PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Osram Diadem

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: abbiamo messo lo stesso post con lo stesso link e la stessa immagine :shock:

incredibile! :lol:

machissiamo? :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nene982

Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Eh.in qualche modo.....troppo tardi!!!

I dindini sono già partiti verso l'UK.............e domani massimo dopodomani dovrei provarle.............vedremo!
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

Spero di aver commesso qualche errore io ... :wink:

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...
Si ma le luci anabbaglianti accese anche di giorno servono per aumentare la sicurezza... risparmiare sulla sicurezza non mi sembra una buona idea IMHO...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

VIDA

Messaggio da VIDA »

Audison ha scritto:nene, ti sconsiglierei di spendere soldi per le luci di direzione a led ti spiego perchè ... tempo fa mi sono fatto una lampadina per le luci di direzione a 12 o 15 Led alta luminosità, ora non ricordo il numero esatto ... il risultato è stato pessimo, perchè l'intermittenza del lampeggio era sfasata (mooolto più veloce) era come se avessi una lampadina bruciata :? ... penso sia dovuto al fatto che i led non assorbivano i circa 21 W della lampada normale, e per la centralina era come se si fosse bruciata una lampada...
Bastava che mettessi un resitenza da circa 5 ohm / 30W in parallelo ad una delle lampadine!
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:Beh, certo che con una posizione bella bianca e luminosa si potrebbero ingannare le FdO e tenere solo le posizioni accese di giorno anziché gli anabbaglianti risparmiando le H7 e conseguentemente un po' di scocciature e (ditemi che son genovese) PALANCHE!!!

Mica male l'idea...
Si ma le luci anabbaglianti accese anche di giorno servono per aumentare la sicurezza... risparmiare sulla sicurezza non mi sembra una buona idea IMHO...
Di giorno su una statale senza gallerie in un pomeriggio d'estate con un sole che spacca le pietre, l'asfalto fumante, 35° all'ombra mi devi spiegare cosa servono gli anabbaglianti accesi se non a riempire le tasche dei produttori di lampadine...ma la legge ti obbliga ad accenderli...

Ovvio che al crepuscolo, d'inverno di una giornata uggiosa mai penserei di risparmiare sulla sicurezza ma nel caso sopra, tutto sommato, non mi pare che tenere gli anabbaglianti accesi possa servire a granché...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:

Mica male l'idea...
Di giorno su una statale senza gallerie in un pomeriggio d'estate con un sole che spacca le pietre, l'asfalto fumante, 35° all'ombra mi devi spiegare cosa servono gli anabbaglianti accesi se non a riempire le tasche dei produttori di lampadine...

Ovvio che al crepuscolo, d'inverno di una giornata uggiosa mai penserei di risparmiare sulla sicurezza ma nel caso sopra, tutto sommato, non mi pare che tenere gli anabbaglianti accesi possa servire a granché...
E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
Ovviamente la legge non può essere così dettagliata da considerare ogni giorno del calendario per decretare se le luci vanno accese o meno...
Quindi, secondo me, ben venga una legge così.
Tra l'altro i fari accesi anche di giorno era un consiglio che seguivo anche prima che diventasse legge, e poi non saranno certo 5/7 euro di h7 a mandarti sul lastrico.

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto: E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
Ovviamente la legge non può essere così dettagliata da considerare ogni giorno del calendario per decretare se le luci vanno accese o meno...
Tra l'altro i fari accesi anche di giorno era un consiglio che seguivo anche prima che diventasse legge, e poi non saranno certo 5/7 euro di h7 a mandarti sul lastrico.
5/7 euro? ma che H7 usi? quelle che uso io costano almeno 35 euro la coppia...e la 307 non è famosa per essere parca nel bruciarle...

Poi io ho una mia modestissima opinione: di giorno ci vedo anche senza fari accesi e le auto le vedo lo stesso...non mi pare che le luci accese cambino l'ottica da cui si notano le altre autovetture...almeno nel mio caso... :roll: :wink:

...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso... :roll:

...e vedrai che prima o poi faranno mettere il casco a chi viaggia in cabrio...non appena si renderanno conto che le vendite di caschi sono in leggera flessione...

Ops... :oops: scusate l'OT...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: E' chiaro che in mezzo al deserto le anabbaglianti non servono a niente, ma in una giornata anche meno soleggiata, in una strada magari posta all'ombra, o in un sottopasso (e sono condizioni che puoi incontrare anche in pieno agosto con 40 gradi all'ombra) possono tornare utili anche quei 10 secondi di anabbaglianti accese per rendersi più visibili.
5/7 euro? ma che H7 usi? quelle che uso io costano almeno 35 euro la coppia...e la 307 non è famosa per essere parca nel bruciarle...

Poi io ho una mia modestissima opinione: di giorno ci vedo anche senza fari accesi e le auto le vedo lo stesso...non mi pare che le luci accese cambino l'ottica da cui si notano le altre autovetture...almeno nel mio caso... :roll: :wink:

...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso... :roll:

...e vedrai che prima o poi faranno mettere il casco a chi viaggia in cabrio...non appena si renderanno conto che le vendite di caschi sono in leggera flessione...

Ops... :oops: scusate l'OT...
Bhe le anabbaglianti che ho su ora (Osram Cool Blu) le ho pagate 25 la coppia, non poco in ogni caso, però tempo fa per "emergenza" ho dovuto comprare una h7 Bosch (di marca insomma) da un benzinaio (che di solito non sono proprio economici) a 7 euro... e nei supermercati le trovi anche a meno.
Per quanto riguarda il bruciare lampadine, se è una cosa frequente allora il problema è l'alternatore, altrimenti io in un anno e mezzo ho cambiato 2 h7 di numero e faccio parecchie strade sconnesse.
Non esageriamo col dire che è una legge ingiusta come se ti obbligassero a mettere il casco su una cabrio, è una cosa in più per la sicurezza: tu la macchina la puoi vedere benissimo anche di notte a fari spenti, ci sono persone che guidano coi fondi di bicchiere per occhiali - o semplicemente distratte - che le cose le vedono solo quando gli arrivano addosso...

> Qui il mio garage <

Audison

Messaggio da Audison »

VIDA ha scritto:
Bastava che mettessi un resitenza da circa 5 ohm / 30W in parallelo ad una delle lampadine!
Lo immaginavo, ma era una prova mooolto al volo, visto che la lampada aveva led rossi ed era destinata alle posizioni post spero comunque che quelle già fatte prevedano una resistenza ... anche se da 30W è bella grossa :?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Alex307 ha scritto:...è come se ci obbligassero a tenere sempre le spazzole tergicristalli in movimento perchè - si sa mai - dovesse venire un acquazzone improvviso...
ma staLOL :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

nene982

Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:
VIDA ha scritto:
Lo immaginavo, ma era una prova mooolto al volo, visto che la lampada aveva led rossi ed era destinata alle posizioni post spero comunque che quelle già fatte prevedano una resistenza ... anche se da 30W è bella grossa :?
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

NON sono provviste di resistenza..............

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Per andar bene vanno bene..........solo che lampaggiano più velocemente!!!!!!

Per il resto invece vanno tutte simultanee....tutte e 4 (le 2 normali davanti e le 2 a LED)...........

Io chissà perchè mi ero messo in testa che le lampade del tuo "esperimento" andassero sfasate tra di loro........sarà che ho letto di fretta il tuo intervento....... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Per un pò le terrò così......poi vediamo quando arrivano le altre BLU.......

EDIT: Un dubbio però..............le lampade di DIREZIONE e di STOP posteriori hanno lo stesso attacco????

In tal caso le "dirotto" sul freno!!!!! Tanto nei fari Lexus quel bulbo ha la plastica rossa!!!!!!!!!
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

ecco ... lo temevo :? ... mi sembra di si che abbiano lo stesso attacco, dovrebbero essere entrambe da 21W

Torna a “307 - Tuning”