PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Marketing 208: cosa è cambiato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Mirapp »

Ehm... "la devo sfruttare" = poter dire "ho preso il diesel e in effetti ho risparmiato" :D

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Number7 ha scritto:
Number7 ha scritto:Comunque se non erro la clio non la fanno dci 110cv, ma massimo 90cv.

Parlavo della clio le iene, ma il mio riferimento al massimo 90cv era alla nuova clio proprio perchè l'ho visionata in
concessionaria e mi hanno rilasciato il depliant, oltre che portata la 900cc TCE da 90cv, come sopra parlavo anche della 208 115cv che non mi pare sia un auto passata ma nuova, facevo il raffronto con il segmento B tra renault e peugeot, "ad oggi", specifico.
Ho detto solo che non ricordato se la era 82 o 85 perchè principalmente non la uso io a casa, le mie auto proprie sono state 206 e 207 e spesso porto la clio 2. In famiglia abbiamo prese molte renault negli anni dal 2005 in poi, anche zii etc per cui conosco un po tutte le motorizzazioni dci.
Come dici tu non hanno buchi. Mi trovo daccordo e dico che sono più regolari del psa, che spesso presentano un turbo lag più o meno marcato, comunque anche la clio le iene che abbiamo a 6 marce.
Come conosco bene peugeot e renault non conosco altre marche, penso che tra clio, scenic e megane ne saprò a conoscenza di qualche motorizzazione :thumbright:
Poi qui non è una gara a chi deve sapere di più, ma ti specifico che non intendevo ciò che hai capito.

Immagine

Pensavo che capivi a ciò che mi riferivo, mio errore, mea culpa la prossima volta specificherò meglio, non sono così novello da fare questi errori :) ma neanche sono un meccanico per essere dio, diciamo sono informato.
:salute: ci mancherebbe number7 :salute: anzi, tanto di cappello...ce ne fossero di appassionati come te :salute: era per precisare e non confondere le idee a chi legge :applause:
Mi sono divertito molto a scrivere con voi ed a scambiarci informazioni :thumbright: mi piace il forum e trovo che la gente che ne fa parte sia preparata, questo è importante per chi legge perchè secondo me può avere molte informazioni importanti, l'importante è quello :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Vicinz ha scritto:
Mirapp ha scritto:Facendo due calcoli veloci, confrontando i Benzina e Diesel da 68cv della 208, abbiamo:

Benzina €13'350 14km/l 1,79€/l --> 0.128€/km
Diesel €15'450 22km/l 1,68€/l --> 0,076€/km

Occhio: i 14km/l sono per eccesso ed i 22km/l per difetto. I prezzi sono i medi nazionali al servito. Ora al self service li vedete più bassi, ma aspettate un mesetto :lol: .

Risparmio immediato Benzina: €2100
Mantenendo quei prezzi e quei consumi, ogni 10'000km si risparmiano €520 col diesel.

In quanto mi tornano indietro i soldi che ho speso in più col diesel?
Media annua di 10'000 km --> circa 4 anni

Secondo me, la convenienza del benzina si ferma qui.

Media annua di 15'000 km --> poco più di 2 anni e mezzo
Media annua di 20'000 km --> due anni
Media annua di 25'000 km --> poco più di un anno e mezzo
Media annua di 30'000 km --> un anno e 3/4 mesi
Media annua di 40'000 km --> un anno

Oltre, non pensate nemmeno di prenderla a benzina, a meno che non dobbiate tenerla solo qualche mese :lol:

Io,caro Mirapp non sono d'accordo con te. Per rimanere in casa Peugeot, alza quei 14 km/l almeno fino a 16 perchè il 1.2 non beve così tanto [-X

Scherzi a parte, a mio avviso la convenienza del diesel in un periodo come questo si è ridotta. Da premettere che noi in casa abbiamo sempre avuto auto a benzina, date le nostre percorrenze sempre nell'ordine massimo di 10.000 km. Sono io che faccio un pò più di strada perchè lavoro fuori paese, ma siamo nell'ordine dei 12.000 km diciamo (ti saprò dire a settembre ;) )
Il costo del gasolio è aumentato sensibilmente rispetto a qualche anno fa, portandone il prezzo non molto lontano da quello della benzina, spostando la curva di convienza un pò più in là rispetto a quello che dici.
Oggi i nuovi motori a benzina sono diventati più parsimoniosi nei consumi senza risultare però particolarmente castrati (fa eccezione qualche motore chiario), e se prendi una versione turbo, ti puoi regalare qualche soddisfazioni al pari di una motorizzazione a gasolio.

Per cui, da patito di auto a gasolio che voleva la prima macchina a gasolio e poi l'ha presa a benzina, valutate attentamente il discorso benzina/diesel perchè non è più proprio come una volta.

Tornando in topic, sono pienamente d'accordo con voi. E sull'insoddisfazione, potremmo parlare per qualunque oggetto (cellulari, tablet, elettrodomestici, tv ecc). Ci sarà sempre qualcosa che ci lascerà insoddisfatti, non facendo caso comunque al fatto che abbiamo già in mano un prodotto di qualità.

Per il resto, una delle migliori discussioni che abbia visto sul forum (e senza litigate, stay tuned) :mrgreen:
ottima riflessione e ottima lettura di quello che è successo direi negli ultimi anni Vicinz :applause: :applause: :applause: ora dai non mi fate più applaudire !!!
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Vicinz ha scritto:Eh no, spero di passarea alla 308 tra qualche anno (quella nuova ovvio :mrgreen: )

Comunque ti basti pensare che ho percorrenze esclusivamente extraurbane brevi (parliamo 4 km alla volta x 4 volte al giorno), e viaggio sui 16,9 km/l da cdb (e il peugeot è abbastanza preciso) . Nel weekend le medie aumentano perchè io principalmente ho una guida molto regolare, con cambiate dolci a 2500 - 3000 giri, nel range di coppia massima del motore (ogni tanto si tira fino a 5000 e oltre però, grazie al cielo la macchina consente :D) e le medie di 18 - 19 sono possibilissime.. quasi come un diesel di qualche anno fa diciamo ;)
aiuto Vicinz ! :mrgreen: che fai mi copi lo stile di guida? :applause: anche io stessa guida e recupero nel week con uso di cruise \:D/ guida stessi consumi mi sto arrestando da cdb sui 16.9km/l tra urbano e extraurbano. uso cruise cerco sempre di tenete andature regolari :lol: non sono arrivato ancora a medie 18/19km/l ma penso si possano raggiungere :thumbright:

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ps.per tornare in topic ...anche sul discorso consumo ti lasciano insoddisfatto...la casa dice 25km/l sul misto...si,mettendo il motore sul banco! :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

fbisbo76 ha scritto:ps.per tornare in topic ...anche sul discorso consumo ti lasciano insoddisfatto...la casa dice 25km/l sul misto...si,mettendo il motore sul banco! :lol:
ahahahaha, questo è risaputo che il consumo con un L di gasolio/benzina che dice la casa madre non è, e non potrà mai essere veritiero... :-$ :mrgreen:
Ovvero, per far quel tipo di consumo bisogna percorrere un percorso completamente in pianura, con il vento a favore, pneumatici super gonfi da avere meno attrito possibile, smontare tutti gli interni con i suoi relativi pesi inutili.... eeee voilà, ecco il consumo dichiarato dalla casa madre! :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Eppure c'è gente che dichiara di fare meglio della casa madre :binky: :lol:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Number7 ha scritto:Eppure c'è gente che dichiara di fare meglio della casa madre :binky: :lol:
.... se ci riescono, devono avere assolutamente il guinness world record!!! :lol: :lol: :lol:
Curiosità, non centra niente con il topic... Number7, per caso sei mancino? :) :oops:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Gianluk ha scritto:
Number7 ha scritto:Eppure c'è gente che dichiara di fare meglio della casa madre :binky: :lol:
.... se ci riescono, devono avere assolutamente il guinness world record!!! :lol: :lol: :lol:
Curiosità, non centra niente con il topic... Number7, per caso sei mancino? :) :oops:
No Gialunk sono destro, hai notato un po come ho scritto a zappa? :lol:
Per quanto riguarda i piedi sono ambidestro :mrgreen: ma con la mano sinistra sono una capra,
Proseguendo l'ot, quel ragazzo che faceva gli impianti stereo sembra ha chiuso, sono passato serranda ancora abbassata, ero io su fb
:thumbright:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Number7 ha scritto:No Gialunk sono destro, hai notato un po come ho scritto a zappa?
Per quanto riguarda i piedi sono ambidestro ma con la mano sinistra sono una capra,
Proseguendo l'ot, quel ragazzo che faceva gli impianti stereo sembra ha chiuso, sono passato serranda ancora abbassata, ero io su fb
Ah, no.. più che altro ho notato che abbiamo la stessa identica calligrafia! :shock: :mrgreen:
Io sono "ambi-mancino"---> scrivo con entrambe le mani ma preferisco scrivere con la sinistra... ed uso anch'io entrambi i piedi!. :mrgreen: ;-)
Quindi, sei tu colui che mi ha risposto subito ed è stato gentilissimo? :) Ti offendi se ti dicessi che non ricordo minimamente come ti chiami?... dovrei andare alla ricerca della pagina della mia domanda e delle tue risposte... ma non mi va! ahahahah :lol: :lol: :)

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

mentre rileggevo i commenti mi è venuto fuori un aforisma che fa proprio al caso nostro (intendo riguardo alla 208), altro scopo del marketing, farti rimanere insoddisfatto, quindi crearti un bisogno....e direi si potrebbe riassumere così: niente è necessario più del superfluo ! che ne dite? :lol:
io sono ancora qui che mi dico...cavolo se avessi preso la allure :mrgreen: e poi ricordiamoci che in peugeot lo sanno benissimo: sono i piccoli dettagli a farti apprezzare le cose :thumbright:

ImmagineImmagineImmagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

fbisbo76 ha scritto:niente è necessario più del superfluo ! che ne dite?
Bella frase... però non è farina del tuo sacco...... sbaglio? :lol: :lol: :razz: ;-)

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

ragazzi, diciamoci la verità, la grande differenza tra un diesel e un benzina è la versatilità maggiore del diesel !

Con un benzina o ti prendi un motore fiacco che consuma poco o ti prendi un motore potente che beve come una spugna.

Un diesel invece lo puoi usare tranquillo per risparmiare carburante, ma se ti serve fare un sorpasso o fare qualche sgasata per divertirti ti da i cavalli che servono.

Personalmente piuttosto che scarrozzare un 1.2 benzina giro in bici.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Degustibus..ma l hai mai guidato il 1,2 prima di parlare? ;) (e non vale un test drive da 2 km con la macchina in rodaggio)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

frejus ha scritto:Con un benzina o ti prendi un motore fiacco che consuma poco o ti prendi un motore potente che beve come una spugna. Un diesel invece lo puoi usare tranquillo per risparmiare carburante, ma se ti serve fare un sorpasso o fare qualche sgasata per divertirti ti da i cavalli che servono.
Questo è un discorso troppo semplificato e detto così non corrisponde proprio esattamente alla realtà. I cavalli di un motore del resto non si fanno con la sola aria..... ci vuole anche la benzina/gasolio.... e un diesel prestante se lo spremi posso assicurarti che può consumare come una fogna. Del resto se guidi al risparmio o a velocità costante anche un benzina di ultima generazione (specie se turbo) riesce a fare ottime percorrenze e lo vedo dai miei "colleghi" che hanno il benza. Allora quale è la differenza? Che un diesel lo puoi guidare di coppia tenendo un buon passo e consumando il giusto, cosa molto più difficile da fare su un benzina che notoriamente gradisce di più i regimi alti del contagiri e in questa situazione intermedia ti costringe o ad alzare un pò il piede per consumare meno o a consumare un pò di più e tenere il passo.... ma in tutte le altre situazioni la differenza del rapporto prestazioni/consumi e nell' ordine di pochi km/l, molti meno di quanto ci si aspetti. ;-) Ovviamente il mio discorso è riferito per esperienza diretta, a motori benzina/gasolio di una certa prestazione, per motori di piccola cilindrata forse (ma non ho esperienza diretta) il vantaggio dei diesel è maggiore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”