PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzo parafango originale Peugeot 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

saxarba
Peugeottista appassionato

Prezzo parafango originale Peugeot 308

Messaggio da saxarba »

ciao tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato trattato ma non ho trovato nulla con la ricerca.
ho un 308 nera imm.2012
ho una spaccatura di 5 cm sul parafango anteriore lato guida e nella preoccupazione che si possa estendere sono andato da un carrozziere mio amico che mi ha prospettato le seguenti alternative:

cambiare il paraurti e verniciarlo, costo totale 350 euro

mettere una piccola staffa dietro la lesione, avvitarla con 2 piccole viti, stuccarlo e verniciarlo, costo totale 150 euro.

lui mi sconsiglia di sostituirlo perchè il ricambio originale costa abbastanza (150+iva) e prenderlo non originale è un rischio perchè essendo di plastica ci possono essere dei disallinamenti. e mi garantisce che nel secondo caso il risultato sarà perfetto.

voi che fareste al mio posto?
e soprattutto? il parafango originale di plastica costa così tanto? su internet di trova a 50-60 euro non originale, pensavo che quello originale costasse sui 100 euro, ma qui si parla di 180.

grazie
308 1.6 Hdi 112cv Allure

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Prezzo parafango originale Peugeot 308

Messaggio da mirketto75 »

saxarba ha scritto:ciao tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato trattato ma non ho trovato nulla con la ricerca.
ho un 308 nera imm.2012
ho una spaccatura di 5 cm sul parafango anteriore lato guida e nella preoccupazione che si possa estendere sono andato da un carrozziere mio amico che mi ha prospettato le seguenti alternative:

cambiare il paraurti e verniciarlo, costo totale 350 euro

mettere una piccola staffa dietro la lesione, avvitarla con 2 piccole viti, stuccarlo e verniciarlo, costo totale 150 euro.

lui mi sconsiglia di sostituirlo perchè il ricambio originale costa abbastanza (150+iva) e prenderlo non originale è un rischio perchè essendo di plastica ci possono essere dei disallinamenti. e mi garantisce che nel secondo caso il risultato sarà perfetto.

voi che fareste al mio posto?
e soprattutto? il parafango originale di plastica costa così tanto? su internet di trova a 50-60 euro non originale, pensavo che quello originale costasse sui 100 euro, ma qui si parla di 180.

grazie
sarebbe meglio una foto x capire bene la situazione...nn riesci a metterla? :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

vai in demolizione e trovi il pezzo che ti serve ...se hai cu.0 lo trovi anche del colore giusto
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

saxarba

Messaggio da saxarba »

provvederò a caricare una foto il prima possibile, nel frattempo volevo chiedervi conferma del prezzo originale, e già che ci sono se è vero che i pezzi non originali possono essere poco precisi. ovviamente la domanda è rivolta a qualcuno che abbia avuto esperienza con questi lavori.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

saxarba

Messaggio da saxarba »

questa è la foto della spaccatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

saxarba ha scritto:questa è la foto della spaccatura
Saxarba,
ti consiglio la strada del demolitore... ci sono anche siti tipo http://www.ricambiusati.it" onclick="window.open(this.href);return false;, dove fai la richiesta e un network di ricambisti ti manda mail con il prezzo del pezzo... meglio di così... non devi neanche alzarti dal divano... :D
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

saxarba

Messaggio da saxarba »

ok grazie, ho compilato il form.

nel frattempo, nessuno mi sa dire il prezzo del ricambio originale peugeot?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

pakijunior
Peugeottista novello

Messaggio da pakijunior »

ciao mi dispiace per la tua vettura il parafango nuovo costa 215,66 euro poi te lo scontano sempre
Peugeot 308 felinè 1.6 hdi 110 cv nero perla immatricolata il 22/10/2010 e ritirata il 27/10/2010 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42953" onclick="window.open(this.href);return false;

saxarba

Messaggio da saxarba »

cavolo, più di quanto mi aveva prospettato il carrozziere. per un pezzo di plastica poi!
308 1.6 Hdi 112cv Allure

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Non è possibile ripararlo con vetroresina?

Intendo con uno di quei kits che si vendono in ferramenta e poi fare un piccolo ritocco con il nero sulla parte visibile?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

saxarba

Messaggio da saxarba »

boh, non me ne intendo, il carrozziere è un amico, e non me l'ha proposto
308 1.6 Hdi 112cv Allure

saxarba

Messaggio da saxarba »

allora, ragazzi, ci sono aggiornamenti, ma ho bisogno del vostro aiuto.

sono riuscito a trovare ad un centro ricambi il parafanghi a 60 euro, il che mi andrebbe benissimo, ma il ricambista afferma che quel parafanghi è per la 308 pre-restyling, mentre per quella col restyling, che è la mia del 2012, la ditta non lo produce più.

ma che voi sappiate sono diversi? a me sembra che il restyling non abbia toccato il parafanghi ma poichè il pezzo si deve ordinare non vorrei ritrovarmi sul groppone un pezzo che non va bene.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ciao scusami non mandarmi a fanc@@@ ma dalla foto sembra solo una crepa....il parafango della mia moto l'avevo riparato io stesso con la vetroresina da sotto e stucco da sopra...dopo una bella seppiata....un lavoretto veramente banale....e un carozziere non te lo sa fare!????!!!!????

credimi un paio di fogli di vetro imbevuti nella resina...e il paraurti ritorna saldo e resistente con una spesa ridicola di...20 euro....
ovviamente la verniciatura è a parte :razz:

saxarba

Messaggio da saxarba »

no, figurati, reflex, anzi ti ringrazio per i consigli. il carrozziere si che lo sa fare ma il punto è che dopo deve verniciare il pezzo e la verniciatura me la fa pagare 150 euro comprensivo della stuccatura.

mettendo il pezzo nuovo verrebbe 150 euro di verniciatura più il pezzo nuovo. a questo punto se il pezzo nuovo costasse 50-60 euro preferirei sostituirlo che ripararlo, ma a questo prezzo ho trovato presso un autoricambio un pezzo non originale (mi ha garantito che sono identici senza disallineamenti) ma della 308 pre-restyling.

i parafanghi della 308 prerestyling e quella del 2012 differiscono? se sono uguali prendo quello della prerestyling e buonanotte al secchio
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

mha!!! al dire il vero la macchina è la stessa... nel senso dei componenti che montano sono tutti gli stessi...tetto paraurti posteriore eccc...cambia qualcosina nei fari anteriori /forse anche posteriori griglia ma il pezzo che ti serve dovrebbe essere identico....
c'è un sito della peugeot dove una volta iscritto puoi vedere i particolari e gli esplosi della macchina....se il codice è lo stesso...vai sicuro O:)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”