PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Ho collegato il diagbox alla macchina. All'inizio, dopo aver scelto il modello 307 "CAN" (giusto? e non van) mi chiede il codice "VIN" ? Nessuno mi ha detto cos'è! Ho messo 17 "1" e il programma è andato avanti. Ho scelto dal menu per intuito la voce che fa la diagnostica (ora non ricordo bene quale) comunque parte una serie di controlli e ad ogni voce dice "assenza di comunicazione".... Cosa manca? Cosa sbaglio? Cosa devo fare?
Grazie ragazzi, se mi aiutate!
Grazie ragazzi, se mi aiutate!
-
- Peugeottista D.O.C.
http://lmgtfy.com/?q=VIN" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Il vin è il nr di telaio. Non so se devi scriverlo tutto o solo le ultime 8 cifre.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Niente. Credo di aver acquistato il Diagbox per niente. Nessuno sa (ho vuole) spiegarmi per filo e per segno come si usa. Ogni volta che vado avanti con una voce di menù c'è ne sono altre, a decine, e ogni volta devo chiedere come si fa. Non uno che ti dica tutto assieme... Pazienza!
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa se nessuno ha voglia a tempo di scrivere un papiro da 200 pagine per te!Gioker ha scritto:Niente. Credo di aver acquistato il Diagbox per niente. Nessuno sa (ho vuole) spiegarmi per filo e per segno come si usa. Ogni volta che vado avanti con una voce di menù c'è ne sono altre, a decine, e ogni volta devo chiedere come si fa. Non uno che ti dica tutto assieme... Pazienza!
Tutti quelli che lo usano, tranne i tecnici che hanno fatto corsi specifici, l'hanno imparato un po' alla volta cercando e chiedendo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

ben dettoOdinEidolon ha scritto:
Scusa se nessuno ha voglia a tempo di scrivere un papiro da 200 pagine per te!
Tutti quelli che lo usano, tranne i tecnici che hanno fatto corsi specifici, l'hanno imparato un po' alla volta cercando e chiedendo.

Ragazzi, io non ho chiesto di scrivermi la bibbia, ma solo di capire come si apre. Come quando uno porta a casa, ad esempio un televisore, non chiedo di sapere come si impostano i canali, come si imposta il video o l'audio e tutti gli altri parametri, MA SOLO COME SI ACCENDE.
E se sono in questo forum è perchè c'è chi sa come si accende, ma sembra che non voglia spiegarlo. E lo scopo di questo forum, come molti altri, serve per comunicare e scambiare informazioni tra utenti.
Il tono della vostra risposta mi sembra poco comunicativo al punto da chiedervi perchè avete risposto in questo modo. Se non volete rivelare i segreti del vostro lavoro, liberi di farlo, ma non sfottete utenti poco esperti come me, che vorrebbero imparare qualcosa.
Cercherò risposte da un'altra parte.
Comunque questo è un mio parere personale intendiamoci e per quel che mi riguarda, amici come prima....
E se sono in questo forum è perchè c'è chi sa come si accende, ma sembra che non voglia spiegarlo. E lo scopo di questo forum, come molti altri, serve per comunicare e scambiare informazioni tra utenti.
Il tono della vostra risposta mi sembra poco comunicativo al punto da chiedervi perchè avete risposto in questo modo. Se non volete rivelare i segreti del vostro lavoro, liberi di farlo, ma non sfottete utenti poco esperti come me, che vorrebbero imparare qualcosa.
Comunque questo è un mio parere personale intendiamoci e per quel che mi riguarda, amici come prima....

Gioker purtroppo l'esempio del televisore credo sia del tutto diverso dal software che stai usando tu,qui c'e' in gioco un software molto complesso.Gioker ha scritto:Ragazzi, io non ho chiesto di scrivermi la bibbia, ma solo di capire come si apre. Come quando uno porta a casa, ad esempio un televisore, non chiedo di sapere come si impostano i canali, come si imposta il video o l'audio e tutti gli altri parametri, MA SOLO COME SI ACCENDE.
Le comunicazioni in questo Forum ce ne sono veramente tante,non ti focalizzare solo sulla parte che a te interessa,perche' non ci sono segreti,e non tutti i partecipanti del forum,usano il Diag Box,quindi le poche risposte che hai ricevuto sono il sintomo di questa inesperienza,e non di malavoglia partecipazione.
Quindi se non trovi le risposte che ti aspetti,devi avere pazienza e vedrai che qualcuno che a affrontato il tuo stesso problema ti rispondera'

-
- Peugeottista D.O.C.
Be' tu hai detto di spiegarti "per filo e per segno", che vuol dire un'altra cosa.
Io uso PP2000 per abitudine, non DiagBox, (sono equivalenti tranne che su 208, 508 e future auto) e quindi non posso esserti di grande aiuto.
Riguardo a come si accende, devi soltanto aprire l'eseguibile e cliccare su quello che vuoi fare... sul serio non è tanto complicato come software, ne ho visti di moooooolto peggio nel campo automobilistico (e di ancor peggio nel campo scientifico)!
(se provi ad imparare da solo Winols sei bravo se ci metti 4 mesi)
È fatto apposta in modo che anche il meccanico meno esperto con un minimo apprendistato possa metterci le mani in sicurezza.
Nessun segreto.
Se magari riesci a fare qualche domanda più specifica, magari corredata da uno screenshot, possiamo essere d'aiuto più facilmente.
Io uso PP2000 per abitudine, non DiagBox, (sono equivalenti tranne che su 208, 508 e future auto) e quindi non posso esserti di grande aiuto.
Riguardo a come si accende, devi soltanto aprire l'eseguibile e cliccare su quello che vuoi fare... sul serio non è tanto complicato come software, ne ho visti di moooooolto peggio nel campo automobilistico (e di ancor peggio nel campo scientifico)!
(se provi ad imparare da solo Winols sei bravo se ci metti 4 mesi)
È fatto apposta in modo che anche il meccanico meno esperto con un minimo apprendistato possa metterci le mani in sicurezza.
Nessun segreto.
Se magari riesci a fare qualche domanda più specifica, magari corredata da uno screenshot, possiamo essere d'aiuto più facilmente.

Grazie ragazzi, e scusate si mi esprimo in modo alterato. E' che sono abituato ad aggiustarmi sempre in tutto e a spiegare ad altri il funzionemento delle cose (in altri argomenti). Ora non riuscendo a fare una cosa ed essendo dipendente da possibili suggerimenti da altri mi sento a disagio e vado fuori giri.
Niente, ho visto e letto alcune informazioni su questa interfaccia Lexia3 abbinata al prog Diagbox 6.1 e sembra tutto facile da fare, ma... mi sa che mi mancano alcuni preliminari. La costante scritta "ASSENZA DI DIALOGO" o "ASSENZA DI COMUNICAZIONE" e la paura di fare qualche danno, per ora mi fanno desistere dal riprovare, finchè non ne saprò qualcosa di più.
Mi rifarò vivo più avanti con domande giustamente più specifiche.
Grazie di nuovo e scusate.
Niente, ho visto e letto alcune informazioni su questa interfaccia Lexia3 abbinata al prog Diagbox 6.1 e sembra tutto facile da fare, ma... mi sa che mi mancano alcuni preliminari. La costante scritta "ASSENZA DI DIALOGO" o "ASSENZA DI COMUNICAZIONE" e la paura di fare qualche danno, per ora mi fanno desistere dal riprovare, finchè non ne saprò qualcosa di più.
Mi rifarò vivo più avanti con domande giustamente più specifiche.
Grazie di nuovo e scusate.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma metti dentro il modello e il VIN (codice telaio) corretto? O su alcune vetture invece del VIN chiede build code. Sei sicuro?
Se sei sicuro, o ti è saltato il fusibile di comunicazione o la tua interfaccia è difettosa.
Se sei sicuro, o ti è saltato il fusibile di comunicazione o la tua interfaccia è difettosa.

L'auto è una 307 del 2006. 1600 c.c. hdi 110 cv. fap.OdinEidolon ha scritto:Ma metti dentro il modello e il VIN (codice telaio) corretto? O su alcune vetture invece del VIN chiede build code. Sei sicuro?
Perciò scelgo 307 e sulle due versioni: CAR o VAN scelgo CAR perchè sembra di più al mio modello.
Poi metto il mio numero di telaio (VIN) 17 cifre come mi chiede.
Aspetta devi essere sicuro del modello.
Mi sembra ne avevamo gia' parlato:
Solo la restyling che e' FULL CAN non e' supportata dal software.
Per le versione prima del 2006,c'e' la VAN e la CAN,cmq controlla i settaggi delle porte di comunicazioni,e magari non hai installato i driver giusti.?
Controlla sulla voce periferiche che la porta sia installata correttamente con l'interfaccia.
Assenza di comunicazione,vuol dire che non c'e' interfacciamento,oppure il protocollo di lettura non e' uguale.
Mi sembra ne avevamo gia' parlato:
Solo la restyling che e' FULL CAN non e' supportata dal software.
Per le versione prima del 2006,c'e' la VAN e la CAN,cmq controlla i settaggi delle porte di comunicazioni,e magari non hai installato i driver giusti.?
Controlla sulla voce periferiche che la porta sia installata correttamente con l'interfaccia.
Assenza di comunicazione,vuol dire che non c'e' interfacciamento,oppure il protocollo di lettura non e' uguale.
ciao ragazzi anche io sono nel medesimo vostro punto con l errore.
Ho acquistato da poco l 'auto ed è uscito l 'errore, ho sentito il meccanico del tipo che me l'ha venduto e mi ha detto che sono errori che spesso escono su modelli con impianto gpl montato successivamente e pertanto non conviene star dietro cambiare qualcosa perchè è solo una spesa di soldi inutile e l 'errore tornerebbe poco dopo.
voi che ne dite in merito?
grazie mille
Ho acquistato da poco l 'auto ed è uscito l 'errore, ho sentito il meccanico del tipo che me l'ha venduto e mi ha detto che sono errori che spesso escono su modelli con impianto gpl montato successivamente e pertanto non conviene star dietro cambiare qualcosa perchè è solo una spesa di soldi inutile e l 'errore tornerebbe poco dopo.
voi che ne dite in merito?
grazie mille
Ciao
anch'io sono entrato nel club "anomalia antiinquinamento" ieri sera mentro tronavo a casa sento il bip sul cdb esce la stritta "anomalia...." e spia motore acceso, la macchina ha dei problemi del tipo se vado oltre i 2000 giri si blocca devo spegnerla e riaccenderla. Mentro tornavo a casa mi fermo dal meccanico attacca il tester esce il codice errore P0087 E P0093 siccome nel frattempo devo fare il tagliando, il meccanico consiglia prima di cambiare il filtro e poi vediamo. mi sa tanto di scusa per mandarmi a casa, anzi prima mi ha solo resettato gli errori neanche il tempo di uscire dall' officina faccio una bella partenza è subito il blocco....
Se ho letto bene il tread da qualche parte si parlava di una tabella di codici errori qualcuno sa dove posso recuperala o sa cosa bisogna fare quando ci sono questi codici.
Per la cronaca sta sera passo da un altro meccanico per vedere cosa dice...
Grazie
anch'io sono entrato nel club "anomalia antiinquinamento" ieri sera mentro tronavo a casa sento il bip sul cdb esce la stritta "anomalia...." e spia motore acceso, la macchina ha dei problemi del tipo se vado oltre i 2000 giri si blocca devo spegnerla e riaccenderla. Mentro tornavo a casa mi fermo dal meccanico attacca il tester esce il codice errore P0087 E P0093 siccome nel frattempo devo fare il tagliando, il meccanico consiglia prima di cambiare il filtro e poi vediamo. mi sa tanto di scusa per mandarmi a casa, anzi prima mi ha solo resettato gli errori neanche il tempo di uscire dall' officina faccio una bella partenza è subito il blocco....
Se ho letto bene il tread da qualche parte si parlava di una tabella di codici errori qualcuno sa dove posso recuperala o sa cosa bisogna fare quando ci sono questi codici.
Per la cronaca sta sera passo da un altro meccanico per vedere cosa dice...
Grazie