Sì, esatto Davide... è quello che mi ha detto e fatto il primo meccanico Peugeot che ho sentito 10 gg fa, quello del mio paese: ha verificato i due fanali proprio mettendoci le mani dentro e uno dei due aveva la meccanica più ballerina dell' altro.
Considerata la garanzia, mi ha spiegato che per effettuare questo tipo di intervento hanno dei tempi prestabiliti da casa madre e che per rimanere dentro in questi tempi avrebbe dovuto smontare paraurti e fanale e tenermi smontata la car

fino a capire cosa non andava effettivamente e, nel caso peggiore, fino ad arrivo nuovo fanale per poi rimontare tutto e ridarmi la vettura... piccolo problema, non sapeva quanto tempo potesse metterci ad arrivare un fanale RCZ, in quanto vettura un poco di nicchia, e non aveva una sostitutiva da darmi...
E' stato molto onesto e mi ha consigliato di rivolgermi direttamente all' officina della concessionaria dove ho fatto l' acquisto, cosa che ho fatto... si sono confrontati i due meccanici, quello mio di paese e quello della concessionaria e mi hanno dirottato in officina della concessionaria.
Ieri sera il verdetto, dopo che mi hanno tenuto l' RCZ ferma 3 giorni e dato una 1007 come sostitutiva (macchina che spero di non essere mai costretto a comperare

): il problema c'è, mi cambiano il fanale, che però arriverà a metà luglio, sarà un intervento da un' oretta e mezza circa e, quando sarà il momento, io potrò stare direttamente "in sala d' attesa" ad aspettare che lo facciano.
La domanda che ora mi sorge spontanea è: perchè il povero meccanico di paese, pur volonteroso ed onesto che sia stato nei miei confronti, per rimanere nei tempi del tempario manutenzioni non avrebbe potuto smontare, rimontare, ridarmi la macchina per poi richiamarmi all' arrivo del nuovo pezzo, mentre l' officina della concessionaria di Mantova sì?!?!
Ste cose mi lasciano veramente l' amaro in bocca......