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Osram Diadem

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Retz
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Messaggio da Retz »

:shock: abbiamo messo lo stesso post con lo stesso link e la stessa immagine :shock:

incredibile! :lol:

machissiamo? :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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Audison
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Messaggio da Audison »

nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
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nene982
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Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Eh.in qualche modo.....troppo tardi!!!

I dindini sono già partiti verso l'UK.............e domani massimo dopodomani dovrei provarle.............vedremo!
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Audison
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Messaggio da Audison »

Spero di aver commesso qualche errore io ... :wink:

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Alex307
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Messaggio da Alex307 »

Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...
Si ma le luci anabbaglianti accese anche di giorno servono per aumentare la sicurezza... risparmiare sulla sicurezza non mi sembra una buona idea IMHO...
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306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
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VIDA
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Messaggio da VIDA »

Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Bastava che mettessi un resitenza da circa 5 ohm / 30W in parallelo ad una delle lampadine!
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
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Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...
Si ma le luci anabbaglianti accese anche di giorno servono per aumentare la sicurezza... risparmiare sulla sicurezza non mi sembra una buona idea IMHO...
Di giorno su una statale senza gallerie in un pomeriggio d'estate con un sole che spacca le pietre, l'asfalto fumante, 35° all'ombra mi devi spiegare cosa servono gli anabbaglianti accesi se non a riempire le tasche dei produttori di lampadine...ma la legge ti obbliga ad accenderli...

Ovvio che al crepuscolo, d'inverno di una giornata uggiosa mai penserei di risparmiare sulla sicurezza ma nel caso sopra, tutto sommato, non mi pare che tenere gli anabbaglianti accesi possa servire a granché...

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...
Si ma le luci anabbaglianti accese anche di giorno servono per aumentare la sicurezza... risparmiare sulla sicurezza non mi sembra una buona idea IMHO...
Di giorno su una statale senza gallerie in un pomeriggio d'estate con un sole che spacca le pietre, l'asfalto fumante, 35° all'ombra mi devi spiegare cosa servono gli anabbaglianti accesi se non a riempire le tasche dei produttori di lampadine...

Ovvio che al crepuscolo, d'inverno di una giornata uggiosa mai penserei di risparmiare sulla sicurezza ma nel caso sopra, tutto sommato, non mi pare che tenere gli anabbaglianti accesi possa servire a granché...
E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
Ovviamente la legge non può essere così dettagliata da considerare ogni giorno del calendario per decretare se le luci vanno accese o meno...
Quindi, secondo me, ben venga una legge così.
Tra l'altro i fari accesi anche di giorno era un consiglio che seguivo anche prima che diventasse legge, e poi non saranno certo 5/7 euro di h7 a mandarti sul lastrico.
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Alex307
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Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto: E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
Ovviamente la legge non può essere così dettagliata da considerare ogni giorno del calendario per decretare se le luci vanno accese o meno...
Quindi, secondo me, ben venga una legge così.
Tra l'altro i fari accesi anche di giorno era un consiglio che seguivo anche prima che diventasse legge, e poi non saranno certo 5/7 euro di h7 a mandarti sul lastrico.
5/7 euro? ma che H7 usi? quelle che uso io costano almeno 35 euro la coppia...e la 307 non è famosa per essere parca nel bruciarle...

Poi io ho una mia modestissima opinione: di giorno ci vedo anche senza fari accesi e le auto le vedo lo stesso...non mi pare che le luci accese cambino l'ottica da cui si notano le altre autovetture...almeno nel mio caso... :roll: :wink:

...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso... :roll:

...e vedrai che prima o poi faranno mettere il casco a chi viaggia in cabrio...non appena si renderanno conto che le vendite di caschi sono in leggera flessione...

Ops... :oops: scusate l'OT...

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
Ovviamente la legge non può essere così dettagliata da considerare ogni giorno del calendario per decretare se le luci vanno accese o meno...
Quindi, secondo me, ben venga una legge così.
Tra l'altro i fari accesi anche di giorno era un consiglio che seguivo anche prima che diventasse legge, e poi non saranno certo 5/7 euro di h7 a mandarti sul lastrico.
5/7 euro? ma che H7 usi? quelle che uso io costano almeno 35 euro la coppia...e la 307 non è famosa per essere parca nel bruciarle...

Poi io ho una mia modestissima opinione: di giorno ci vedo anche senza fari accesi e le auto le vedo lo stesso...non mi pare che le luci accese cambino l'ottica da cui si notano le altre autovetture...almeno nel mio caso... :roll: :wink:

...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso... :roll:

...e vedrai che prima o poi faranno mettere il casco a chi viaggia in cabrio...non appena si renderanno conto che le vendite di caschi sono in leggera flessione...

Ops... :oops: scusate l'OT...
Bhe le anabbaglianti che ho su ora (Osram Cool Blu) le ho pagate 25 la coppia, non poco in ogni caso, però tempo fa per "emergenza" ho dovuto comprare una h7 Bosch (di marca insomma) da un benzinaio (che di solito non sono proprio economici) a 7 euro... e nei supermercati le trovi anche a meno.
Per quanto riguarda il bruciare lampadine, se è una cosa frequente allora il problema è l'alternatore, altrimenti io in un anno e mezzo ho cambiato 2 h7 di numero e faccio parecchie strade sconnesse.
Non esageriamo col dire che è una legge ingiusta come se ti obbligassero a mettere il casco su una cabrio, è una cosa in più per la sicurezza: tu la macchina la puoi vedere benissimo anche di notte a fari spenti, ci sono persone che guidano coi fondi di bicchiere per occhiali - o semplicemente distratte - che le cose le vedono solo quando gli arrivano addosso...
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Audison
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Messaggio da Audison »

VIDA ha scritto:
Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Bastava che mettessi un resitenza da circa 5 ohm / 30W in parallelo ad una delle lampadine!
Lo immaginavo, ma era una prova mooolto al volo, visto che la lampada aveva led rossi ed era destinata alle posizioni post spero comunque che quelle già fatte prevedano una resistenza ... anche se da 30W è bella grossa :?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
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Messaggio da darkstalker »

Alex307 ha scritto:...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso...
ma staLOL :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:
VIDA ha scritto:
Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Bastava che mettessi un resitenza da circa 5 ohm / 30W in parallelo ad una delle lampadine!
Lo immaginavo, ma era una prova mooolto al volo, visto che la lampada aveva led rossi ed era destinata alle posizioni post spero comunque che quelle già fatte prevedano una resistenza ... anche se da 30W è bella grossa :?
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

NON sono provviste di resistenza..............

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Per andar bene vanno bene..........solo che lampaggiano più velocemente!!!!!!

Per il resto invece vanno tutte simultanee....tutte e 4 (le 2 normali davanti e le 2 a LED)...........

Io chissà perchè mi ero messo in testa che le lampade del tuo "esperimento" andassero sfasate tra di loro........sarà che ho letto di fretta il tuo intervento....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Per un pò le terrò così......poi vediamo quando arrivano le altre BLU.......


EDIT: Un dubbio però..............le lampade di DIREZIONE e di STOP posteriori hanno lo stesso attacco????

In tal caso le "dirotto" sul freno!!!!! Tanto nei fari Lexus quel bulbo ha la plastica rossa!!!!!!!!!
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Messaggio da Audison »

ecco ... lo temevo :? ... mi sembra di si che abbiano lo stesso attacco, dovrebbero essere entrambe da 21W

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