PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio start & stop

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
nuzzolo
Peugeottista appassionato

Dubbio start & stop

Messaggio da nuzzolo »

Salve a tutti, ho avuto modo di provare la 508 hdi con cambio robotizzato e sistema start & stop...lo trovo geniale. Ma una perplessità mi ha lasciato dubbioso: Non essendoci la frizione, il sistema si attiva (e quindi l'auto si spegne), ogni qual volta l'auto si ferma?? Insomma, in caso di semaforo, lo trovo ottimo, ma in caso di intensa e interminabile fila in cui si prosegue a passo d'uomo?? L'auto si spegne e riaccende ogni qual volta si percorrono pochi metri prima di fermarsi nuovamente??

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbio start & stop

Messaggio da midisil »

nuzzolo ha scritto:Salve a tutti, ho avuto modo di provare la 508 hdi con cambio robotizzato e sistema start & stop...lo trovo geniale. Ma una perplessità mi ha lasciato dubbioso: Non essendoci la frizione, il sistema si attiva (e quindi l'auto si spegne), ogni qual volta l'auto si ferma?? Insomma, in caso di semaforo, lo trovo ottimo, ma in caso di intensa e interminabile fila in cui si prosegue a passo d'uomo?? L'auto si spegne e riaccende ogni qual volta si percorrono pochi metri prima di fermarsi nuovamente??
Credo che si attivi solamente al di sotto una certa velocità e per un tempo determinato...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

nuzzolo

R: Dubbio start & stop

Messaggio da nuzzolo »

Cosa intendi dire?

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

si , in caso di traffico funziona cmq anche a bassissime velocità.
Io lo disattivo manualmente in caso di code.
Ci sono diverse condizioni per cui non viene attivato automaticamente come per esempio temperatura troppo bassa, richiesta di corrente eccessiva e altro che non ricordo.
Lo reputo un buon sistema per risparmiare .. ma un uso eccessivo credo che a lungo andare possa incidere sulla vita della batteria ( il condensatore di avvio non riesce a dare il 100% dell'energia per avviare l'auto).
Giovanni
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Confermo, si spegno ogni volta, purtroppo anche mentre fai manovra ed hai le ruote non sterzate! Questa è l'unica pecca antipatica del sistema.
Comunque quando riavvia non hai la sensazione che l'auto "soffra".
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Io ho fatto solo un piccolo giro di prova...anched io non ho notato il motore faticasse a riaccendersi...ma in caso di coda intensa si riaccenderebbe una infinità di volte! :shock: Ed è normale sia così? :?

Peugeottista novello

Si, io la uso quotidianamente a Milano nel traffico, e lavora tantissimo, poi quando arrivi a destinazione butti l'occhio sul contatore del tempo di STOP e pensi: cacchio è stata spenta VENTI minuti perché ero formo al semaforo o in coda, sono troppo ecologico!
:D
In caso di coda chilometrica si consiglia di mettere in pausa l'opzione con pulsantino apposta.
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

grazie grazie per le info :-)

freshfish
Peugeottista curioso

Messaggio da freshfish »

la 508 hdi 140cv active del 2012 ha lo start and stop di serie???

jokerock
Peugeottista curioso

Messaggio da jokerock »

Mi risulta che lo S&S sia disponibile di serie solo nel 1.6 e-HDI.
508 SW 2.0 HDi Allure

Peugeottista novello

jokerock ha scritto:Mi risulta che lo S&S sia disponibile di serie solo nel 1.6 e-HDI.
Confermo SOLO 1.6 e-HDi

Lo hanno messo per abbassare le emissioni (sulla carta)
Noleggio lungo termine.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nuzzolo ha scritto:Salve a tutti, ho avuto modo di provare la 508 hdi con cambio robotizzato e sistema start & stop...lo trovo geniale. Ma una perplessità mi ha lasciato dubbioso: Non essendoci la frizione
:shock:
non essendoci la frizione?

http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_robotizzato

:lol:

Fabio/scusa eh... ma SAI cosa hai comprato?

cristian NANU
Peugeottista curioso

Messaggio da cristian NANU »

non e' la batteria che riavvia il motore ma l'alternatore....da qui derivano i problemi che sto analizzando.....sui tendicinghia

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”