PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno paraurti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

jockersss
Peugeottista appassionato

Danno paraurti

Messaggio da jockersss »

Ragazzi è possibile sapere il danno che mi è stato provocato :shock:

Immagine

Immagine

Immagine
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Danno paraurti

Messaggio da Vicinz »

Sembrerebbe un danno da parcheggio.per fortuna non hanno preso il fanale anche.. mi dispiace cmq
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Mi dispiace....Pero' penso che cosi', a occhio, te la cavi con la sostituzione e verniciatura del paraurti. Non dovrebbero esserci danni interni...Al massimo da raddrizzare il punto dove il para e' agganciato al parafango...Certo che di gente di me..a :mad: :mad: ce ne' sempre di piu'....Per fare un bozzo cosi' ha tirato bello dritto sto ........Facci sapere che ti dice il carrozziere....
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Urca che botta :shock: :shock: Comunque nella sfiga, come dicevano anche gli altri, ti è andata bene..... a parte il paraurti sembra non ci siano altri danni. E comunque non ti costerà poco :( :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Probabilmente, alto così, il danno è stato provocato da un camioncino o da un SUV di m... appartenente a qualcuno/a che dice che i sensori di parcheggio non servono. :violent3:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Mi dispiace per il danno, se c'è da cambiare il paraurti e poi riverniciare è un costo;un paio d'anni fa mi hanno fatto una cosa cosi sulla fiancata della 207 e ovviamente non hanno lasciato scritto niente, purtroppo c'è da stupirsi se qualcuno lascia un biglietto non il contrario.L'educazione non si compra.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Mi dispiace tantissimo per l'accaduto... :(
Secondo me è stato questo tipo di autocarro a procurarti il danno:
autocarro_furgonato.jpg
Certo che la gente è proprio bastarda!!!. :angry4:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Non ci sono segni di vernice, sembra anche a me una sponda di autocarro.
Mi sembra di capire che non si è spezzato.
Prova a domandare al carrozziere se è nelle condizioni di essere ripristinato.
Entro certi limiti si può fare scaldando la superficie danneggiata.
Mi dispiace molto.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Secondo il mio parere da ignorante, Gianluk ci ha visto giusto.
Mi spiace davvero tanto, che gente di m...a.
Vedi se riesci a farlo rientrare negli atti vandalici con l'assicurazione, se l'avevi assicurata...

L'assicurazione atti vandalici copre il proprietario di un'automobile dal rischio di subire danni per atti vandalici come graffi alle fiancate, durante le manifestazioni, gli atti terroristici e più in generale per l'opera distruttiva da parte di ignoti quando l'automobile è parcheggiata. La compagnia assicurativa risarcisce l'assicurato sui danni economici causati dagli atti vandalici. Rientrano negli atti vandalici anche i danni volontari causati da terzi nel corso di manifestazioni, scioperi, tumulti.

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Io vado contro corrente, per me è riparabile ma ovviamente dopo sistemato va riverniciato tutto, un carroziere onesto sulle 200 euro o poco più per riparazione e verniciatura.
Mirapp come fai a fare atti vandalici su un evidente tamponamento? vanno fatte le foto, queste cose non proprio regolari le puoi fare sui vetri e su carrozzeria ma con cose ben diverse
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Se si ha la scatola nera è dimostrabile che.non si tratta di un tamponamento.. perche rileva gli impatti in movimento, ma a macchina ferma non rileva nulla e quindi potrebbe rientrare negli atti vandalici
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Number7

Messaggio da Number7 »

Macchina ferma, un altra auto ti prende e scappa non è atto vandalico, sarebbe troppo bello, queste cose si aggirano solo con cose poco regolari e niente più.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Credo che la definizione di atto avandalico riferita a un veicolo sia la seguente:
“Il danneggiamento o deturpamento ed imbrattamento del veicolo per puro gusto di distruzione, così come disciplinato dagli artt. 635 e 639 del Codice Penale”

Da qui si evince come i comuni danni da circolazione stradale, putroppo non siano definibili come vandalici.

Nel caso tuo, però, non essendoci segni di vernice sulla macchina, potresti anche provare a sostenere che non si tratti di danno da veicolo ma da vero e proprio atto vandalico... :roll:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Tamponamento? Scusa, ma se è un tamponamento o hai colpa o hai ragione: se hai colpa, stai tranquillo che l'assicurazione già lo sa. Se hai ragione, perché dovresti richiedere gli atti vandalici invece dell'rc?
Comunque, che io ti distrugga l'auto quando è parcheggiata con un martello, con una mazza da baseball, con un masso o con un'altra auto, a parer mio, la cosa non cambia. Ti distruggo l'auto parcheggiata e me ne vado = sono un vandalo.
La mia idea non era di fare una cosa "poco pulita": credo che un danneggiamento del genere rientri davvero negli atti vandalici. :)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Visto che c'è tanta confusione, intervengo dicendo: La polizza atti vandalici non copre questo tipo di danno.
Gli atti vandalici, come avete scritto prima è giustissimo. Sono da persone fisiche, quindi tutto che comprende atti compiuti dalle persone (manifestazioni etc. etc.)
Per quanto riguarda in questo caso, NON si tratta di atti vandalici ma da DANNI DA CIRCOLAZIONE che non rientrano purtroppo nei atti vandalici (anche se poi vai ad analizzare sono VANDALI chi compie queste azioni). ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”