PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spazio passeggeri posteriori
Spazio passeggeri posteriori
Salve a tutti, volevo sapere, guidatore a parte (sono alto 1,83, mi piace guidare bello steso, per cui dò per scontato dietro di me non ci vada seduto nessuno), se il passeggero accanto al guidatore (alto circa 1,75) mette il sedile quanto più avanti possibile (ma non al punto da sacrificare le gambe), un passeggero di 1,75 dietro di lui, riesce a starci?
Re: Spazio passeggeri posteriori
I posti dietro sono solo per persone basse (non supererei il metro e sessanta) e per brevi tratti. Van bene giusto per le emergenze! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Anche mettendo il sedile accanto al guidatore avanti? 

Io sono alto un metro e settanta circa, per _brevi_ tratti (massimo 70Km) ci ho viaggiato in quattro. Ho dovuto modificare la mia posizione di guida e spostare il volante (molto scomodo, non credo che una persona alta 1.85 possa farlo a meno di non guidare in posizioni assurde). E' indispensabile spostare il sedile anteoriore altrimenti le gambe dei passeggeri dietro semplicemente non ci stanno. La seduta è stretta... chi viaggia dietro stà con le ginocchia in bocca se è alto 1.70, se è alto 1.60 o meno son sempre scomodi (ben più dei sedili di un aereo) ma si resiste: non ci si può praticamente muovere per intenderci.
Son posti di emergenza e nelle emergenze fanno comodo. A tetto aperto poi chi stà dietro si becca un bel po' d'aria. Se ti servono posti dietro vivibili pensa a una 307 o 308 (che però come linea sono molto sbilanciate). Fai un salto in concessionaria e chiedi di provare a sederti dietro per farti un'idea.
Son posti di emergenza e nelle emergenze fanno comodo. A tetto aperto poi chi stà dietro si becca un bel po' d'aria. Se ti servono posti dietro vivibili pensa a una 307 o 308 (che però come linea sono molto sbilanciate). Fai un salto in concessionaria e chiedi di provare a sederti dietro per farti un'idea.

Grazie rayden. Certamente farò un salto in conc. Ci dovremmo viaggare quasi sempre in due ma, saltuariamente, in rare occasioni, potrebbe salire a bordo mia figlia che è altina...intorno ai 1.75 cm. Allora mi chiedevo, lasciando quello guida inalterato, se, spostando il sedile di mia moglia piuttosto avanti, dietro c'entrasse mia figlia. Tutto qui.
E' sempre una questione di compromessi... per pochi km uno si adatta, per un viaggio vero io eviterei...
In bocca al leone per l'acquisto! 

Io invece mi son sempre trovato bene quando ho viaggiato dietro sulla mia 207.Sono 1,75 e non avevo le ginocchia in bocca.
Stiamo parlando di un'auto omologata per 5 posti.
Stiamo parlando di un'auto omologata per 5 posti.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
goodguy...parli della 207 cabrio??? 

Cazzarola hai ragione ! Convinto fosse la 207 berlina,scusami !
Sulla cabrio non sono mai salito.
Sulla cabrio non sono mai salito.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.