PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricomparsa rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roby'81
Peugeottista veterano

Re: ricomparsa rumore avantreno

Messaggio da Roby'81 »

stalbone ha scritto:Colleghi (!), una sola afefrmazione....

Io personalmente non ho acquistato una certa auto (nn scrivo quale...), solo perchè, visto che era Rumena :-) e tutti i meccanici "esperti" la sconsigliavano in quanto, con il tempo, le plastiche interne avrebbero poi generato rumori, problemi,ecc.ecc.... Però costava la metà del 3008...

E cosa ho ottenuto?
Già dopo un anno problemi,rumori e quant'altro....

Con la Rumena, col tempo forse, avrei avuto gli stessi problemi.... Ma avrei anche speso la metà... :-(

Quindi....
Ciao,

dal tuo messaggio posso dedurre solo una cosa....

OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!!!! :thumbdown:

eeee si non è piacevole (io ho risolto i rumorini foooorse :silent: )
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Ciao a tutti, come ho già segnalato in altri post questi rumori li ho avvertiti appena uscito dal concessionario con 50 km, ma era il mese di dicembre. Con il caldo questi rumori all'avantreno si sono attutiti, specialmente quando esco dal lavoro con l'auto sotto il sole mi sembra di guidare una mercedes, silenzio assoluto. Già la sera appena si raffredda l'auto iniziano i rumori provenienti dalla perte destra, ma che cavolo può essere, sto impazzendo un fatto strano con il caldo spariscono i rumori. :shock:
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

beh ci fosse una boccola, un braccetto o chissà cosa altro che col caldo si dilata, quindi diventa più saldo e col freddo invece di contrae diventando più lasco, ecco svelato l'arcano...ora va solo scoperto di cosa si tratti...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

E se il rumore all'avantreno dipendesse da questo?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=30
(si prega di leggere tutte le pagine del 3d ok? ;-) )
Ormai sui rumori si potrebbe fare un trattato, ma ogni tentativo non va trascurato.
PS.: Ancora oggi dopo l'ingrassaggio del famoso DV6, (all'epoca delle foto)non avverto alcun rumore ad esso correlato...speriamo bene!!!
Un saluto a tutti e buona 3008 :-#
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

65maik
Peugeottista curioso

Messaggio da 65maik »

Buon pomeriggio a tutti, prima di tutto faccio i comlpimenti per questo stupendo forum :) . Ho comprato la mia 3008 da 150 cv a settembre dell'anno scorso di seconda mano con 37.000 Km tenuta in maniera maniacale dal precedente proprietario.L'ha venduta per problemi di salute (ha ricomprato 3008 cambio automatico). Fatta questa piccola premessa vengo al fastidioso rumore all'avantreno, la mia quando sterzavo a sinistra e sullo sconnesso cigolava spece con il freddo. :mad: :mad: :mad: Protata i officina Peugeot in occasione della sostituzione della pompa dell'olio (richiamo ufficiale) gli dico di darli una controllata. Il giorno dopo riconsegnata mi dicono tutto a poto l'auto perfetta!!!! Portata dal mio meccanico di fiducia dopo una prova su strada mi dice che i problemi sono tanti :mad: :mad: :mad: in accelerazione tira a sinistra il cigolio non so sognavo era reale. Dopo la riparazione mi ha detto che nei smiassi il grasso era mesolato con acqua oltre che ha trovato tanta ruggine e sale fortunatamente dopo averli ripuliti non era necessario la sostituzione :) :) :) . Attualmente i Km sono 50.000 e se ritardavo ancora avrei dovuto sostituire i semiassi. Adesso la macchia va benissimo anche se ho tanta paura leggendo tutti i problemi che ci sono su questa auto sto pensando seriamente di venderla peccato perhè esteticamente è molto bella.
Spero di essere stato di aiuto.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Ma perchè il sale sui semiassi ce lo ha messo Peugeot? :shock: :lol:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

mario63
Peugeottista novello

Messaggio da mario63 »

Io ci avrei messo anche un filo d'olio, un po' d'origano e una spruzzata di limone! :mrgreen:
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

65maik
Peugeottista curioso

Messaggio da 65maik »

RadamanZ308 ha scritto:Ma perchè il sale sui semiassi ce lo ha messo Peugeot? :shock: :lol:
Il sale è quello che buttono sulle strade il motivo è ovvio e ciò ha comportato che c'era molta ruggine (poca protezzione), la cosa grave era l'acqua nel grasso il motivo ............ questo meccanico ha lavorato per 20 anni come capo officina in con. alla Peugeot e mi ha riferito che di cose assurde ne ha viste (quando a gli operai in catena di montaggio sono :mad: :mad: con i loro capi........). Noi paghiamo :cry:
Peugeot 3008 Tecno 2.0 Hdi 150cv anno 02/2010

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

io l ho sempre pensato i problemi nascono sempre dalla catena di montaggio. basta una distrazione e il lavoro non è perfetto. forse dipenderà anche dal fatto che per far uscire una macchina ogni 60 secondi terminata hanno i minuti contati e questo comporta a lavorare di fretta
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

65maik
Peugeottista curioso

Messaggio da 65maik »

Il difetto è "accettabile" altro no!!!
L'acqua nel grasso non è concepibile!!!!
Con tutto il rispetto per chi lavora in tatena di montaggio non puoi danneggiare utenti ignari perchè oggi ti girano.
Peugeot 3008 Tecno 2.0 Hdi 150cv anno 02/2010

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”