PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina motore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
toninoracing92
Peugeottista curioso

Centralina motore

Messaggio da toninoracing92 »

Posseggo una Peugeot 207, pre-restyling, anno 2007 ed equipaggiata con motore 1.6 HDi 90 Cv senza FAP. Ho notato che la centralina motore non è una Simens, come dicono tutti ma una Bosch EDC 16, come si spiega? :shock:
Inoltre, con questa centralina si può montare un turbo a geometria variabile, volendo?
Grazie in anticipo, ragazzi
Antonio.

jango
Peugeottista veterano

Re: Centralina motore

Messaggio da jango »

ciao toninoracing92 nella mia leona che ha il 1.6 benzina 120 cv monta la bosh, che a detta del mio meccanico amico ( che lavora proprio in peugeot) mi dice che la bosh è la migliore!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

toninoracing92
Peugeottista curioso

Messaggio da toninoracing92 »

si infatti anche la mia monta bosh EDC 16 ma credevo che il 90 cv senza fap montasse una simens...

kinoppi
Peugeottista curioso

Messaggio da kinoppi »

ciao a tuti!!
ho una 207 le mans 100% originale senza modifiche. è possibile visualizzare la turbina sul display? in poche parole tutte le macchine turbo che ho guidato avevano la "lancietta" della turbina per vedere in qualsiasi momento come lavora la turbina mentre la 207 gti le mans non ce l'ha. è possibile vedere come lavora la turbina? grazie!!! (ho comprato l'auto da pochi giorni).

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..no.. soprattutto da originale.. se vuoi mettergli le mani metti un manometro analogico che prende la pressione dal condotto a valle della turbina se invece vuoi una cosa più elettronica ti prendi un lettore di OBD2 e con cellulare android(torque)o un iphone (pixi) leggi la pressione turbina...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kinoppi
Peugeottista curioso

Messaggio da kinoppi »

ok grazie mile della info. a ottobre ho la prima revisione appena fatta provvedo subito a popoff, rimappatura centralina (rimapparla senza esagerare), infine tolgo il catalizzatore. in questa maniera dovrei avere qualche cavallo extra. e ovviamente mi farò installare un manometro (lo ritengo piu preciso di un lettore di OBD2).ancora grazie!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si certo sarà più preciso alla 4 cifra decimale.. se ti serve... cmq non togliere il catalizzatore che poi dovrai o spegnere la seconda sonda lambda in centralina o mettere un mini cat.. per me ti conviene un 200celle sotto all'auto e non sotto la turbina,... bye
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kinoppi
Peugeottista curioso

Messaggio da kinoppi »

mici3r ha scritto:si certo sarà più preciso alla 4 cifra decimale.. se ti serve... cmq non togliere il catalizzatore che poi dovrai o spegnere la seconda sonda lambda in centralina o mettere un mini cat.. per me ti conviene un 200celle sotto all'auto e non sotto la turbina,... bye
credo che l' officina di fiducia mi spenga la seconda sonda non mi ha parlato di un mini catalizzatore. comunque gli chiedo qualè la miglior soluzione. ancora grazie

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..uno scarico troppo libero ti svuota molto in basso...tieni presente anche questo... ;)

come vedi dalla mia firma io ho uno scarico maggiorato della supersprint completo; ma ho mantenuto il catalizzatore a 200celle

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Generale”