PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio auto... cambio gomme???

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

peppe.br1
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe.br1 »

Bene ragazzuoli...e se ci fossero anche "ragazzuole"...

ho cambiato la mia amata 207 con una 208! Che credo lo sarà altrettanto...quando arriverà tra qualche mese! L'altro giorno sono andato in concessionaria a mettere le ultime firme e dovrebbe arrivare a fine luglio/metà agosto... mentre ero li ho chiesto una cosa... non troppo insolita... io possido un treno di gomme invernali 195/55 R16 che erano omologatissime su 207. Sulla 208 pure esiste questa misura di gomme ed è di serie sulla Allure con i cerchi in lega da 16'. Io però ho fatto montare i cerchi da 17' e contavo di comprare dei cerchi in lamiera da usare nei pochi mesi invernali... ma al centro ricambi/accessori mi dicono che per la 208 non esistono i cerchi in lamiera da 16'...solo da 15'... :( :( :(

La domanda...prima di cominciare ad imprecare e fa crollare tutti i cieli... :mad: :mad: :mad: ... secondo voi ordinando dei cerchi in lamiera della 207...saranno compatibili con l'attacco della 208???

Mi metto nelle vostre sapienti mani esperte!

Grazie in anticipo! :thumbleft:
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

andryR2
Peugeottista curioso

Re: cambio auto... cambio gomme???

Messaggio da andryR2 »

ci vanno, l' attacco è lo stesso 4x108 :)

peppe.br1

Messaggio da peppe.br1 »

evvaiiiiiii!
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

ciao ci vanno, ci vanno...vedo che passi da un 5 porte a una 3 porte...secondo me ti sarà dura....poi hai quasi 30 anni...avere una 3 porte.....non per criticare...però mi sembra più facile passare da una 3 porte ad una 5 porte che viceversa...comunque complimenti per l' acquisto...hai messo quasi su tutto.....bravo bravo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

guarda che le 3 porte sono molto più comode a salire davanti e di lato ci vedi anche molto meglio perchè il montante centrale è più arretrato. Certo se hai i bambini da far salire dietro continuamente è un'altra storia...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Beh, anche se devi portare in giro qualcuno la 3 porte non è che sia il massimo, sia che sia per lavoro, sia che si tratti di dare un passaggio alle vecchie zie al battesimo del nipotino.... :D
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

guarda io non dico nulla sulle 3 porte...la ho avuta per 10 anni...dai 19 ai 29 anni sulla 206....più sportiva sicuramente ma non ho capito perché dovrebbe essere più comoda a salire !!! viceversa in caso...poi nelle 3 porte si ha la cintura di sicurezza molto ma molto più indietro e ogni volta si fa fatica a prenderla...io avendo 29 anni e sperando di tenere la macchina almeno 10 anni ho optato sulla 5 porte che devo essere sincero è bella veramente anche se 5 porte come la ho fatta io però :D Pensare che a 40 anni avere una 3 porte.....poi già adesso mi trovo già molto più comodo a far salire la gente, oggetti di qualsiasi tipo con la 3 porte ero sempre costretto ad aprire il baule invece con la 5 apri le porte dietro....insomma il mio consiglio è quello di prendere le 3 porte dai 18 ai 30 anni...dopo non si sa come va la vita...magari figli chi lo sa...quindi meglio 5 porte....ciao

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

33 anni, 3 porte ;)! 8)
dopo una 206 5 porte...

PRO?
nessuno mi apre dietro i finestrini a suo piacimento
nessuno mi entra dietro se non voglio io
visuale laterale maggiore
estetica mozzafiato
550 euro in meno
sedili in pelle
marmitta cromata e tutte quelle altre cose del pacchetto 3 porte che la 5 non aveva.

Insomma.. io sono stato felice! Fermo restando che la zia fatica a salire e tutto il resto.

Ma io i calcoli me li ero gia fatti ed eccoli qui :

90% degli spostamenti A SOLO
8% con la ragazza
2% con la terza o quarta persona

E a me dava anche fastidio per es aprire le porte di dietro per buttare le cose. cosi è tutto molto piu ordinato :D :D :D

8) 8) 8) :lol: :lol: poi de gustibus :roll: :-w)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

mah..le porte in base agli anni...l'auto è anche passione, ci sono già tanti obblighi nella vita...io ho 43 anni e ho preso di nuovo una 3p e vorrei una rcz.. :mrgreen:

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

ma si! alla grande :lol: :drunken:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

peppe.br1

Messaggio da peppe.br1 »

208AndrEa ha scritto:33 anni, 3 porte ;)! 8)
dopo una 206 5 porte...

PRO?
nessuno mi apre dietro i finestrini a suo piacimento
nessuno mi entra dietro se non voglio io
visuale laterale maggiore
estetica mozzafiato
550 euro in meno
sedili in pelle
marmitta cromata e tutte quelle altre cose del pacchetto 3 porte che la 5 non aveva.

Insomma.. io sono stato felice! Fermo restando che la zia fatica a salire e tutto il resto.

Ma io i calcoli me li ero gia fatti ed eccoli qui :

90% degli spostamenti A SOLO
8% con la ragazza
2% con la terza o quarta persona

E a me dava anche fastidio per es aprire le porte di dietro per buttare le cose. cosi è tutto molto piu ordinato :D :D :D

8) 8) 8) :lol: :lol: poi de gustibus :roll: :-w)
ESATTO! Lo stesso ragionamento che ho fatto io! Ho quasi 30 anni? CHISSENEFREGA! Sono bello e single e non me ne fo*** un Ca***! Dopo recenti sviluppi nella mia vita ho deciso che i miei soldi e le mie energie li spenderò solo per me e per il mio benessere personale! Gli altri si possono pure fo*****! Se possono permettersi qualcosa bene..sennò vanno a piedi o con i mezzi pubblici! 8)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”