PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro allo Xeno su 2.0 16v HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Conte Max
Peugeottista curioso

Faro allo Xeno su 2.0 16v HDi

Messaggio da Conte Max »

Ciao a tutti, sono Max, sono nuovo e mi sono già presentato nell' apposita sezione :)
Ho da quasi 2 mesi la mia prima Peugeot... e a soli 6000 km il primo problema, che per fortuna sembra mi stiano risolvendo con grande professionalità in garanzia (e vorrei ben vedere :razz: ): faro destro allo Xeno che traballa quando becco i tagli sull 'asfalto (tipici quelli che fanno per far passare tubazioni o cavi, subito dopo aver appena rifatto il manto stradale, maledetti loro) o i tipici 100 metri di "pezze" dopo un periodo di pioggia o sale...
A nessuno di voi è capitato?
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Faro allo Xeno su 2.0 16v HDi

Messaggio da Anty »

traballa in che senso? si assesta o continua a oscillare anche dopo il colpo?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

No, non è un assestamento (quello tipico dei fari allo Xeno che si autolivellano intendi??)... è proprio uno sfarfallio che continua anche qualche decimo di secondo dopo il colpo... come quando incroci un camion e vedi che gli trema un faro...
tra l' altro me lo fa solo il fanale di destra, e quando prendo un taglio sull' asfalto la sollecitazione dovrebbe riguardare entrambi i fari, se fosse un livellamento, almeno credo (ragiono con voi a voce alta)
RCZ 2.0 16v HDi my2013 163 CV FAP, nero perla, archi color alluminio, cerchi 18" Original Full Pyrit Grey riverniciati nero opaco x pneumatici invernali, cerchi 19" Solstice Matt Black Onyx x pneumatici estivi, pinze freni nere, pack vision, pack sport e pack Hi-Fi JBL.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao Massimo ho visto ora la tua presentazione e vedo ora questo tuo topic. Io non ho gli xeno, ma di questo problema sul forum non se ne è mai sentito parlare per cui penso che sei il primo ad aver avuto questo problema. Comunque sei in garanzia non ti devi preoccupare, come ti dicevo nella tua presentazione un guasto ad un faro è facilmente risolvibile..... basta sostituirlo. Non è come una magagna la motore che forse risolvi forse no, il tuo caso mi sembra di semplice risoluzione quindi non starti a preoccupare troppo. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

infatti ci penseranno in peugeot.. senza chiederti nulla. anche se mi piacerebbe vedere il difetto che descrivi. Immagino che per i tecnici Peugeot l'unico modo per vedere il difetto è provarla in giro.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Forse Ho capito... Credo Che sia la parabola Che si sia allentata, stretta in modo errato o qualche gancio o punto Di fissaggio rotto.. In pratica è il lenticolare Che traballa dovresti cmq portarla in concessionaria e sentire Che dicono... Io proverei a levare il tappo Della lampada e provare a mano se ha un gioco eccessivo..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

Sì, esatto Davide... è quello che mi ha detto e fatto il primo meccanico Peugeot che ho sentito 10 gg fa, quello del mio paese: ha verificato i due fanali proprio mettendoci le mani dentro e uno dei due aveva la meccanica più ballerina dell' altro.
Considerata la garanzia, mi ha spiegato che per effettuare questo tipo di intervento hanno dei tempi prestabiliti da casa madre e che per rimanere dentro in questi tempi avrebbe dovuto smontare paraurti e fanale e tenermi smontata la car :shock: fino a capire cosa non andava effettivamente e, nel caso peggiore, fino ad arrivo nuovo fanale per poi rimontare tutto e ridarmi la vettura... piccolo problema, non sapeva quanto tempo potesse metterci ad arrivare un fanale RCZ, in quanto vettura un poco di nicchia, e non aveva una sostitutiva da darmi...
E' stato molto onesto e mi ha consigliato di rivolgermi direttamente all' officina della concessionaria dove ho fatto l' acquisto, cosa che ho fatto... si sono confrontati i due meccanici, quello mio di paese e quello della concessionaria e mi hanno dirottato in officina della concessionaria.
Ieri sera il verdetto, dopo che mi hanno tenuto l' RCZ ferma 3 giorni e dato una 1007 come sostitutiva (macchina che spero di non essere mai costretto a comperare :razz: ): il problema c'è, mi cambiano il fanale, che però arriverà a metà luglio, sarà un intervento da un' oretta e mezza circa e, quando sarà il momento, io potrò stare direttamente "in sala d' attesa" ad aspettare che lo facciano.
La domanda che ora mi sorge spontanea è: perchè il povero meccanico di paese, pur volonteroso ed onesto che sia stato nei miei confronti, per rimanere nei tempi del tempario manutenzioni non avrebbe potuto smontare, rimontare, ridarmi la macchina per poi richiamarmi all' arrivo del nuovo pezzo, mentre l' officina della concessionaria di Mantova sì?!?!
Ste cose mi lasciano veramente l' amaro in bocca...... :(

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Forse, ti dico come la posso vedere io.. Il tuo meccanico Di paese put volenteroso e competente.. Ha poco tempo a disposizione per fare certi lavoretti in garanzia. Magari si concentra in magagne piu grosse, cambio rotto, motore rotto, turbine rotte.. Mentre in concessionaria hanno piu tempo e personale Che si possono prestare a tail Servizi..
Poi forse ti ha mandato da Loro Che sono più diretti come contatti tra ricambisti..
Altri motivi non li vedo, credo sia tutto un ago Di tempistica e Di scartoffie Di Fogli per la garanzia
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

sì, credo tu abbia ragione, e voglio credere nella buona fede del meccanico di paese a cui di sicuro mi rivolgerò per le manutenzioni ordinarie...

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

mi hanno chiamato poco fa, martedì mattina l' intervento :hurted: ... vi saprò dire...

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

Faro cambiato, in toto...
Ora tutto ok, nelle buche o nelle asperità più accentuate un po' traballa ancora, ma tutti e due i fanali allo stesso modo, e nella giusta misura.... quindi direi tutto nella norma :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

ottimo :thumbleft: Tra l' altro pensavo proprio ieri al tuo caso perchè ho visto una A6 modello precedente (non l' ultima) con uno dei led diurni spenti e l' altro acceso.... il guasto può capitare su qualunque marchio.... per sostituire quel faro col led bruciato non oso immaginare al costo e alle imprecazioni che tirerà giù il proprietario di quell' audi. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

massi.drago ha scritto:ottimo :thumbleft: Tra l' altro pensavo proprio ieri al tuo caso perchè ho visto una A6 modello precedente (non l' ultima) con uno dei led diurni spenti e l' altro acceso.... il guasto può capitare su qualunque marchio.... per sostituire quel faro col led bruciato non oso immaginare al costo e alle imprecazioni che tirerà giù il proprietario di quell' audi. :(

io ero in garanzia, lui non credo :(

Conte Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte Max »

però la garanzia non mi copre la spesa della carrozzeria: sono uscito dal ristorante e mi sono trovato una bella botta a cavallo tra paraurti e parafango posteriore, chi sia stato non lo so :mad: :mad: :mad: :hurted: :cry: :cry: :cry:
sta sf..a che perseguita sta RCZ inizia a darmi un poco noia...................

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”