PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastica comando alzavetri si screpola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antoine2108
Peugeottista curioso

Messaggio da Antoine2108 »

Sono in possesso di una Peugeot 207 1.4 hdi dal 04-2011.Con notevole disappunto ho notato che il film che riveste la plastica comando alzavetri si sta rapidamente deteriorando :D .Come posso ovviare al problema?

korn
Peugeottista appassionato

Re: Plastica comando alzavetri si screpola

Messaggio da korn »

inizialmente io ho tolto tutto il rivestimento e successivamente l'ho rivestilo con pellicola carbonio 3M
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

ank'io ho lo stesso problema,ma ho lasciato perdere.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

korn ha scritto:inizialmente io ho tolto tutto il rivestimento e successivamente l'ho rivestilo con pellicola carbonio 3M
Uhmmmm ottimo, sono interessato ho lo stesso problema, come hai fatto ? È difficile ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Antoine2108
Peugeottista curioso

Spero la Peugeot mi passi la sostituzione in garanzia...penso comunque che la soluzione dell'amico Korn sia la migliore.A tal proposito vorrei sapere se si trova una pellicola di fattura simile alla parte superiore del cruscotto: non vorrei fare una arlecchinata tra particolari neri, altri satinati e la parte superiore nera opaca del cruscotto...

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Peugeot65 ha scritto:Io maledico ogni giorno chi ha inventato quella vernice gommata!

Peugeot non ha colpe se non quella di usare questo tipo di rivestimento per le maniglie. Anche le Renault, Mercedes ed altre che la usano si sbucciano come banane!

Avevo un telefonino con la scocca rivestita di questa vernice e dopo un paio di mesi FACEVA SCHIFO solo a guardarlo eppure lo tenevo in modo maniacale!

Quella lato guida della mia 207 si sta iniziando a spellare, ho notato che aumenta soprattutto d'estate. Cambiarla è inutile e sprecato. Quado avrò tempo vorrei smontarla e spellarla del tutto visto che sotto esce la plastica nera lucida, quella normale che era meglio se la lasciavano così!
Avete guide dello smontaggio con foto?
Quoto un mio intervento di diversi mesi fa.
Per ora io ho solo piccole zone spellate ma credo che dopo quest'estate (ribadisco che d'estate il fenomeno aumenta) il telaio della pulsantiera sarà ridotto male ad allora provvederò allo smontaggio e spellaggio con le unghie. Anche io chiedo a chi ha smontato una guida per toglierla, con foto dello smontaggio sarebbe il top.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Anche io ho il medesimo problema. Solo dal lato guida. Credo che quando sarà spellata del tutto, se avrò ancora l'auto, sostituirò tutto il pezzo.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Comunque io diversi mesi fá ho chiesto la sostituzione in garanzia, mi hanno detto che sicuramente non viene considerato come parte da sostituire, perché parte soggetta ad usura. Figuriamoci quella del lato passeggero dato che durante la settimana non c'è nessuno, si é usurata forse con l'aria.......

Se qualcuno potrebbe dirci come procedere con una pellicola 3M, sarebbe molto apprezzato.

Antoine2108
Peugeottista curioso

Solo una considerazione: ho sostituito la mia Citroen Saxo 1.4 Vtr dopo dieci anni e 195000 km con nessun problema agli interni. Un appello agli ingegneri della Peugeot affinchè progettino interni con soluzioni che uniscano affidabilità e praticità.Mi pare sbagliato che in una vettura seminuova si debba ricorrere a pellicole varie per mascherare grossolani errori nei materiali.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Penso che sia l'unico modo purtroppo, anche sostituendo con nuovi oltre che pagarli un botto, sembra che il problema si ripresenti, perché come dici tu il materiale utilizzato è scadente....
Quindi non mi resta che aspettare che qualcuno magari possa spiegarmi su come procedre.

korn
Peugeottista appassionato

Messaggio da korn »

ALX ha scritto:
korn ha scritto:inizialmente io ho tolto tutto il rivestimento e successivamente l'ho rivestilo con pellicola carbonio 3M
Uhmmmm ottimo, sono interessato ho lo stesso problema, come hai fatto ? È difficile ?

Grazie
sfregando con il dito ho tolto la pellicola plastica - e poi con la pellicola 3M l'ho rivestita. appena ho un po di tempo metto le foto.
comunque per utilizzare la pellicola 3M ci vuole buona manualita e phon da carrozziere
in modo da modellarla bene
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Grazie ! Aspetto fiducioso.

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

chi rientra nella garanzia dei 2 anni, lo sostituiscono, almeno per me è stato così. Per lo sterzo niente da fare però.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

spidery ha scritto:chi rientra nella garanzia dei 2 anni, lo sostituiscono, almeno per me è stato così. Per lo sterzo niente da fare però.
per "sterzo" intendi dire volante?
A me lo hanno sostituito in garanzia...
207 1.4vti xs 5p grigio shark

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

Si intendevo il volante, il mio era appena screpolato.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”