PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinghia servizi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
set2hd
Peugeottista curioso

cinghia servizi

Messaggio da set2hd »

salve a tutti,
avrei bisogno di un parere tecnico.
ho una 207 hdi del 2007.
da qualche giorno avevo notato che il motore faceva uno strano rumore. per capirci bene se da fermo davo dei colpi di acceleratore il motore faceva un rumore tipo il motore di una vecchia vespa. in moto si notava di meno.
bene, così faccio un salto dal concessionario. il quale mi chiede di lasciargliela.
al mio ritorno, mi dice che il rumore forse dipende dall'alternatore ma che non è sicuro perchè avendo smontato la cinghia dei servizi e non avendone una nuova non può rimettere la vecchia.
poi mi ha spiegato che la cinghia è di tipo elastico ed non ha un tendicinghia, che per montarla si usa un attrezzo speciale e che nel levare la vecchia si era allungata e quindi non faceva più presa.
questa storia mi sembra un pò strana. mai sentito di questa cinghia elastica.
qualcuno di voi può confermarmi o meno la veridicità?

set2hd
Peugeottista curioso

Re: cinghia servizi

Messaggio da set2hd »

alla fine la sostituzione della cinghia dell'alternatore è venuta solo 60 euro.
adesso mi manca da sostituire l'alternatore, nuovo viene 700+iva e una vaschetta dell'acqua che c'è sotto la batteria per altri 200 eurucci. mi sa che dopo 280.000 chilometri di onorato servizio è arrivato il momento che il mio leoncino vada in pensione.
che dispiacere :( :( :(

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Vaschetta dell'acqua sotto la batteria? Su una 207? :scratch:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

set2hd
Peugeottista curioso

Messaggio da set2hd »

si, lui ha detto la vaschetta dell'acqua del termostato che si trova sotto la batteria, e che per cambiarla ci vogliono circa 200 euro.
infatti quando l'ho portata a controllare mi disse che doveva levare la batteria per vedere da dove perdeva.
io non ho levato la batteria per controllare, semmai questa sera ci do un'occhiata, se riesco.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

questo e il 1.4 ma penso sia uguale per il 1.6..

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p757023" onclick="window.open(this.href);return false;

la vaschetta liquido radiatore e dalla parte sx bella in vista...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

set2hd
Peugeottista curioso

Messaggio da set2hd »

si ma non perde da la. perchè aveva alzato la macchina sul ponte e dalla parte destra (guidatore) si vedeva il segno bianco lasciato dall'acqua che era uscita. sotto la nbatteria ci deve essere qualcosa. prima ho provato a darci un'occhiata ma senza levare la batteria non si vede niente.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io la batteria l'ho levata e sotto non ho visto nessuna vaschetta (vado a memoria)... non è che la batteria ti ha perso acido? la vaschetta del refrigerante è in vista (almeno sulla mia). La pompa acqua è attaccata al motore... di fronte alla batteria e alla centralina ma a una certa distanza. Magari è quella o qualche tubo fessurato. Però la distanza è parecchia.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Densj84
Peugeottista curioso

Messaggio da Densj84 »

700euro per un alternatore?? :shock: :shock:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 3p X Line

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...è il prezzo di listino... (e c'è di peggio)

prendi un marelli o valeo o bosch di rotazione, te la cavi con 250 o meno

Fabio

set2hd
Peugeottista curioso

Messaggio da set2hd »

infatti sono andato oggi a chiedere mi hanno detto 200 revisionato 320 nuovo. decisamente meglio.
manuale alla mano, sotto la batteria c'è la scatola di uscita dell'acqua. per arrivarci bisogna levare sia la batteria sia il vano porta batteria. la sostituzione non sembra difficile. penso che con un pò di volontà ce la posso fare da solo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”