PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema telecomando 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
clalulu
Peugeottista curioso

Problema telecomando 207

Messaggio da clalulu »

ciao a tutti.
ho un problema fastidioso al telecomando della mia 207. in poche parole non apre più a distanza solo se avvicino la chiave vicino al blocchetto di accensione posso aprire e chiudere senza problemi.
Ho cambiato anche la batteria ma nulla ha questo problema.
lo portato da un concessionario che mi ha aggiunto 2 batteria portando quindi da da 3V a 6V. ecco cosi funziona anche a distanza ma si scarica dopo 7 gg.

quale puo essere il problema? non vorrei sostituire il telecomando causa alti costi.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema telecomando 207

Messaggio da massi.drago »

Non so se è lo stesso problema che ho avuto io, ma io ho risolto pulendo semplicemente i contatti dove tocca la batteria magari c'è un pò di ossido pure sui tuoi. Al limite puoi provare a spuzzarci del CRC specifico per contatti elettrici.
http://it.rs-online.com/web/p/pulitori- ... i/3744725/" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

clalulu
Peugeottista curioso

Messaggio da clalulu »

non ha ossidazioni o saldature fredde. di punto in bianco ha cominciato a non funzionare! la cosa stranissima e che s emetto 2 batterie funziona benissimo!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Solo un meccanico cretino incompetente patentato poteva pensare di mettere due batterie in serie per far funzionare il telecomando. E anche se "funziona" (ovvio, sul trasmettitore ci va una tensione doppia e quindi riesce a trasmettere più lontano) non è la maniera giusta di sistemare le cose. Ma guarda che pirla.
Io a una persona così avrei già staccato le palle a scarpate.
Non solo c'è il rischio di scassare il circuito, ma se prima funzionava con una batteria, deve poter funzionare anche dopo sempre con una batteria.
Sembra che si sia starato o rotto il condensatore variabile sull'antenna interna al telecomando.

clalulu
Peugeottista curioso

Messaggio da clalulu »

se è solo il condensatore è veramente facile cambiarlo!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Sì è facile. Più che altro è capire il valore. Si spera che ci sia scritto sopra qualcosa.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”