PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppio problema

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
maury81bs
Peugeottista curioso

doppio problema

Messaggio da maury81bs »

Ciao a tutti, di qua chiedo qualche info per un problema sulla mia 307cc 1.6 16v del 2005 con impianto gpl.

Presa ieri da un privato che mi ha fatto anche tutto il tagliando ecc . Oggi brutta sorpresa già mi si accende la spia del motore, e non so cosa possa essere. Oggi pensavo di portarla dal meccanico a fargli dare una controllata.

Poi il finestrino avanti lato dx se promo ad abbasarlo va giù regolarmente ma se provo ad alzarlo va di nuovo giù, avete suggerimenti?
ho letto la procedura per il reset dei finestrini, ma deve far qualche suono o qualcosa quando va a buon fine? perchè ho provato ma non è cambiato nulla.

grazie mille

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: doppio problema

Messaggio da Max Mas »

Per il vetro prova così, parcheggia l'auto attendi una mezz'ora poi stacca la batteria e riattaccala (non staccare mai la batteria subito dopo aver spento l'auto)
Per il problema spia ; hai il gas abituatici.

francesco81fr
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco81fr »

Per quanto riguarda la spia, bhe abituati te la terrai a vita, e spera che resti solo quella. Per l'alzavetri va sicuramente sostituito o in Peugeot alla modica cifra di oltre 200 euri.. oppure te lo tieni cosi. A dirtelo è uno che ne ha passate tante con questo abordo di macchina. ciao

maury81bs
Peugeottista curioso

Messaggio da maury81bs »

grazie per i consigli. mi terrà entrambe cosi non è che mi diano fastidio.

mentre ogni tanto mi esce anche la spia esp, tipo stamane. potrebbe crearmi problemi?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Abituati a questi problemi non danno noie, al limite vai dal tuo meccanico e fatti fare una diagnosi entrando in centralina ........ma sopratutto goditela .....e vai di mambo :)

Peugeot 307CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot 307CC »

Anche a me esce la spia esp cosa può essere? Questa spia praticamente si accende solamente quando fa caldo :neutral:

maury81bs
Peugeottista curioso

Messaggio da maury81bs »

anche a me ogni tanto esce ma come la spengo e riaccendo va via.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

per la spia ESP controllate l'interruttore del pedale freno (99% guasto)

per la spia motore con GPL è la taratura della centralina GPL (95%) o la sonda lambda ko (5%)
se commuta a benzina sotto carico/oltre 4000rpm/con acceleratore a manetta, soprattutto d'inverno, 100% teratura centralina GPL

Fabio

Peugeot 307CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot 307CC »

Come faccio a vedere se c'è l'interruttore del pedale freno guasto?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

smontalo e provalo, è un banalissimo interruttore

(il ricambio non originale cosa 9-10euro ad un contatto, 14-15euro a due contatti)

Fabio

maury81bs
Peugeottista curioso

Messaggio da maury81bs »

ho sentito un meccanico e mi ha detto di non spendere soldi in quanto nelle auto con impianti a gas montati successivamente questi errori vi sono sempre e pertanto butterei solo soldi. Voi che dice?

vi faccio un altra domanda, la mia essendo a gas (montato nel 2005) dite che posso metterla in garage senza nessun problema?
grazie.

ps. sapete dirmi se qualcuno ha degli pulsanti dell'alza cristalli?

Torna a “307 CC”