PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili RCZ scomodi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili RCZ scomodi

Messaggio da mirketto75 »

Fabio_Design ha scritto:cambiare i sedili completamente sarebbe una pazzia a mio parere, mi piacciono molto questi, ma al limite vorrei cambiare il tipo di imbottitura e darle una forma piu ergonomica che nn sembri di sedere su una panchetta :?
se vieni sulla mia stai sicuro che te la spacchi la schiena...ma comunque io nn ho problemi.....
certo che secondo me conta anche la stazza della persona....ho portato a casa un mio amico dal lavoro che e' 1,90 e mi faceva ridere :lol: :lol: :lol: ...ci stava dentro certo ma entrare un po' di fatica l'ha fatta... #-o #-o
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Fabio_Design
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio_Design »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:
Fabio_Design ha scritto:cambiare i sedili completamente sarebbe una pazzia a mio parere, mi piacciono molto questi, ma al limite vorrei cambiare il tipo di imbottitura e darle una forma piu ergonomica che nn sembri di sedere su una panchetta :?
Concordo..magari aspetta un pó che si ammorbidiscono..lascia stare il cambio di imbottitura..
haahahah bellissima la foto :lol: :lol: :lol:

beh aspetterò ancora per vedere se migliorerà la situazione, speriamo bene!
ma come mai sconsigli di cambiare imbottitura?

quindi anche tu mirketto, nessun problema nemmeno su lunghi tragitti? a sto punto nn so se sono io o i nuovi sedili :scratch:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Fabio_Design ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:
Concordo..magari aspetta un pó che si ammorbidiscono..lascia stare il cambio di imbottitura..
haahahah bellissima la foto :lol: :lol: :lol:

beh aspetterò ancora per vedere se migliorerà la situazione, speriamo bene!
ma come mai sconsigli di cambiare imbottitura?

quindi anche tu mirketto, nessun problema nemmeno su lunghi tragitti? a sto punto nn so se sono io o i nuovi sedili :scratch:
be' x ora ho fatto al massimo 2 ore 1/2 ....x me il problema sono i tragitti corti...e a bassa andatura,x' le molle si sentono abbastanza avendola ribassata....calcolando le strade che ci sono in giro...scusami fabio..probabilmente nn sono stato attento tempo addietro,quindi ti faccio una domanda....hai cerchi da 19 o da 18? :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Fabio_Design
Peugeottista novello

da 19, ma non so se possa dipendere dalla rigidità e buche visto che comunque mi da noia anche in autostrada :?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

non vedo come possano aver cambiato imbottiture dei sedili, sono convinto che il tuo sia un problema personale

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Forse è solo questione di trovare la postura corretta. Potresti provare a cambiare la posizione e vedere se hai ancora problemi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Ci ho messo anch'io un bel po di tempo e di fastidio alla schiena per trovare la posizione giusta del sedile! Per quanto mi riguarda sono abbastanza comodi e contenitivi.poi quando cambi auto ci sta un periodo di adattamento alla nuova posizione di guida! :)
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello

si, sicuramente è un problema personale, anche tu lucius hai la my 2013, con gli stessi miei sedili alcantara per caso?

proverò varie posizioni, magari "sdraiando" di più lo schienale e vediamo come va..

Lucius

Messaggio da Lucius »

No io ho il tutto pelle mistral! Sta tranquillo che la posizione giusta la trovi! Magari devi ritoccare leggermente anche la posizione del volante! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello

mhhh, oggi stavo provando ma è proprio la forma molto bombata della parte lombare che da noia, ed essendo molto rigida nemmeno si modella :(

penso che la versione tutta pelle sia leggemente diversa, non so nn ci sono mai salito e provato, dovrei fare una prova ;-)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

io guido con le gambe quasi distese e lo schienale molto dritto.
Mi siedo partendo dalle "chiappe" :P affossando molto indietro e poi appoggiando le spalle.
Così sono praticamente immobile durante la marcia.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

GENFRIXX
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Per lunghi viaggi ti conviene regolare anche l+ altezza del sedile, un angolo poco accentuato delle ginocchia, potrebbe dare problemi di circolazione alle gambe in quanto la seduta andrebbe a pressare troppo il bicipite femorale( gambe appese).
Quindi la posizione deve essere + bassa, specialmente in autostrada visto che non hai bisogno di vedere dove effettivamente finisce il muso, e questo potrebbe essere maggiormente utile al passeggero, visto che non deve guidare.
Anche questo contribuisce ad un maggior confort per trascorrere molto tempo in vettura

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ah sì, giusto... e guido "per terra", con il sedile tutto abbassato. :)
Praticamente ricerco la posizione da F1 :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Fabio_Design
Peugeottista novello

ahhahah graziedei consigli, la posizione F1 potrebbe essere utile, ma il sedile credo vada meglio abbastanza dritto :D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io ho sempre guidato con il sedile tutto abbassato.. e sono 173 cm .. belli comodi e con i sensori di parcheggio faccio manovre e mi aggiro nel traffico..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”