La differenza con la 207 direi che è notevole; prestazioni a parte e con consumi analoghi, la diversità l'ho trovata proprio nella guida. Lo sterzo della 308 nonostante sia molto meno morbido, trasmette quella sensazione di "pesantezza" che mi piace, facendoti sentire la macchina ben attaccata a terra. Ottima frenata e comfort, mentre la bauliera mi ha un pò deluso.
In ogni caso sono un 50enne che usa la macchina per spostarsi, senza avere particolari velleità sportive.
La macchina mi è stata venduta da una Concessionaria Citroen, coperta dalla garanzia dell'usato. La macchina ha fatto due tagliandi ed il Capofficina Citroen è parente del precedente proprietario (questo mi ha di fatto convinto nell'acquisto, conoscendo la persona e la manutenzione a cui è stata sottoposta l'auto).
Domando agli esperti del forum, se devo controllare qualcosa di particolare, oppure andare tranquillo.
La macchina mi è stata consegnata con check-up e sostituzione pasticche anteriori + 4 gomme Energy Michelin nuove.
Pagata € 8.500,00 compreso p.p. + tagliando dei 60.000 km GRATUITO.
Spero di avere fatto la scelta giusta