Buongiorno a tutti.
Purtroppo ieri mentre tornavo a casa da lavoro la macchina mi ha dato un errore sul cdb: Anomalia servosterzo associato all'indurimento del volante.
Per fortuna sono riuscito a tornare a casa senza problemi.
Stamattina l'ho portata dal meccanico di fiducia( non peugeot) e con il loro computer hanno letto il codice C1414 nel log degli eventi.
Ho fatto una ricerca sul web e a questo codice è associato questa dicitura: Incorrect Module Design Level.
Cosa significa? Qualcuna ha già avuto a che fare con questo problema?
Non vado dalla peugeot perchè al momento ho difficoltà economiche e già so che mi sparano un prezzo eccessivo.
Grazie per l'attenzione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia servosterzo C1414
Anomalia servosterzo C1414
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Re: Anomalia servosterzo C1414
Ciao,spero per te che non sia il calcolatore del servo sterzo,non fornito da solo ma con tutta la scatola sterzo e il suo costo é molto elevato
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Ho ritirato ieri l'auto. Mi hanno cambiato "una centralina"( suppongo sia questo calcolatore del servosterzo) e l'auto è ritornata normale. Compreso la sostituzione delle pasticche ho pagato 200€. Me la sono cavata?nina ha scritto:Ciao,spero per te che non sia il calcolatore del servo sterzo,non fornito da solo ma con tutta la scatola sterzo e il suo costo é molto elevato

Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Direi benissimo,ma sono curioso di che centralina ti anno sostituito
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
A detta del meccanico mi ha cambiato la centralina del servosterzo.nina ha scritto:Direi benissimo,ma sono curioso di che centralina ti anno sostituito
certo non potevano cambiarti la centralina delle cinture di sicurezza per risolvere il problema del seervosterzo....
diciamo che con molta probabilità ti hanno dato una centralina di rotazione = revisionata (e garantita UN anno)
Fabio

diciamo che con molta probabilità ti hanno dato una centralina di rotazione = revisionata (e garantita UN anno)
Fabio
So bene che è revisionata. Presa da uno sfasciacarrozze. Il problema però sabato si è ripresentato e oggi è sparito. ho letto di un richiamo da parte di peugeot. Speriamo che la mia rientri visto che è fuori garanzia.thewizard ha scritto:certo non potevano cambiarti la centralina delle cinture di sicurezza per risolvere il problema del seervosterzo....
![]()
Fabio
Dannazione! Dopo 3mesi e mezzo il problema si ripresenta mentre vado a lavoro. Il meccanico mi dice che devo tenerla spenta per un po. Stasera la riprendo e vediamo.