PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rubrica Android con Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gianmaria
Peugeottista novello

Rubrica Android con Bluetooth

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
ho un problema con l'accesso alla rubrica del mio Samsung galaxy con Android versione 2.3.6, col Bluetooth della mia 308.
Possiedevo prima un Samsung con sistema operativo Bada e non ho mai avuto problemi, col Galaxy invece non c'è verso di accedere alla rubrica tramite il bluetooth della macchina.
Non vorrei sia un problema di compatibilità con Android, mi potete aiutare, grazie
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

elionba82

Re: Rubrica Android con Bluetooth

Messaggio da elionba82 »

Ciao,
nessuna incompatibilità con android...io uso un galaxy nexus (4.2.2) e va benissimo sia la musica sia chiamate via bt sia rubrica.
Potresti provare a cancellare tutti i telefoni nel bt dell'auto, ripristinare il galaxy e magari vedere se c'è una versione + aggiornata e rifare il collegamento

spero che cosi' tu riesca

ciao
elio

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Anche io ho un problema con il mio g. note: mi visualizza la rubrica della sim, ma non quella di google...
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
ho provato a cancellare tutti i telefoni e a rifare l'associazione, ma non legge comunque la rubrica.
Grazie lo stesso
ciao
gm

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

E' un "problema" della versione android 2.3.6
Avevo anch'io il galaxy s i9000 e dopo l'aggiornamento non c'è stato verso di accedere alla rubrica.
Soluzioni:
-downgrade alla versione precedente (se non ricordo male fino alla 2.3.3 funzionava la rubrica)
-cambiare teminale (ho preso il galaxy s3) :razz:
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ok, io però ho il note 2...
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

note 2 aggiornato a JB 4.2?
Dovrebbe riconoscere solo la rubrica salvata in locale però ...
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

confermo, nelle info del dispositivo:

- Versione Android 2.3.6

Ma non conviene passare alla successiva, piuttosto che fare downgrade?

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

bisogna vedere se per il dispositivo samsung ha rilasciato l'aggiornamento.. Il galaxy s (i9000) oltre al 2.3.6 non andrà. Per avere una versione più recente bisogna usare "rom cucinate", ovvero installare un porting di versioni non native per quel tipo di smartphone.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Gianmaria ha scritto:confermo, nelle info del dispositivo:

- Versione Android 2.3.6

Ma non conviene passare alla successiva, piuttosto che fare downgrade?
Gianmaria,
puoi trovare l'ultima versione del firmware del tuo telefono a questo link http://www.sammobile.com/firmwares/2/" onclick="window.open(this.href);return false; qui sono contenuti tutti i firmware per tutti i modelli samsung, per tutte le nazioni del mondo, e di tutti gli operatori telefonici.
Se non sei però esperto in materia, ti consiglio di operare con estrema cautela, per verificare i dati del tuo telefono basta che digiti la seguente sequenza sul telefono *#1234#
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

pelo1986
Peugeottista veterano

R: Rubrica Android con Bluetooth

Messaggio da pelo1986 »

Eh si, note 2 con l'ultimo aggiornamento.
Quindi dovrei salvare tutti i miei contatti sulla memoria sim o telefono? Menata...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

Gianmaria,
puoi trovare l'ultima versione del firmware del tuo telefono a questo link http://www.sammobile.com/firmwares/2/" onclick="window.open(this.href);return false; qui sono contenuti tutti i firmware per tutti i modelli samsung, per tutte le nazioni del mondo, e di tutti gli operatori telefonici.
Se non sei però esperto in materia, ti consiglio di operare con estrema cautela, per verificare i dati del tuo telefono basta che digiti la seguente sequenza sul telefono *#1234#
Ciao[/quote]

ok grazie, ci provo

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

Ciao Gianmaria,
forse non dipende da un problema di compatibilità; Android ha diverse rubriche:
>> Contatti del dispositivo
>> Contatti SIM 1
>> Contatti SIM 2 ( come nel mio caso)
e poi ci sono tutti i contatti delle varie App come whatsapp, gmail, DME etc.
Devi scegliere una sola rubrica da visualizzare sul tuo android altrimenti il blutooth dell'auto non riesce a visualizzare niente.
Giovanni
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

gionnipc ha scritto:Devi scegliere una sola rubrica da visualizzare sul tuo android altrimenti il blutooth dell'auto non riesce a visualizzare niente. Giovanni
Non è detto. Io ho un dual sim con android 4.1e il BT mi legge entrambe le rubriche. Se vai nelle impostazioni del BT nel mio c'è una voce che chiede di selezionare quale sim associare al BT e se vuoi poi selezionarle entrambe.... se le selezioni tutte e due vedrai che ti funzionerà tutto. Controllate anche le altre impostazioni BT del telefono: a me non funzionava bene la compatibilità se nelle impostazioni del BT alla voce "controllo" non selezionavo la voce controllo competo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

gionnipc ha scritto:Ciao Gianmaria,
forse non dipende da un problema di compatibilità; Android ha diverse rubriche:
>> Contatti del dispositivo
>> Contatti SIM 1
>> Contatti SIM 2 ( come nel mio caso)
e poi ci sono tutti i contatti delle varie App come whatsapp, gmail, DME etc.
Devi scegliere una sola rubrica da visualizzare sul tuo android altrimenti il blutooth dell'auto non riesce a visualizzare niente.
Giovanni
ok, ho provato a visualizzare sull' Android solo la rubrica del telefono, stasera verifico l'associazione col BT e poi ti dico.
Per ora grazie, ciao
gm

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”