PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BlackseriesPanda
Peugeottista curioso

R: Tagliandi

Messaggio da BlackseriesPanda »

20000 o un anno se diesel o 15000 un anno se benza

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliandi

Messaggio da Gianluk »

Uso questo topic già aperto onde di aprirne un altro. :)
Allora, con la mia amorosa sono arrivato quasi a quota 20.000 KM (solamente in 7 mesi) ed ho ovviamente contattato la concessionaria per sapere i prezzi e cosa comprende il primo "famoso" tagliando. La risposta è stata:
-Cambio olio;
-Cambio filtro olio;
-Cambio filtro anti-polline;
-Igienizazzione (mi sembra che l'abbia chiamato così) dei condotti del sistema di climatizzazione;
-60 controlli generici dell'autovettura: Liquidi, centralina e via dicendo;
-Firma sul libretto dell'avvio della garanzia;
Per un totale di €240,00 inclusa IVA e manodopera.
Sono proprio ladri! :mad:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Re: R: Tagliandi

Messaggio da fbisbo76 »

BlackseriesPanda ha scritto:20000 o un anno se diesel o 15000 un anno se benza
beh dipende dal tipo di motore ...
Sul libretto della mia 208 1.2 Vti benzina :mrgreen: c'è scritto testuale alla voce tagliandi 10.000 km per uso gravoso :scratch: (ad esempio chi fa strade di montagna :-w) ) o 20.000km o 2 anni :lol: quindi lo farò a 20.000.... #-o :mrgreen:
dai ora datemi tutti addosso dicendomi che le macchine nuove hanno bisogno del tagliando anticipato o quello che prima si chiamava tagliando intermedio ... :thumbright:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Vi racconto la mia terribile esperienza avuta con il concessionario filiale di roma saxa rubra della quale consiglio a tutti di stare molto lontano!
Arrivato ai 20000 km prenoto il primo tagliando fissato in data 1\07\2013
Cambio olio
Cambio filtro olio
Cambio filtro anti-polline
Igienizzazione
I 60 controlli generici
Inversione delle gomme
Cambio della cassa acustica anteriore sinistra perche gracchia(in garanzia)
Per la bellezza di 316€ iva inclusa e manodopera.
Una rapina e questo è niente!!
Due giorni dopo ritiro l'auto torno a casa e mi accorgo che..
1. Mi hanno invertito le ruote ma non la pressione dei pneumatici cosi avevo le anteriori sgonfie e le posteriori troggo gonfie.
2 .Per il tagliando hanno usato il Total Quarz 9000 5w40 che non è adatto al mio modello di auto in quanto è dotata di FAP ed avrebbero dovuto usare il Total Quarz INEO ECS 5w30
3.La cassa acustica è peggiorata ora sembra che non faccia bene contatto e a volte si spegne.
4. E qui arriva il bello!!!Dopo qualche ora che è stata ferma, sotto l'auto trovo un lago di olio,avevo addirittura la ruota sinistra sporca con il rischio che se andasse a finire sui freni mi sarei schiantato da qualche parte.
La riporto subito da loro,la mettono sul ponte e mi dicono che la guarnizione del filtro dell'olio si è rotta, cosa secondo loro alquanto anomala.Sistemano il tutto mi porgono le loro scuse per l'accaduto e mi assicurano che ora l'auto è perfetta.
La mattina dopo nuovamente trovo non un lago di olio ma solamente una macchia.Decido di attendere qualche giorno per vedere se la perdita si fermasse, ma nulla da fare ogni mattina trovavo in garage la solita macchia.
La riporto in concessionario gli dico sia della cassa che non funziona sia che l'auto perde ancora olio , loro mi rispondono che potrebbe essere del residuo di olio. A quel punto mi arrabbio molto e li costringo a prendersi l'auto e ripararla!
Dopo tre giorni che si sono tenuti l'auto, ieri torno a prenderla,mi informano che questa volta la guarnizione era semirotta e mi assicurano che dopo averla sostituita provato l'auto e controllato tutto ora non perde piu olio,mentre la cassa secondo loro funziona perfettamente e che io non posso pretendere chissà cosa dall'impianto audio peugeot.
Stufo di tutto e con la voglia di non rivederli mai piu mi prendo l'auto e torno a casa.
Questa mattina per la terza volta trovo olio sul pavimento del garage. :mad: :mad: :mad:
Ora mi chiedo cosa devo fare?Vi prego datemi qualche consiglio.Questi schifosi ladri truffatori ed incompetenti mi hanno rovinato l'auto dopo che per un anno è sempre stata perfetta.
Ho tanta voglia di fargliela pagare!!
Grazie a tutti in anticipo
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

camaran
Peugeottista curioso

Messaggio da camaran »

cambiare concessionario e pagherai poi mandi una belkla richiesta di rimborso alla peugeot in sede generale e quel concessionario lo sputtani su un giornale locale

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Poco fa ho portato a conoscenza Peugeot Italia la quale ha aperto una pratica riguardo al trattamento che ho subito da questa concessionaria. Mi hanno informato che al piu presto mi ricontatteranno per risolvere il tutto!
Cmq nei prossimi giorni seguirà anche una bella lettera alla sede centrale Peugeot a Milano.
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Bene! Che Peugeot Italia sappia, per via telefono e via mail-raccomandata a.r. cosa e' successo: preannunci loro pure che ti tutelerai nelle sedi opportune se entro DIECI giorni dal ricevimento della lettera non ti verra' ripristinata (da un'altra officina autorizzata naturalmente, specificalo bene) l'auto alle condizioni in cui tu l'avevi in uso PRIMA del tagliando. Di' loro che lasci la vettura x questo tempo a disposizione di un loro perito-ispettore. Non far passare tempo e scrivi subito e, magari, fai delle foto con data della chiazza d'olio e degli organi sporchi dell'auto stessa. Vedrai che quella concessionaria una bella tiratina di orecchi se la ritrova. :mad: :mad: :mad:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Hai fatto bene non si tratta un cliente così dopo aver speso 15 mila euro di auto anche se direbbe qualche parola in più
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

fatto ieri tagliano 20.000 km
208 1.6 hdi 115cv... conto finale €258 :o

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”