PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
salve a tutti, sono possessore di una 407 2.0 hdi 140cv, vorrei far rimappare la centralina per ottenere più prontezza ai bassi regimi, qualcuno che ha la stessa auto l'ha già fatto? come si trova? leggo molti pareri discordanti in merito ad affidabilità del motore e frizione a seguito della rimappatura, alcuni dicono che si può fare senza problemi, altri no. mi date un buon consiglio in merito?
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
Ciao Silver71,
io purtroppo non il tuo modello di auto ma sono dell'idea che se il lavoro viene eseguito da un professionista il piacere di guida aumenterà sicuramente e diminuiranno i difettucci che in genere si hanno sulle mappature di serie (es. turbolag). Per quanto riguarda l'affidbilità credo che influisca molto anche lo stile di guida che si adotta dopo la rimappa.
Personalmente con tutte le mie auto mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi particolari quindi non posso che consigliarlo
la cosa a cui ti suggerisco di fare attenzione è la persona che svolgerà l'operazione: fatti fare parecchi preventivi e cerca di rivolgerti ad officine nel settore da anni diffidando da quelli che si improvvisano preparatori...
Vedo dalla tua firma che sei un pò lontano altrimenti ti avrei consigliato uno sulla bergamasca dove oltre a me(5 auto e due moto fatte) anche altri amici del forum si sono rivolti
Un saluto
io purtroppo non il tuo modello di auto ma sono dell'idea che se il lavoro viene eseguito da un professionista il piacere di guida aumenterà sicuramente e diminuiranno i difettucci che in genere si hanno sulle mappature di serie (es. turbolag). Per quanto riguarda l'affidbilità credo che influisca molto anche lo stile di guida che si adotta dopo la rimappa.
Personalmente con tutte le mie auto mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi particolari quindi non posso che consigliarlo

la cosa a cui ti suggerisco di fare attenzione è la persona che svolgerà l'operazione: fatti fare parecchi preventivi e cerca di rivolgerti ad officine nel settore da anni diffidando da quelli che si improvvisano preparatori...
Vedo dalla tua firma che sei un pò lontano altrimenti ti avrei consigliato uno sulla bergamasca dove oltre a me(5 auto e due moto fatte) anche altri amici del forum si sono rivolti

Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
Grazie Toby'81, il problema è proprio quello infatti, mi sono rivolto ad un elettrauto che qui nella mia zona ne ha fatte tanti e molti ne parlano bene, ma il mio scetticismo nasce dal fatto che dopo aver visto la mia macchina ha collegato un attrezzo alla presa odb ( penso si chiami cosi) posta nel vano del bracciolo e dopo aver letto dei numeri è andato al pc e mi ha detto che per poterla fare bisogna aprire la centralina. Questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso visto che ad oggi ho sempre sentito parlare di rimappature fatte dalla presa diagniosi e non a seguito di apertura della centralina. E dato che l'auto è semi nuova ( 38000 km e 2 anni e mezzo di vita) ho un po paura. A te risulta che per far la rimappatura bisogna aprire la centralina? la mia è una 407 del 2011 140 cv non 136. Ciao e grazie ancora.. 

-
- Peugeottista curioso
ciao
Anche io ho avuto la stessa risposta praticamente lo fanno perche' non riescono a collegarsi alla centralina forse non hanno i giusti mezzi, avviamente sapendo questo ho fatto retromarcia....
Anche io ho avuto la stessa risposta praticamente lo fanno perche' non riescono a collegarsi alla centralina forse non hanno i giusti mezzi, avviamente sapendo questo ho fatto retromarcia....
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey
leraglaciale leggo che sei di Taranto tu da chi ti sei rivolto a Taranto?
SILVER71 ha scritto:salve a tutti, sono possessore di una 407 2.0 hdi 140cv, vorrei far rimappare la centralina per ottenere più prontezza ai bassi regimi, qualcuno che ha la stessa auto l'ha già fatto? come si trova? leggo molti pareri discordanti in merito ad affidabilità del motore e frizione a seguito della rimappatura, alcuni dicono che si può fare senza problemi, altri no. mi date un buon consiglio in merito?
Visto che sei più o meno della zona, posso consigliarti un ottimo preparatore ad Altamura, personalmente non ci sono andato ma piatto amici con Audio 4-6 si sono sfidati a lui senza alcun problema.
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
Volevo dire alcuni amici...colpa della tastiera capacitiva...sorry
Peugeot 407SW - Sport Pack Techno 136CV - 04/2005 - Bluetooth Parrot MKI9200 - Led rigenerazione Fap.
come si chiama questo preparatore?
come si chiama questo preparatore ? mi potresti dare dei contatti?Il Dandy ha scritto:Volevo dire alcuni amici...colpa della tastiera capacitiva...sorry
-
- Peugeottista curioso
Io sono andato da fr-racing in viale ionio
cosa ti hanno detto di preciso e quanto ti hanno chiesto?leraglaciale ha scritto:Io sono andato da fr-racing in viale ionio
- Roby'81
- Peugeottista veterano
SILVER71 ha scritto:ma il mio scetticismo nasce dal fatto che dopo aver visto la mia macchina ha collegato un attrezzo alla presa odb ( penso si chiami cosi) posta nel vano del bracciolo e dopo aver letto dei numeri è andato al pc e mi ha detto che per poterla fare bisogna aprire la centralina. Questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso visto che ad oggi ho sempre sentito parlare di rimappature fatte dalla presa diagniosi e non a seguito di apertura della centralina. E dato che l'auto è semi nuova ( 38000 km e 2 anni e mezzo di vita) ho un po paura. A te risulta che per far la rimappatura bisogna aprire la centralina?
Silver,
ti confermo che anche a me la centralina è stata rimossa e aperta. Questa operazione si fà per poter downloadare la mappa originale e conseguentemente modificarla. Tutta l'operazione è durata circa due ore comprensive di due rullate prima e dopo per verificare il lavoro.
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
-
- Peugeottista curioso
Ho rinunciato perché via sw non sapevano farlo
-
- Peugeottista D.O.C.
Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.
Non c'e' nulla di anomalo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?