PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help, sono in crisi...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano

Help, sono in crisi...

Messaggio da Mirapp »

Vi sto riempiendo il forum di messaggi, spero che questo sia motivo di vanto e non di critica :D

Per chi ancora non l'avesse capito, ho acquistato una 208 5p Active bianca in pronta consegna, che dovrebbe arrivare in settimana/inizio della prossima.

Cosa avrei voluto fare:
1. tetto nero lucido, calotte specchietti nere lucide
2. spoiler GTI nero lucido
3. cerchi Helium
4. assetto

Spesa prevista: 1. €450, 2. €350, 3. €400 (comprese gomme, vendendo cerchi e gomme miei) , 4. €200
Quindi, in totale, €1400.

Ora mi crolla tutto: solo di 1. e 2. invece dei miei €800 MAX che mi ero prefissato, mi sparano €1100 in concessionaria.
Sicuramente posso trovare prezzi migliori, ho anche un carrozziere amico, anche se non è iper professionale (il suo lavoro lo fa, ma non eccelle).

Cosa consigliate di fare?

Lo spoiler vorrei farlo montare in Peugeot, almeno se fanno danni se ne prendono le responsabilità (e magari sono in grado di montarlo senza che mi faccia vibrazioni e problemi vari). Sto aspettando il prezzo dello spoiler montato e colorato, anche se temo sia almeno intorno agli €500.
Montato grezzo, €335.

Uff :(
Se ci fosse qualcuno di Torino che conosce un buon carrozziere, fatemi sapere... [-(

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Help, sono in crisi...

Messaggio da Number7 »

Lo spoiler gti montato e verniciato sei sui 500euro poco più o poco meno, più devi cambiare pistoncini che lo sostengono, con dei potenziati, altri 70-80. Dato che è più particolare dei vecchi spoiler su auto nuova mi fiderei solo di peugeot.
Purtroppo come detto, accessori e altro montato dopo costa una tombola, installato sull'ordine costa molto molto meno, so che comunque lo spoiler e accessorio per cui si deve prendere obbligatoriamente dopo a differenza di altro.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Number7 ha scritto:Lo spoiler gti montato e verniciato sei sui 500euro poco più o poco meno, più devi cambiare pistoncini che lo sostengono, con dei potenziati, altri 70-80. Dato che è più particolare dei vecchi spoiler su auto nuova mi fiderei solo di peugeot.
Purtroppo come detto, accessori e altro montato dopo costa una tombola, installato sull'ordine costa molto molto meno, so che comunque lo spoiler e accessorio per cui si deve prendere obbligatoriamente dopo a differenza di altro.
Ho chiesto se mi riesce a fare un po' di sconto su quei dannati €1100...
Cavolo, capisco che di spoiler ci sono €285 (su cui loro già guadagnano), capisco anche i €50 di montaggio dello spoiler (sì, ok, lavorando a €25/30 all'ora, più o meno). Ma €765 per verniciare il tetto di un segmento B, uno spoiler (già smontato) e due cupolotti dei retrovisori (che nella mole di lavoro potrebbero anche passare gratis) mi sembrano eccessivi...
Oltretutto vi sto già comprando un'auto, non dico tanto ma almeno non mettetemi la manodopera al 100%...

Number7

Messaggio da Number7 »

Il guadagno vero e proprio di una concessionaria è proprio sull'officina, ricambistica e riparazioni, sulla vendita di un auto non guadagnano molto, per cui a loro interessa poco, gli operai hanno un costo e se anche hai comprato un auto da loro devi pagare, l'operaio l'ora e le loro spese.
Sono daccordo che i prezzi ormai non sono econimici, ma il trend è questo. Ma fammi capire 765, verniciare quelle cose compreso montaggio spoiler? se fosse così ci sei, pensa alcune concessionarie ad utenti de forum hanno chiesto solo 700 e più per lo spoiler!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Number7 ha scritto:Il guadagno vero e proprio di una concessionaria è proprio sull'officina, ricambistica e riparazioni, sulla vendita di un auto non guadagnano molto, per cui a loro interessa poco, gli operai hanno un costo e se anche hai comprato un auto da loro devi pagare, l'operaio l'ora e le loro spese.
Sono daccordo che i prezzi ormai non sono econimici, ma il trend è questo. Ma fammi capire 765, verniciare quelle cose compreso montaggio spoiler? se fosse così ci sei, pensa alcune concessionarie ad utenti de forum hanno chiesto solo 700 e più per lo spoiler!
Il totale è €1100, per:
1. acquisto spoiler GTI
2. montaggio e verniciatura spoiler
3. verniciatura tetto e retrovisori
(colorazione nero lucido)

Cavoli, €1100 sono uno stipendio che evapora per un po' di colore e uno spoiler :frown:
Spero mi riesca a scendere sotto i €1000, almeno intorno ai €900...
Valuto anche se fare i retrovisori neri o lasciarli bianchi, a questo punto...

Number7

Messaggio da Number7 »

Ah ok 1100, calcola 500 spoiler, 600 sono il resto se non ti ha contati i pistoncini potenziati, non è poco...
Ma più di quello mi spaventa scartavetrare e verniciare un tetto nuovo :-& , gente che ha preso la grandinata fa i salti mortali per non farlo rivernciare, usando il tirabolli, perchè non è mai il massimo...

Valutà un po tu cosa fare, purtroppo ci vogliono i soldoni!

ImmagineImmagine

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Beh, se il lavoro è fatto bene, non mi spaventa la cosa (anche perché alla fine son due colori diversi)...
Il problema è tirar fuori i soldoni :lol:

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Pensiero:
far montare e verniciare lo spoiler di Bianco. ( spesa secondo me intorno ai 500 + 70 per i pistoni)..

poi porti la tua 208 a wrappare con una pellicola nero lucida sul tetto, spoiler e calotte specchietti..

Vantaggi:
1.quando un domani rivendi l'auto ( o se ti stufi del bicolor) basta togliere la pellicola e tutta ritorna bianca.. quindi più rivendibile e se la dai dentro ad un concessionario ancora più gradita.
2.risparmio economico e non scartavetri il tetto nuovo!

Svantaggi:
1.devi trovare una officina che fa wrapping
2.devi recuperare chi ti fa il progetto e ti vende la pellicola.

poi vedi tu.
ciao
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Cambia carrozzeria mirap, a me per verniciare il tetto mi aveva detto il mio carrozziere che viene sulle 250euro farlo nero lucido.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

scorpion83 ha scritto:Cambia carrozzeria mirap, a me per verniciare il tetto mi aveva detto il mio carrozziere che viene sulle 250euro farlo nero lucido.
Eh, io ho chiesto direttamente in concessionaria... Grazie per l'informazione comunque :)

Mi sta quasi venendo voglia di wrapparla... Che voi sappiate si può wrappare sul grezzo? Così faccio montare lo spoiler grezzo (€335) e wrappo.

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Mirapp ha scritto:anche perché alla fine son due colori diversi
Il problema è quello.
Non avrebbe lo stesso effetto che si ha su una DS3 bicolore, che ha una forma del tetto e dei cristalli specifiche; né quello dato da un tetto in vetro scuro.

Sulla 208 non c'è una linea di distacco tra la superficie del tetto e quella dei montanti, non essendo presente una scanalatura che separi visivamente le superfici.
A quale linea dovrebbe riferirsi il carrozziere per verniciare?

Vero è che è molto difficile dare un consiglio basandosi sui propri gusti. Opinabile, come si dice.
Comunque, facendo la tara con tale premessa ti direi: lo spoiler costa un botto e non sono sicuro del risultato di una verniciatura del tetto.
Vada per le calotte e quattro cerchi belli.
Un terminale di scarico cromato, magari; e una calandra Allure, magari. Poi basta.
Assetto: aspetterei.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

pacquo ha scritto:
Mirapp ha scritto:anche perché alla fine son due colori diversi
Il problema è quello.
Non avrebbe lo stesso effetto che si ha su una DS3 bicolore, che ha una forma del tetto e dei cristalli specifiche; né quello dato da un tetto in vetro scuro.

Sulla 208 non c'è una linea di distacco tra la superficie del tetto e quella dei montanti, non essendo presente una scanalatura che separi visivamente le superfici.
A quale linea dovrebbe riferirsi il carrozziere per verniciare?

Vero è che è molto difficile dare un consiglio basandosi sui propri gusti. Opinabile, come si dice.
Comunque, facendo la tara con tale premessa ti direi: lo spoiler costa un botto e non sono sicuro del risultato di una verniciatura del tetto.
Vada per le calotte e quattro cerchi belli.
Un terminale di scarico cromato, magari; e una calandra Allure, magari. Poi basta.
Assetto: aspetterei.
Guarda:
http://i43.tinypic.com/2yy40ec.png" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i41.tinypic.com/egz95z.png" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i44.tinypic.com/2w59bpk.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che una certa "logica" nel seguire qualche linea possa portare a buoni risultati, sul tetto :)

Assetto: cosa aspetteresti? :)

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Mirapp ha scritto:Sembra che una certa "logica" nel seguire qualche linea possa portare a buoni risultati, sul tetto :)
Si, è vero. Mi preoccupa
1) la finitura nella zona di stacco, non saprei come si possa risolvere
2) l'effetto che fa un tetto nero su una 5 porte bianca senza i vetri scuri, come mi pare sia la tua...
Mirapp ha scritto:Assetto: cosa aspetteresti? :)
Di guidarla un po' con i cerchi nuovi, di sentire come va... puoi cambiare assetto quando vuoi :)

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

pacquo ha scritto:
Mirapp ha scritto:Sembra che una certa "logica" nel seguire qualche linea possa portare a buoni risultati, sul tetto :)
Si, è vero. Mi preoccupa
1) la finitura nella zona di stacco, non saprei come si possa risolvere
2) l'effetto che fa un tetto nero su una 5 porte bianca senza i vetri scuri, come mi pare sia la tua...
Mirapp ha scritto:Assetto: cosa aspetteresti? :)
Di guidarla un po' con i cerchi nuovi, di sentire come va... puoi cambiare assetto quando vuoi :)
Mmm... Forse hai ragione, non so, sono confuso :/

Ah quello certo, non sarebbe un lavoro da fare nell'immediato :) se dovessi lasciare i cerchi da 15, sconsigli di fare l'assetto? :)

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Mirapp ha scritto: se dovessi lasciare i cerchi da 15, sconsigli di fare l'assetto? :)
No; intendevo dire che con l'esperienza di guida che ti costruirai sulla 208 potrai stabilire con maggiore precisione come far fare l'assetto, nel caso lo volessi fare. Dipende dal tuo gusto di guida.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”