlo a 28-29 in vivavoce....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Ganon
Peugeottista curioso

Messaggio da Ganon »

A volte in autostrada anche io lo metto a 28/29... Volevo capire se c'era qualche impostazione da modificare (magari sul telefono, ma non credo...), oppure devo incrociare le dita e sperare che non ricapiti questa limitazione del volume per il caldo, altrimenti passerò un'estate ad incavolarmi (in aggiunta al pomello del cambio della Allure incandescente...). :mad:

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Ricky70 ha scritto:Oggi ho lasciato la macchina davanti all'ufficio in pieno sole, quando l'ho ripresa sul display dello smeg è venuto scritto"volume limitato per surriscaldamento smeg" o qualcosa del genere, dopo 10 minuti altro messaggio"volume ripristinato al valore normale"..dunque a quanto pare lo smeg si scalda anche da spento, se rimane al sole.
anche a me ieri mi a dato qsta scritta bisognerà mettere il parasole xforza!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

io quando la lascio parcheggiata sul lavoro ho imparato a non parcheggiarla col muso contro il sole. Mettendola al contrario il sole se lo becca dietro e lo smeg non arrostisce più (oltre che il posto guida si scalda meno). Forse è per quello...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

A me capita spesso, proprio oggi me l'ha rifatto. Il tempo di aprire i finestrini e camminarci un po'e lo SMEG torna alla normalità. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io la metto sotto gli alberi e la trovo bella bella fresca :D
Pero anche quando rimane al sole lo smeg non fiata ;-)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:Io la metto sotto gli alberi e la trovo bella bella fresca :D
Pero anche quando rimane al sole lo smeg non fiata ;-)
Evidentemente lo SMEG rispecchia il proprietario... il caldo non lo sopporto!!!! :mrgreen: :lol:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

a quanto pare si... a me piace il caldo che sono l'unico che esce in bici con 40 gradi all'ombra. Difatti da me funziona benissimo :lol:

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

BiciMotard ha scritto:a quanto pare si... a me piace il caldo che sono l'unico che esce in bici con 40 gradi all'ombra. Difatti da me funziona benissimo :lol:
Lo dico piano... siamo in due!!! :lol:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Io non lo sopporto per il semplice fatto che ho la pressione bassissima e di conseguenza il caldo me la fa abbassare ancora di più... quindi, freddo e ombra tutta la vita! Ahaha :roll: :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”