PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risposta di Peugeot Italia in merito ad aggiornamento mappe

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Risposta di Peugeot Italia in merito ad aggiornamento mappe

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Nel mio piccolo, desidero mettervi a conoscenza di quanto mi ha scritto in via ufficiale Peugeot Italia, rispondendo ad un mio quesito su quelle che saranno le mappe installate sulla mia futura automobile, ovvero una 2008 hdi 92 cv Allure in arrivo a fine settembre. Certo ognuno di noi potrà dare a questa email una sua personale interpretazione, ma per quanto mi riguarda mi è parso di capire che Peugeot si preoccupa di fornirci come prima dotazione il software più aggiornato possibile, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, come dire?...non dipendono da loro.... ;-)
A voi la mail (e le conclusioni)...

Egregio Signor xxxxxxx,
facciamo seguito alla sua richiesta di informazioni, al fine di poterne esaminare i contenuti e fornirle una risposta esaustiva.
Riscontriamo i suoi chiarimenti relativi all’aggiornamento cartografico che sarà presente sul veicolo da lei prescelto ed ordinato.
Preliminarmente, ci preme sottolineare che Automobiles Peugeot non è produttore degli aggiornamenti delle mappe caricate sui sistemi di navigazione presenti sulle sue vetture, ma installa sulle stesse, al momento della loro produzione, la cartografia, fornita da terzi, più aggiornata presente sul mercato.
Le mappe vengono caricate sulle vetture in fase di produzione. Naturalmente vengono caricate sui navigatori quelle più recentemente aggiornate, ovvero quelle prodotte alla fine dell'anno precedente la costruzione della vettura.
Riteniamo pertanto che il veicolo da lei prescelto sarà consegnato equipaggiato con la mappa cartografica più recentemente aggiornata e messa a disposizione del produttore stesso.
Ringraziandola per l’opportunità di contatto fornita e rinnovandole la disponibilità del Servizio Relazioni Clienti presso il Numero Verde 800 900 901 o presso il sito internet http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; per ogni altro eventuale chiarimento, la preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Risposta di Peugeot Italia in merito ad aggiornamento mappe

Messaggio da jupeugeot »

Che dire, mi sembra ovvio, salvo specifiche diverse condizioni particolari di fornitura post-vendita è naturale che sia così
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Re: Risposta di Peugeot Italia in merito ad aggiornamento mappe

Messaggio da cantervilleghost1968 »

E anche giusto direi, infatti alla mia domanda su come dovrò comportarmi nel momento in cui avrò bisogno di aggiornare le mappe, sempre ufficialmente mi risponde :

Gentile Signor xxxxxxx,

ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede informazioni circa la possibilità di scaricare ulteriori aggiornamenti.

La informo che potrà scaricarli direttamente dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione "aggiornamento cartografia", oppure se preferisce, puó acquistare la cartografia direttamente tramite Navteq, contattando il numero verde 800 781 145.

Per altro tipo d'informazione le consiglio di rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Quest'ultimo potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui necessita.

Potrà trovare gli indirizzi di tutta la Rete di Vendita e Assistenza Peugeot su http://www.peugeot.it/contattaci/concessionari-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;.

La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot e resto a sua disposizione.

Cordiali Saluti,

Assistente Clientela
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti

E questo è quanto.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”