PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto motore

Messaggio da ale1989 »

Scusa ma allora che progetto fanno che mi squaglio la macchina nuova? Secondo me dovrebbe mettere pezzi più resistenti al calore. quando leggo certe cose tipo che i motori nuovi durano meno ecc mi pento di avermi levato la y elefantino che con due lire la ripari e quel motore non si fermava mai. Voglio vedere quanto ci costerà un ricambio di questa macchina
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Adesso non ne facciamo una tragedia,non e' detto che succede sempre lo stesso guasto,a meno si tratti di una partita difettosa.(non c'e' macchina esente da difetti,o rotture,anche quelle di marca)
Purtroppo su alcune vetture e' capitato questo tipo di guasto,ma non su tutte...

Alessandra89
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandra89 »

Questa sera ho l'appuntamento per portare anche la mia....
A fine settimana quando me la ridaranno vedremo cosa s'inventano....

:mad:

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

a me ha appena dato questo errore...ho notato che, dopo tot. km in salita abbastanza spedito, una ventola gira parecchio veloce quando mi fermo, per poi spegnersi dopo aver percorso altra strada...
per il resto, a parte il fatto che è apparsa qualche volta la spia SERVICE (trattenendo la mia velocità a 63 km/h per qualche secondo, fino allo spegnimento della spia), tutto il resto mi pare nella norma...dite che può essere il FAP? faccio circa 70% extra e 30% in città, autostrada quasi mai...e giustamente mi capita proprio quando devo farla questo lunedì per un appuntamento importante :mad:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quello che hai detto sulla velocità, è esattamente quanto mi aveva spiegato il meccanico quando dovevo decidere se acquistare un diesel. Mi aveva detto che quando il filtro è particolarmente intasato, il sistema va in protezione e riduce la velocità finchè non si sblocca.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

PoisonedSlash

grazie bici, mi rassicura il fatto che possa essere solo il fap! ieri era parecchio carica la macchina e, tenendo la velocità sui 70, era un po' affaticata, deve aver dato il colpo di grazia al filtro :mrgreen:
domani provo a farmi fare la diagnostica in officina e, se si tratta solo di questo, la tiro un po' mentre sono autostrada!
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta

PoisonedSlash

ok, è una anomalia al turbocompressore...già che ci sono, mi faccio disattivare gli specchietti automatici :lol:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ma come? Li hai e li disattivi??? :shock:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

PoisonedSlash

Vicinz ha scritto:Ma come? Li hai e li disattivi??? :shock:
solo all'apertura e alla chiusura perchè, come già detto nel topic a riguardo, se si congelano son cacchi quando si apre la macchina...disattivandoli, si aprono/chiudono esclusivamente dal comando all'interno dell'abitacolo :mrgreen:

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

PoisonedSlash ha scritto:
Vicinz ha scritto:Ma come? Li hai e li disattivi??? :shock:
solo all'apertura e alla chiusura perchè, come già detto nel topic a riguardo, se si congelano son cacchi quando si apre la macchina...disattivandoli, si aprono/chiudono esclusivamente dal comando all'interno dell'abitacolo :mrgreen:
cavolo ti capisco quanod dici di volerli disattivare, a me si sono bloccati gli specchietti retrovisori e restano chiusi anche se apro l'auto,ma una 208 nuova può avere sti problemi? :mad:

ho fatto la procedura di reset del libretto ma non si aprono, cosa consigliate di fare?
tocca andare al concessionario e ti fanno pagare lo sbloccaggio o rientra nella garanzia?
Immagine

Fabio Volo

a proposito si possono far disattivare dalla centralina? visto che non posso ogni volta che si bloccano correre in concessionaria, qualcuno di voi li ha già fatti disattivare?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

io il pack con gli specchietti richiudibili non l'ho preso per scelta: basta che un pirla (che potrei essere anch'io) per sbaglio li pieghi, che rischi di spaccare tutto. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo

BiciMotard ha scritto:io il pack con gli specchietti richiudibili non l'ho preso per scelta: basta che un pirla (che potrei essere anch'io) per sbaglio li pieghi, che rischi di spaccare tutto. :(
ma non penso che sia stato qualcuno, anzi li ho chiusi come sempre con il telecomando chiudendo l'auto, infatti erano chiusi come le altre volte e non c'erano segni di colpi o altro, probabilmente se si usa tanto l'auto gli specchietti elettrici vanno in tilt come dicono tanti che sconsigliano di metterli :scratch:
Immagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Fabio Volo ha scritto:
BiciMotard ha scritto:io il pack con gli specchietti richiudibili non l'ho preso per scelta: basta che un pirla (che potrei essere anch'io) per sbaglio li pieghi, che rischi di spaccare tutto. :(
ma non penso che sia stato qualcuno, anzi li ho chiusi come sempre con il telecomando chiudendo l'auto, infatti erano chiusi come le altre volte e non c'erano segni di colpi o altro, probabilmente se si usa tanto l'auto gli specchietti elettrici vanno in tilt come dicono tanti che sconsigliano di metterli :scratch:
Ciao Fabio, ma infatti tutta questa elettronica ci sta rovinando !!! 8-[
dai speriamo che risolvi in qualche modo ...in fin dei conti val la pena scontare qualche problemino in più sulla tua Allure, pensa un pò come sei invidiato da tutti i peugeottisti che hanno la 1.2 active come me ...e tu con i fari diurni a led, gli specchietti richiudubili elettricamente... ma soprattutto il motore 6 marce e 4 bei cilindri =P~ !!!! :applause: :thumbright:
un saluto
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Andneg

Guasto motore

Messaggio da Andneg »

Ma guarda che se lo pieghi a mano non succede nulla... Il motorino è in presa solo nel momento.in cui viene azionato

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”