PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfiato in accelerazione e spia fap accesa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Re: Sfiato in accelerazione e spia fap accesa...

Messaggio da TurboxxCrime »

Problema risolto! :thumbright:
Allora la guarnizione dell'egr non esiste come ricambio e non è nemmeno replicabile in quanto è di alluminio, ma fortunatamente un amico in Ford ha aperto un kit egr completo e mi ha dato la guarnizione a costo 0 [-o< e quindi poi via rimontare tutto. Và smontato praticamente tutto al di sopra del motore. Inoltre il mecca ha notato che la cassa filtro vibrava e con dei pezzi di tubo di gomma inseriti nei fermi l'ha reso perfetto.
Ora però mi è rimasto il messaggio dei fap intasato e mi ha consigliato di camminarci un po' in superstrada ma io ho un pensiero che mi frulla ed ovvero che è finita la cerina visto la perdita del serbatoio. Per caso sapete se esce un messaggio apposito per il livello cerina o segna il fap intasato?

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Spero vivamente che con tutte queste boiate che ci aggiungono le Case sui motori non si siano dimenticati una spia od un avviso di cerina ultimata. In fondo basta un semplice sensore nel serbatoio della sostanza (tossica, ribadisco!) e un nonnulla a costo zero nella mappa della ECU.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

se stai per finire la cerina te lo dice il computer di bordo.

testato sulla mia ex 307
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Ho letto il manuale e dice che se è il fap intasato esce il messaggio come mi stà comparendo adesso, mentre se sta finendo la cerina esce solo il triangolo di errore generico con avviso sonoro e senza messaggio per cui bisogna a quel punto fare tassativamente la diagnosi per verificare l'avviso.

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Ho fatto la procedura, ho camminato per 30km a 3500rpm ma niente da fare mi continua a dire, rischio intasamento fap. A questo punto mi tocca andare in una conce ufficiale per la diagnosi. Che palle! Qualcuno sa quanto costa solo la diagnosi?

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Effettuata la diagnosi approfondita ma nulla, l'auto non ha errori e tutti i parametri sono corretti, la rigenerazione fap avviene regolarmente e nonostante ne abbiamo fatto una forzata per prova, il messaggio è rimasto. Ora ci siamo focalizzati sul serbatoio cerina che risulta pieno al 93% e che probabilmente visto la perdita che ha, rileva un erogazione maggiore rispetto i litri diesel immessi. Appena ho una giornata libera riporterò l'auto da meccanico che mi smonterà il serbatoio, lo svuota, verifica la perdita e lo riempie tutto, sperando che sia finalmente questo. Ovviamente questo non in Peugeot che per la diagnosi mi hanno chiesto di lasciare l'auto e che dovevo aspettare 48 ore.

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Ho smontato da solo il serbatoio cerina ed ho finalmente risolto il problema della perdita, si trattava del tubo che immette la cerina nel serbatoio diesel e si era lesionato proprio sull'innesto rapido che ora ho rimosso ed al suo posto ho messo un tubo diretto in gomma trasparente. Ma nonostante ciò il messaggio cmq rimane... :mad:

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Probabile debbano cancellarlo in conce con il computer
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

:shock: ???
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Daniele73 ha scritto::shock: ???
C'è da impazzire, l'auto và bene e le diagnosi non rilevano niente ed abbiamo provato varie diagnosi, texa, idc4 e planet 2000 che è quella ufficiale, nessuna rileva qualche anomalia ed i valori sono tutti corretti, ho provato anche a staccare la batteria ma niente! Il meccanico asserisce che si tratta di qualche boiata perché se si trattava di qualche sensore usciva fuori dalle diagnosi... Le sto pensando tutte, può essere il filtro gasolio sporco? Perché l'errore è apparso dopo aver fatto il pieno ed avviato l'auto. Ho timore a portarla in Peugeot perché so già che mi cambieranno mezz'auto finchè l'errore non sparisce... :cry:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sappici dire che le trovano...Non sono curioso, di più!

La mia Gran 3008 --> QUA

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Finora non hanno trovato la causa dell'avviso, anche la loro diagnosi non dà risultato e provandola và perfettamente e siccome gli ho detto di non smontare niente se non ne sono sicuri non si esprimono... Nonostante l'avviso dice "rischio intasamento fap" da diagnosi risulta che rigenera... Sono riuscito a farmi dare un auto di cortesia ma la rivogliono entro 24 ore sennò devo pagare il noleggio... :scratch:

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Ho ritirato l'auto, a detta loro và sostituita la pompa che inietta la cerina e và cambiato il serbatoio, ma siccome non sono nato stamattina e quando mi hanno dato la stampa della stima lavori ed ho notato incongruenze, ho messo in moto e sono andato via... Pazzesco, 250€ di ricambi e 450€ di manodopera!!! Inoltre sostengono che la 3008 porta la sacca cerina dentro il serbatoio, quando ho visto con i miei occhi perchè l'ho smontato che c'è solo il serbatoio con il liquido dentro! :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”